Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

il valore umano intendevo, ha le tasche piene di soldi non suoi
comunque, la mia prima idea era il giudice di pace, il decreto ingiuntivo, ma dopo aver letto il racconto dell'episodio, onestamente, non ne vale la pena per una personaccia simile perdere il proprio tempo ed investirci delle energie che si potrebbero ben utilizzare altrove
la prima volta che mi è venuto in mente il gesto estremo si trattava, tanti anni fa, di un'auto dei vigili urbani
il problema è che oggi, per poterlo fare bisogna lasciare a casa il cellulare prendere l'auto allontanarsi di 200 km prendere un treno un tram due bus travestirsi del sesso opposto e compiere il gesto
altrimenti ti beccano e poi ti tocca pure pagare i danni
disonesti si nasce, qualunque tentativo di emulare il disonesto si ritorce sempre contro chi non è esperto
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Zucchetta ti faccio l'esempio del mio vicino di casa, che ha un mobilificio e ha un debitore che per mesi lo ha sfuggito in tutti i modi pur di non dargli 1500 €. Lui ha inizato ad andarlo a trovare o a telefonargli anche alla sera tardi e alla mattina presto, con il risultato che questo si è rivolto al giudice di pace che ha condannato il mio vicino a versargli 500 €, così adesso gliene deve soltanto 1000 €..

Appunto, questi episodi rispecchiano a meraviglia la realtà sociale e giurisprudenziale. Aggiungo che il parere espresso dai carabinieri è stato quanto mai saggio e opportuno.
Sconsiglio vivissimamente a Cuordileone di fare qualsiasi cosa si allontani dal solco della legalità, minacce comprese.
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 14-01-11 alle 18:02
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Sempre in modo discreto, in modo che se quello paga non ha appigli per un'eventuale diffamazione.
Questi episodi dimostrano una sola cosa: che chi doveva avere i soldi, per sfiducia nella giustizia (spesso vera, ma spesso sono luoghi comuni) per paura di avere solo costi nelle azioni di recupero (questo invece è sempre vero, ma non sempre tragggico) anzichè rivolgersi all'autorità ha pensato di fare da se infrangendo la legge e mettendosi dalla parte del torto, mentre chi doveva cacciare soldi, alla prima occasione utile, al primo errore del creditore, senza nemmeno pensarci troppo si rivolge ad un giudice.
Non è un paradosso? Perchè se uno ha da recuperare dei soldi non si muove legalmente per paura delle spese legali o di altro, mentre chi non paga se ne frega?
Umanamente posso capire il metterci una pietra sopra nel già pluricitato caso di truffa fatta da un nullatentente, ma farsi prendere in giro da un negozio sotto al Duomo di Firenze no.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 14-01-11 alle 20:43
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?