Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: G. L. S. C.

  1. #21
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Theremin & Maximiliano se vi dicessi IDIOTI, sicuramente vi offendereste. Ma sono certo che se vi dicessi IDIOTI LETTERATI guardereste solo al "LETTERATI". Se non siete interessati all'argomento siete mica obbligati ad intervenire. Sicuramente avrete altri modi di esplicare la vostra DOTTA IDIOZIA.
    Che c'entra. Stanno qui anche per questo.
    Ma prova a tirar fuori un discorso, che so, sui fondi pensione o sul debito pubblico... e vedrai come scappano.
    Saluti comunisti.

    PS: Dotta idiozia... ma dde che?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Dei danni provocati dallo stalinismo sono evidenti quelli della distruzione dell'internazionalismo e della progressiva trasformazione - occupazione delle sezioni nazionali in strumenti di annichilimento politico e fisico degli internazionalisti. Pagine non meno amare sono state scritte dallo stalinismo nostrano nel dopo guerra vergate di democratico inchiostro e di sangue internazionalista. Il Pci togliattiano ha saputo usare tutte le armi in dotazione alla dittatura democratica. L'antifascismo democratico, la repressione poliziesca dei membri dell'Internazionale, il convincimento che le sue strutture usavano nei confronti dei lavoratori meno preparati per avvicinarli al comunismo patriottico e non ultimi le strutture sindacali. Uno dei primi compiti svolti dagli staliniani del Pci fu il disarmo dei lavoratori, seguito a ruota dalla liberazione dei "fascisti onesti" da parte del Ministro Togliatti. Si potrebbe dire che i danni fatti nel tempo (danni che ancora oggi non si fermano) dall'antifascismo democratico e staliniano non siano stati inferiori a quelli del fascismo stesso. Basti pensare agli assassinii di internazionalisti in Russia, in Italia e in varie parti del mondo. Il comunista democratico Togliatti operò in questo senso sia in Italia sia in Russia da buon rappresentante del Comintern staliniano. Tante le vittime internazionaliste specie tra i compagni russi e tra i rifugiati in Russia che credevano di scampare all'ondata di repressione conseguenza della sconfitta internazionale.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Che c'entra. Stanno qui anche per questo.
    Ma prova a tirar fuori un discorso, che so, sui fondi pensione o sul debito pubblico... e vedrai come scappano.
    Saluti comunisti.

    PS: Dotta idiozia... ma dde che?
    Il campo delle discussioni mi sembra alquanto vasto. Non andrò a disturbare in quegli argomenti cui non sono interessato. E' solo una questione di decenza. Sugli argomenti da te citati mi sembra non manchino spazi e interventi indisturbati, dovrebbe valere un po per tutti. Dotta Idiozia chi ne è affetto tende generalmente a disturbare pur di dimostrare tutte le accezioni incluse. Una presunta preparazione abbinata ad una manifesta idiozia.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  4. #24
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Il campo delle discussioni mi sembra alquanto vasto. Non andrò a disturbare in quegli argomenti cui non sono interessato. E' solo una questione di decenza. Sugli argomenti da te citati mi sembra non manchino spazi e interventi indisturbati, dovrebbe valere un po per tutti. Dotta Idiozia chi ne è affetto tende generalmente a disturbare pur di dimostrare tutte le accezioni incluse. Una presunta preparazione abbinata ad una manifesta idiozia.
    Perchè noi (variamente) comunisti, alla fine, siamo persone serie.
    E possiamo parlare di qualunque cosa con onestà intellettuale ed educazione civile.

    In questo sbraco di polpettone in cui ci tocca vivere. iaociao:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #25
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Theremin & Maximiliano se vi dicessi IDIOTI, sicuramente vi offendereste. Ma sono certo che se vi dicessi IDIOTI LETTERATI guardereste solo al "LETTERATI". Se non siete interessati all'argomento siete mica obbligati ad intervenire. Sicuramente avrete altri modi di esplicare la vostra DOTTA IDIOZIA.
    devi sapere che in questo forum tutti si impicciano di tutto, e spesso puntano a mandare in vacca le discussioni. Comunque ti consiglio la sezione comunista del forum: Comunisti - Politica in Rete Forum

    Saluti!

  6. #26
    PC Internazionale
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Sei tu, caro "fegato grasso" che intervieni costantemente nelle discussioni credendo che l'interlocutore sia costantemente in mala fede; io non ho fatto altro che copiare il tuo metodo idealista per mostrarti quanto sia scorretto. Eccotene un esempio tratto dal "Vangelo, secondo te":
    foiegras:
    Non credo che in questo specifico caso si possa parlare di Ignoranza. forse di malafede
    Ecco come hai esordito. Ora rinneghi, oltre il comunismo, anche la tua persona?
    Non è grave, di personalità scisse è pieno il mondo. Grave è l'ignoranza che Lotta anti(Comunista) insegna ai propri militanti per apparire come la formazione che ha reastaurato il marxismo di fronte alla controrivoluzione. Grave dal punto di vista teorico, perchè non è questa la verità; gravissimo dal punto di vista storico perchè infanga decine di organizzazioni che hanno dato il sangue in quella strenua lotta, quella sì (a differenza vostra) comunista.
    Per principio guardo ai fatti che dicono che in tutto o quasi il ventennio fascista l'opposizione organizzata allo stalinismo è stata nulla o quasi e per lo più si limitava alla difesa dalla repressione fisica dei vari compagni allo sbando
    E ancora
    Gli eroici tentativi pressoché individuali degli internazionalisti allo sbando sono tutt'altra pagina di quella richiamata nell'argomento proposto
    Un falso storico degno del peggior Caino Stalin.
    State cercando di riscrivere la storia a vostro vantaggio, ma i fatti hanno la testa dura e non si lasciano abbindolare così facilmente.
    A chi avesse studiato anche distrattamento la storia dell'Internazionale, è sempre parso chiaro il fatto che la controrivoluzione borghese (questo è lo stalinismo, ravvisabile perfettamente anche nel frontismo antifascista praticato dai militanti della futura Lotta (anti)Comunista; era stata proprio direttiva dell'Internazionale non più comunista quella di difendere le democrazie in pericolo (???), - sì in pericolo per il comunismo, quello solo è il loro pericolo - dalla restaurazione feudale (??? in pieno NOVECENTO!!!) potè sopraffare le ben organizzate opposizioni solo grazie alla concomitanza di 2 fattori: i fattori materiali che stavano conducendo al riflusso dell'Ottobre in sede mondiale e gli errori dell'Internazionale stessa in fatto di frontismo, antifascismo e parlamentarismo. Il nuovo corso dell'Internazionale potè imporsi sfruttando il fatto che molti partiti comunisti ammessi in realtà non avevano mai adottato un programma-azione marxista e si erano tollerati gravi sbandamenti in previsione del futuro e immediato successo rivoluzione almeno alla scala continentale europea. La controrivoluzione sfruttò le punte di lancia (i centristi, quando non anche i destrissimi) presenti nei partiti comunisti di tutto il mondo per schiacciare le sinistre comuniste. Ricordo allo smemorato foiegras che la sinistra comunista italiana fu espulsa dall'Internazionale quando ancora era maggioranza nel proprio partito e questo fu affidato agli antifascisti (con cui i militanti della futura Lotta (anti)Comunista hanno fatto COMUNELLA nella Seconda Guerra Mondiale; insomma, avete cenato coi traditori cibandovi del cadavere del comunismo, per poi cercare di sopraffarli, ma non ci siete riusciti e ora vi arrabattate allo sbando mentre i democratici - loro senza reticenze - hanno vinto su tutta la linea; siete stati perdenti e mazziati) di Togliatti & co.
    Ora invece apprendiamo - dalla storia riscritta ad uso e consumo di foiegras & co. - che le opposizioni comuniste negli anni 20-30-40 non erano affatto organizzate e si limitavano a difendere fisicamente i propri militanti con gesti eroici dei singoli! Se non fosse una storia scritta sulla pelle dei proletari, sarebbe un'ottima traccia per una fantastoria. Ricordo al sig. foiegras che la controrivoluzione ha sterminato la vecchia guardia bolscevica (intendo tutti i comunisti veri di qualunque partito comunista fossero) con le baionette anche con l'aiuto dei compiacenti dirigenti antifascisti (con cui voi avete fatto COMUNELLA, perciò complici del nostro massacro, da buoni servi della borghesia), ben felici di liquidare la sola opposizione di classe che ostacolasse i loro sporchi piani di briganti.
    Eravamo disorganizzati e la nostra (non vostra, ci mancherebbe, voi avete imbracciato i fucili assieme ai nostri carnefici e incitato alla guerra tra proletari) opposizione è stata nulla? Perchè allora il bisogno di liquidarci fisicamente? Forse perchè siete talmente mediocri che non potete sopportare neppure un sol uomo che gridi al vostro tradimento del comunismo? I riformisti di inizio '900 - essendo di ben altra levatura rispetto a voi - mai si sarebbero sognati di farci fuori a quel modo, perchè - loro, non voi poveri asini - erano in grado di duellare con i nostri principi granitici.
    Gioisci pure della nostra sconfitta fisica, vergata col sangue, il nostro sacrificio ha dovuto passare per il suono delle campane a martello, hanno dovuto fucilarci per disperderci; con voi non c'è stato bisogno (anzi avete contribuito attivamente al più grande macello di proletari che la storia ricordi, la Seconda Guerra Imperialistica, nella quale partigianamente avete partecipato da un lato del fronte) - tale è la vostra pochezza - è bastato "lasciarvi fare" e da soli vi siete cancellati dalla storia del comunismo.
    Nella nostra lapide non troverai mai scritto: qui giace un comunista che ha incitato all'odio tra lavoratori e che ha difeso la propria schifosa patria borghese! Nella vostra sta già scritto da decenni: qui giace un traditore che ha difeso, armi in pugno, la democrazia borghese dal comunismo e che non esitò a sparare contro proletari colpevoli d'avere la divisa di un altro esercito!
    Ad ognuno la propria fossa, e quelle dei borghesi sono sempre fosse comuni.

  7. #27
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    comunque va bene.
    Ultima modifica di gigionaz; 13-01-11 alle 00:47
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #28
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,227
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Che c'entra. Stanno qui anche per questo.
    Ma prova a tirar fuori un discorso, che so, sui fondi pensione o sul debito pubblico... e vedrai come scappano.
    Saluti comunisti.

    PS: Dotta idiozia... ma dde che?
    Lo sai cosa ne penso della questione del debito pubblico, lo ho detto più di una volta.
    D'altra parte a questo seguace di ideologie morte e defunte ho dato il consiglio migliore che si potesse dare: Vendola è il leader credibile più a sinistra che ci sia oggi in italia.
    Poi se a questo quà gira male perchè gli è andato di traverso il bambino non è colpa mia
    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    devi sapere che in questo forum tutti si impicciano di tutto, e spesso puntano a mandare in vacca le discussioni. Comunque ti consiglio la sezione comunista del forum: Comunisti - Politica in Rete Forum

    Saluti!
    Bravo per il consiglio del forum, una tirata di orecchie invece per il resto... almeno, io non intervengo MAI per mandare in vacca le discussioni. Sia chiaro però che un post aperto sul nazionale comporta la possibilità di interventi da parte di tutti e osservazioni da parte di qualsiasi parte politica
    Ultima modifica di Marximiliano; 13-01-11 alle 11:07
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #29
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Perchè noi (variamente) comunisti
    Attenti che anche qui c'è qualcuno che nega la vostra esistenza, gente non molto lontana da voi.
    Più che altro la negano quando "qualcuno" vi nomina.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: G. L. S. C.

    "Quando si grida", scrive A.H. Schmitz," è indifferente quale parola si vesta di grido, lo sfogo si trova nell'emissione della voce". Dico questo a tale Matteo che si ostina a non accettare il rifiuto opposto alla "rissa" offertami tramite urla di verità che, a dirla tutta, hanno pochissima eco. Per quanto possa sembrare un ripetere ai sordi sono interessato a mettere in risalto una parte della storia di Lotta Comunista che è diversa dalla storia della S.C. come viene intesa dal Ns. Mi interessa, in particolare, il passaggio dal comunismo libertario dei giovani Cervetto e Parodi al comunismo di Marx e di Lenin. Da qui alla "sciarra" individuale tra possessori di verità ne corre. Chiaro che i due giovani partigiani non sono possessori di verità bensì ricercatori di metodo. Fatta la scelta di campo e genericamente di "area" non possono prescindere dall'esperienza del PCd'I e dal suo legame con la Rivoluzione dell'Ottobre. Da qui a Lenin continuatore di Marx ed Engels il passo è relativamente breve.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito