Beh chiaro, che a livello di consumatore non ci sia un vantaggio in termini di prezzo, ma solo in termini di servizio ( maggiore servizio inteso come trasformazione temporale effettuata dall'attività imprenditoriale ).
Il discorso è permettere a questo imprenditore di effettuare decisioni valutando i parametri di mercato ( l'esistenza di domanda ) e non di essere prigioniero di una regolamentazione.

Quando quanto e a che "prezzo" lavorare dovrebbe essere determinato dal mercato. Hai la mente a sbarre sull'argomento. Perchè devo aspettare due momenti dell'anno per comprare?
Comunque guardandosi in giro in pratica i saldi già ci sono. Io stesso ho risparmiato il 15% su una bici 3 giorni prima di Natale!
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Secondo te perché per centocinquant'anni gli operai si sono fatti picchiare ed ammazzare per arrivare alle otto ore fissate per legge?
Perché erano dei fancazzisti o perché volevano avere una vita da vivere?
No, sai com'è, dei disperati disposti a farsi tripli turni li trovi sempre. Il problema è che poi i tripli turni se li devono fare pure gli altri. Che magari vorrebbero solo lavorare per vivere, e non vivere per lavorare.
Ultima modifica di azerty; 06-01-11 alle 19:05
In hoc Silvio vinces. ♥

vorrei che lo spiegasse anche a me, neppure io lo capisco.
io come dirigente ho spesso lavorato anche la sera, ben fuori dagli orari contrattuali. ho lavorato nei WE. l'ho fatto perchè volevo farlo, perchè credevo mi servisse per la carriera o per guadagnare di più o per chissà cos'altro.
e mi è stato, ovviemente, consentito. anche dalla legge.
non vedo la differenza....