Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Alla Rosa bianca che di questi argomenti ne sa dico che c'è anche un'altro attore nella situazione sociale del Paese che dovrebbe parlare un pò di più,alzare un pò di più la vocina e parlo della Chiesa che ha tutti i mezzi per poterlo fare e che in situazioni locali lo fa anche.
    se ascolti fisichella e ruini non sentirai una sola parola su questi argomenti, tuttavia la Chiesa non è un partito, se si esprime lo fa per questioni di giustizia sociale, ma tenendo sempre fuori i partiti. Intorno a noi ci sono vescovi che si sporcano le mani, senza gridarlo ai quattro venti aiutano i più deboli in ogni situazione.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    benfy mi dispiace criticarti sempre ma devi smetterla di dire banalità (false) grosse come una casa

    la FIOM non vuole fare la rivoluzione,la FIOM vuole fare il Sindacato

    Sindacato vuol dire battersi per i lavoratori e fare in modo che gli accordi siano positivi (o meno negativi il più possibile) per loro

    FIM e UILM non fanno questo,FIM e UILM (e non parliamo dei metalmeccanici del sindacato fascista UGL) firmano appena Marchionne accenna al ricatto,la sospensione della trattativa a cosa è servita altrimenti ? è servita a costringere gli altri sindacati a isolare la FIOM

    nel Delitto che si sta compiendo verso il Contratto nazionale e in generale i diritti dei lavoratori abbiamo un Omicida (Marchionne e la Fiat) e 5 Complici (il governo,Cisl,Uil,Ugl e Confindustria)

    non serve nessuna posizione intermedia,serve che i Complici smettano di aiutare l'Omicida,serve un Governo che faccia la voce grossa,serve l'Unità dei Sindacati e serve una Confindustria con un briciolo di responsabilità per la politica industriale italiana (ormai agonizzante e non certo per responsabilità dei lavoratori)

    la Fiom ha una posizione da appuntare solo qualora,fatta la frittata (non per colpa sua) passa dall'essere isolata all'auto-isolarsi,la Fiom-Cgil fuori da Mirafiori sarebbe un fatto tragico oltre che storico,un delitto oltre che un errore,la firma tecnica dopo il referendum (che sarà ovviamente positivo,sfido chiunque a dimostrare il contrario,neanche Che Guevara riuscirebbe a convincere i lavoratori in maggioranza a votare No in casi come Mirafiori o Pomigliano in piena crisi occupazionale) è l'unico modo per rimanere in Fabbrica e giocare gli altri round

    altrimenti è finita,già me le vedo le vertenze con Fiat,Cisl e Uil senza la Cgil,una farsa semplicemente una farsa,specchietti per le allodole.
    la Fiom non fa sindacato è ancorata a un modello di relazioni industruali di 30 anni fa e questo modo di portare avanti le trattative fa da alibi a Marchionne e gli consente di fare quello che fa, prima lo capite e meglio è
    Ultima modifica di democratico; 04-01-11 alle 22:30

  3. #23
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    la Fiom non fa sindacato è ancorata a un modello di relazioni industruali di 30 anni fa e questo modo di portare avanti le trattative fa da alibi a Marchionne e gli consente di fare quello che fa, prima lo capite e meglio è
    E il modello nuovo (giusto) di relazioni industriali sarebbe?
    Ti prego, non dirmi quello USA...
    Ultima modifica di Garat; 04-01-11 alle 22:31
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #24
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Fosse per te fisseresti il salario minimo a 1000 euro al giorno...
    La redistribuzione del reddito la si fa con la politica fiscale, non con quella salariale
    la si deve fare con entrambe,la politica fiscale serve a ridurre il gap in materia di giustizia fiscale,la politica salariale serve a ridurre il gap in merito di reddito e giustizia sociale
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    il modello nuovo va costruito, ma dicendo di no a priori a tutto si dà un alibi a quell'uomo non tanto proprio cristallino di Bonanni che sostanzialmente ha cacciato tutti i cislini di centro sinistra epurandoli uno alla volta, e a marchionne di fare quello che gli pare

  6. #26
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    la Fiom non fa sindacato è ancorata a un modello di relazioni industruali di 30 anni fa e questo modo di portare avanti le trattative fa da alibi a Marchionne e gli consente di fare quello che fa, prima lo capite e meglio è
    la FIOM ha uno Statuto e dei Valori imprescindibili,a quelli si attiene,che deve fare la FIOM ? Accettare anche gli accordi che non gli vanno bene e cedere al ricatto ? no,la FIOM fino ad ora ha fatto il suo mestiere

    la FIOM sbaglia quando tende a spezzare la corda facendosi del male da sola,come potrebbe nel caso di mancata firma tecnica nel post-Referendum

    ma fino ad ora non c'è nessun alibi per Marchionne,figuriamoci alibi dati dalla Fiom
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #27
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    il modello nuovo va costruito, ma dicendo di no a priori a tutto si dà un alibi a quell'uomo non tanto proprio cristallino di Bonanni che sostanzialmente ha cacciato tutti i cislini di centro sinistra epurandoli uno alla volta, e a marchionne di fare quello che gli pare
    la Fiom ha firmato decine e decine di accordi anche con le deroghe al contratto nazionale

    ma quando un accordo è una porcata è giusto contestarlo
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Monsieur, tu confondi contrattazione con politica economica e fiscale....
    Nella contrattazione il Governo fa SOLO da arbitro, per verificare che l'industriale non chieda cose impossibili ai lavoratori, non li minacci ecc ecc (essendo il lavoratore la parte debole). Punto.
    Sulla politica fiscale concordo, quello è un tema su cui ci sarebbe moltissimo da dire.
    Senza pretendere tagli orizzontali, flat tax e cose simili. Semplicemente proponendo una politica che non riduca il welfare ma che sposti il peso fiscale dove sarebbe più giusto e riorganizzi la spesa.
    No no non confondo contrattazione con politica economica e fiscale...
    Il governo invece deve avere parte attiva nella contrattazione. Ho spiegato prima perché lasciare imprenditori e sindacati negoziare da soli porta a una situazione come questa o a ciò che è cominciato ad avvenire alla fine degli anni Sessanta in Italia.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    la si deve fare con entrambe,la politica fiscale serve a ridurre il gap in materia di giustizia fiscale,la politica salariale serve a ridurre il gap in merito di reddito e giustizia sociale
    No, Ste, non lo decidiamo noi come funzionano le cose. Noi possiamo solo farle funzionare bene. Per "giustizia fiscale" io e te intendiamo diminuzione della sperequazione economica e giustizia sociale, un liberista ti potrebbe dire che la giustizia fiscale invece è non far pagare niente a nessuno.
    I salari non possono essere decisi da altri, tentarlo provoca gravi distorsioni dell'economia e inflazione.
    Se quindi vogliamo l'uguaglianza sostanziale gli unici metodi possibili (non tafazziani alla Morales) sono la politica fiscale e il welfare state.
    Ultima modifica di Monsieur; 04-01-11 alle 23:08
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #30
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    No, Ste, non lo decidiamo noi come funzionano le cose. Noi possiamo solo farle funzionare bene. Per "giustizia fiscale" io e te intendiamo diminuzione della sperequazione economica e giustizia sociale, un liberista ti potrebbe dire che la giustizia fiscale invece è non far pagare niente a nessuno.
    I salari non possono essere decisi da altri, tentarlo provoca gravi distorsioni dell'economia e inflazione.
    Se quindi vogliamo l'uguaglianza sostanziale gli unici metodi possibili (non tafazziani alla Morales) sono la politica fiscale e il welfare state.
    Un salario minimo per legge invece garantirebbe una sicurezza sociale solida,ci sono realtà troppo troppo disumane nelle situazioni di reddito

    comunque non nascondo che sono sicuramente più "praticabili" le altre "vie"

    ma non sono in contraddizione,per me
    Ultima modifica di SteCompagno; 04-01-11 alle 23:26
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Rosa Bianca
    Di Popolare nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 13:44
  2. La Rosa Bianca che fa???
    Di jena62 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 13:12
  3. Ho trovato un simbolo più brutto di quello della Rosa Bianca....
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:28
  4. Il simbolo della Rosa Bianca...
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 19:57
  5. TEDESCHI CONTRO HITLER. L'esempio della Rosa Bianca
    Di Gino Cerutti nel forum Storia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-03, 04:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito