Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ti devo dire la verità, per me la TV è un apparecchio funzionale, che può rilassare e tenere molta compagnia. Tornare a casa, togliersi l'armatura, infilarsi le pantofole, accendere il pc per scambiare qualche opinione con te e allo stesso tempo seguire "chi vuol essere milionario" è un'esperienza di cui mi libererei con estrema difficoltà.

Ciò nonostante non rimangio quello che ho già detto: comprendo benissimo che i momenti piacevoli che la TV dà sono rari, mentre invece quelli sgradevoli sono numerosi ed estremamente invasivi.
L'ideale sarebbe fare come dici tu, e fare a meno di quei pochi momenti gradevoli, sostituendoli con altro, come ad esempio un po' di musica, per buttare la tv. Me ne rendo conto. Ma purtroppo l'opinione verso la TV non è negativa e diffusa come quella che c'è verso le sigarette, quindi, se già per me che ho preso coscienza del pericolo è difficile buttarla, figuriamoci com'è difficile per milioni di persone che dei problemi di cui io e te ci rendiamo conto se ne strafregano. Perciò, se decidessi di buttare la tv, sarebbe proprio per il motivo che hai detto tu, e non per una forma di boicottaggio di massa (al quale parteciperei con estremo piacere se non fossimo quattro gatti). Quando mi nascerà un figlio prenderò ancora più sul serio l'eventualità. Non ti nascondo però che osservare sino a che punto verso il basso la TV riesce a spingersi, se da una parte mi crea grande disagio dall'altra mi interessa molto, al fine di avere un sistema in più per capire questa nostra società.