Il vedico è una lingua senza grammatica, il sanscrito una grammatica senza lingua.
W. D. Whitney

Il vedico è una lingua senza grammatica, il sanscrito una grammatica senza lingua.
W. D. Whitney
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

"Il fuoco esiste solo distruggendo il combustibile che lo fa vivere, consumando l'oblazione. Tutto l'universo, cosciente o inconscio, non è altro che fuoco e oblazione."
(Mahabharata, Shanti Parva, 338, 52)
Ultima modifica di Zed; 21-03-12 alle 10:19
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Anche a me dispiace molto che si è cancellato.
Avrà avuto le sue valide ragioni.
Chissà se continua a leggerci, forse gli viene voglia di ritornare.
Chissà.
Qui c'è "Il Profeta" di Gibran, versione italiana e inglese
http://books.google.it/books?id=PiBe...Gibran&f=false
http://books.google.it/books?id=UI_1...gibran&f=false
Ultima modifica di Regina di Coppe; 21-03-12 alle 12:28
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

"Cogli l'essenza dalle Scritture e getta via il resto, così come la pula viene separata dal grano"
(Kularnava Tantra)
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.
In realtà, si ha bisogno della Divinità solo quando non riusciamo a trovare un guru. La bhakti verso il guru è perfino superiore e più efficace di quella verso la Divinità.
Sri Candrasekharendra Sarasvati

GURUR BRAHMA,
GURUR VISHNU,
GURUR DEVO MAHESHWARAH
GURUR SAAKSHAAT PARA-BRAHMA,
TASMAI SHRI GURUVE NAMAH.
The Guru is Brahma (The God of Creation)
The Guru is Vishnu (The God of Sustenance)
The Guru is Shiva (The God of Annihilation)
My Salutation to such a Guru, who is verily the Supreme God

Come il vento rimuove le nuvole, così il Nome di Dio disperde le nuvole dei legami del mondo.
Sri Sarada Devi

Sono attratto dalla filosofia indù, il cui proposito essenziale è il superamento dell'io; eppure tutto quello che faccio e tutto quello che penso è solo io e disgrazie dell'io.
Emil Cioran
Questa mi si addice in maniera tragica.
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

'Il suono del doppio tamburello è la recitazione di mantra; il khatvanga della saggezza è la pratica meditativa. Con l'osservanza della calotta-vajra, questa è la recitazione e la meditazione.'
'Libero da norme e rituali, nonché da ciò che determina vergogna, lo yogin dalla grande compassione vive ovunque integrato con la vera natura di tutte le cose.'
Hevajra Tantra
Ultima modifica di baba; 15-05-12 alle 11:51