Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: G. L. S. C.

  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Tutti i gruppi della sinistra comunista sono pregati di mettersi in contatto con Vendola per concordare linee politiche comuni.
    Citofonare e non bussare perfavore, specialmente di notte :sofico:








    PS scherzo nè? Che se poi qualcuno lo fa davvero vanno a dire che sono un molestatore pure io
    Ultima modifica di Marximiliano; 03-01-11 alle 19:35
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #12
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Certo che si
    E se il comitato di produzione, a maggioranza animalista, decide che le povere oche non vanno ingozzate con l'imbuto, che si fa?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #13
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Si trova qualche altro sistema per ingozzarle
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #14
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Oppure facciamo il foie-gras di bambini
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  5. #15
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    non quelli extracomunitari però
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #16
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    E nemmeno quelli gay, lesbo e trans
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E nemmeno quelli gay, lesbo e trans
    Theremin & Maximiliano se vi dicessi IDIOTI, sicuramente vi offendereste. Ma sono certo che se vi dicessi IDIOTI LETTERATI guardereste solo al "LETTERATI". Se non siete interessati all'argomento siete mica obbligati ad intervenire. Sicuramente avrete altri modi di esplicare la vostra DOTTA IDIOZIA.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E se il comitato di produzione, a maggioranza animalista, decide che le povere oche non vanno ingozzate con l'imbuto, che si fa?
    Semplice. Ti salvi la vita.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  9. #19
    PC Internazionale
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    foiegras:
    Si tratta di uno dei primi gruppi di opposizione (non il solo) allo stalinismo .
    Il sig. foiegras è, evidentemente, male informato o in malafede.
    Dice che Lotta anti(Comunista) è uno dei PRIMI gruppi di opposizione allo stalinismo. Con tale affermazione, però, dimostra di utilizzare un tipico metodo stalinista: la falsificazione della realtà a scopo di (bassa) lotta politica.
    Mostriamo le date (che neanche il sacerdote della setta anti(Comunista) può rovesciare.
    La dottrina cosiddetta stalinista (che NOI del Partito Comunista Internazionale abbiamo sempre qualificato - fedeli ai principi del comunismo - come forma particolare adeguata ai tempi del ricorrente riflusso controrivoluzionario) può essere datata dal 1926-1927 (diciamo dal VI e VII Esecutivo Allargato dell'IC).

    Lotta anti(Comunista) nasce (retrodatandone i natali - non senza forzature - ai GAAP) nel 1951. Retrodatiamo ulteriormente l'atto di nascita alla partecipazione dei suoi fondatori alle formazioni partigiane (antifascismo mai rinnegato, noto principio anticomunista), risaliamo al massimo al 1943.

    Sta, per caso, sostenendo l'adepto del partito-scemenza che nel periodo 1927 - 1943 non ci fossero almeno altri 50 gruppi decisamente anti-stalinisti? Evidentemente è in malafede. Arrivare 50esimi NON è arrivare tra i primi, spiacente. Tutte le correnti della Sinistra Comunista? Le correnti dell'opposizione operaia? Le correnti consiliariste? Gli anarchici?
    La patente di anti-stalinismo NON equivale a quella di comunismo, pertanto ci possiamo mettere anche consiliaristi e anarchici; questo non autorizza però il gran cerimoniere dell'opportunismo a mistificare la storia fino al punto di cancellare i gloriosi esponenti operai che hanno perso la vita in nome dell'internazionalismo.

    ARRIVARE 50° NON E' ARRIVARE TRA I PRIMI

    Propongo al falsificatore di retrodatare ancora la nascita di Lotta anti(Comunista) fino al 1927, anno in cui venne al mondo il Papa Arrigo Cervetto; si potrebbe benissimo sostenere che Lotta anti(Comunista) è stata anti-stalinista fin dalla sua forma di embrione nella pancia della madre di Cervetto. 1927 con 1927, allora sì, sareste tra i primi.
    A quando le fotografie di Arrigo Cervetto con l'anello papale baciato dal chirichetto Marx al congresso di Londra di fondazione dell'Internazionale?

    Ecco a cosa porta il linguaggio potabile invocato dall'opportunismo: alla menzogna e alla vergogna.
    Ultima modifica di Matteo; 11-01-11 alle 20:19

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Sono interessato a conoscere compagni, interessati all'argomento , se nza interessi meramente polemici. Sono poco e niente interessato alle argomentazioni intellettuali sulle eventuali discettazioni su virgole e punti. Mi interessa soltanto argomentare su un processo storico oggettivamente poco conosciuto al grande pubblico. Sono meno interessato alle raffinate disquisizioni nell'ambito della cosiddetta Sinistra Comunista (ed alle varie varianti e invarianti) e dei suoi adepti. Vorrei affrontare la discussione con un linguaggio, come dire , potabile. Comprensibile ai più , come me, senza l'uso e l'abuso del linguaggio (impropriamente) forbito che caratterizza l'intellettuale nostrano, che troverà , senz'altro, altri posti ove sfoggiare le proprie erudite nozioni. Grazie.
    Poiché la storia della politica comunista non si basa sulla buona o mala fede tanto meno nella fede in se è inutile iniziare un dialogo che abbia alla propria base la fede mala o buona che sia. Ancor meno se trasuda astio dai pochi pori posseduti. Per principio guardo ai fatti che dicono che in tutto o quasi il ventennio fascista l'opposizione organizzata allo stalinismo è stata nulla o quasi e per lo più si limitava alla difesa dalla repressione fisica dei vari compagni allo sbando. Ovvio che dicendo comunque UNO dei gruppi antistalinisti , non il solo, mi riferivo alla ripresa in qualche modo della lotta politica organizzata . Dalla lotta partigiana in poi. Dal tentativo di ricucire gli strappi creati dal fascismo alla rete organizzativa internazionalista. Gli eroici tentativi pressoché individuali degli internazionalisti allo sbando sono tutt'altra pagina di quella richiamata nell'argomento proposto. E' chiaramente specificato che la materia in questione sono i Gruppi Leninisti della Sinistra Comunista e non la polverizzazione residuale (tra l'altro) della gloriosa esperienza della Terza Internazionale . I GLSC diventeranno Lotta Comunista giornale e organizzatore collettivo attorno al quale il Partito Leninista ad oggi organizza la difficile questione di una forte presenza organizzata del partito in almeno una delle grandi metropoli dell'imperialismo unitario: L'Europa. Altri aspetti della storia del movimento operaio internazionale per quanto non meno interessanti sono aspetti che non riguardano lo specifico argomento proposta. Non c'è spazio nella discussione per la polemica fine a se stessa tanto meno se indirizzata a singole persone. Inutile ribadire che tali atteggiamenti odiosi non troveranno alcuna risposta.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito