Pagina 1015 di 1503 PrimaPrima ... 5159159651005101410151016102510651115 ... UltimaUltima
Risultati da 10,141 a 10,150 di 15028
    Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    prodi ha governato troppo poco per poter essere responsabile della sconfitta di veltroni, o meglio proprio perché ha governato poco veltroni ha perso in quel modo. E prodi ha governato poco e disordinatamente a causa di come era stata eletta la sua maggioranza parlamentare, eletta col porcellum fatto apposta per ottenere quel risultato.
    Criticare b. non è antiberlusconismo, e comunque criticare la maggioranza è il minimo che possa fare un'opposizione, soprattutto in italia, non siamo british noi. Basta ricordarsi il comportamento della destra quando è all'opposizione per capire quanto le critiche dell'opposizione del centrosinistra siano moderate.
    Eh no , allora bisogna che ti decidi , perchè se Prodi ha governato troppo poco per essere causa del tracollo di Veltroni allora ha anche governato troppo poco per arrogarsi la discreta fase economica del suo (pessimo) periodo .
    Ti ripeto che non ce l'ho con le critiche , ma non si può passare il 99% del tempo a criticare .

Forumista
     Likes dati
    2,742
     Like avuti
    6,340
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Eh no , allora bisogna che ti decidi , perchè se Prodi ha governato troppo poco per essere causa del tracollo di Veltroni allora ha anche governato troppo poco per arrogarsi la discreta fase economica del suo (pessimo) periodo .
    Ti ripeto che non ce l'ho con le critiche , ma non si può passare il 99% del tempo a criticare .
    e chi ha mai detto che prodi è stato il fautore della fase economica in cui ha governato? Dove l'avrei detto? Tolto questo il resto rimane, prodi ha governato poco, 18 mesi, non ha potuto portare a termine nemmeno il suo programma di legislatura. Prodi ha riportato i conti pubblici in ordine (deficit ridotto da oltre il 5% a sotto il 3%, procedura d'infrazione europea scongiurata), ha ridotto il giusto dell'ici (sulle prime case non di lusso, i comuni avevano conservato la loro parzale autonomia fiscale) e ha ridotto il cuneo fiscale di 5 punti. In 18 mesi, senza leggi ad personam, pagliacciate con gheddafi e sordite storie con minorenni, visto adesso, con quello che sta facendo b. sembra non male.
    Se non ce l'hai con le critiche quel è il problema con quelle che fa l'attuale opposizione all'attuale maggioranza? Il 99% dici? Mah, queste percentuali mi lasciano sempre perplesso, perché non dicono nulla. L'opposizione ciritica sempre, è il suo mestiere, lamentarsene solo con la sinistra denota una non obiettività palese.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    e chi ha mai detto che prodi è stato il fautore della fase economica in cui ha governato? Dove l'avrei detto? Tolto questo il resto rimane, prodi ha governato poco, 18 mesi, non ha potuto portare a termine nemmeno il suo programma di legislatura. Prodi ha riportato i conti pubblici in ordine (deficit ridotto da oltre il 5% a sotto il 3%, procedura d'infrazione europea scongiurata), ha ridotto il giusto dell'ici (sulle prime case non di lusso, i comuni avevano conservato la loro parzale autonomia fiscale) e ha ridotto il cuneo fiscale di 5 punti. In 18 mesi, senza leggi ad personam, pagliacciate con gheddafi e sordite storie con minorenni, visto adesso, con quello che sta facendo b. sembra non male.
    Se non ce l'hai con le critiche quel è il problema con quelle che fa l'attuale opposizione all'attuale maggioranza? Il 99% dici? Mah, queste percentuali mi lasciano sempre perplesso, perché non dicono nulla. L'opposizione ciritica sempre, è il suo mestiere, lamentarsene solo con la sinistra denota una non obiettività palese.
    Sei in contraddizione , primi dici che non è stato fautore (impossibile in 18 mesi) della fase economica eppoi dici che ha riportato i conti apposto .
    Io non ce l'ho con le critiche dico che non si può solo ed unicamente criticare e se la percentuale che ho messo è sbagliata lo è per difetto e non di certo per eccesso .
    In tutto questo panorama l'unico che capisce qualcosa è e rimane Renzi .

Liberal
     Likes dati
    11,900
     Like avuti
    12,026
    Mentioned
    1674 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Sei in contraddizione , primi dici che non è stato fautore (impossibile in 18 mesi) della fase economica eppoi dici che ha riportato i conti apposto .
    Io non ce l'ho con le critiche dico che non si può solo ed unicamente criticare e se la percentuale che ho messo è sbagliata lo è per difetto e non di certo per eccesso .
    In tutto questo panorama l'unico che capisce qualcosa è e rimane Renzi .
    Lungi da me difendere l'armata Bancaleone di Zio Romano, una esperienza di governo allucinante, ma almeno c'erano statisti che avevano a cuore il futuro del paese.
    Ma in quello che dice Markk, non c'è nessuna contraddizione: non ha nessun merito del fatto che il PIL cresceva, ma almeno gli va riconosciuto di aver rimesso i conto in ordine dopo la catastrofe del quinquennio 2001-2006.
    Su Renzi il mio giudizio è sospeso: oltre a rottamare Bersani e D'alema, mi dici che programma politico ha in testa?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Minetti pronta al dibattimento"
    Vicino il processo con Mora e Fede Martedì potrebbero essere depositate le carte. La tentazione di evitare gli interrogatori - di WALTER GALBIATI

Nicole Minetti
    MILANO - "Vediamo le carte e poi decideremo la strategia". A parlare è Daria Pesce, l'avvocato di Nicole Minetti, consigliere regionale pdl della Lombardia. E lo fa in vista della chiusura dell'inchiesta sull'organizzazione delle feste a Villa San Martino di Arcore, la residenza del premier Silvio Berlusconi, una chiusura che gli ultimi rumors di Palazzo di Giustizia danno in arrivo per martedì.

Il deposito delle carte permetterà agli avvocati di avere una visione completa del materiale in mano all'accusa e a quel punto di decidere la strategia. Per gli indagati, una delle possibili vie d'uscita potrebbe essere il patteggiamento, che non equivale a rigore di codice a un'ammissione di colpa, ma annulla il confronto con i pm nel dibattimento in aula. "L'ipotesi del patteggiamento? In genere sono contraria e qui forse vale la pena andare al dibattimento. Comunque preferisco aspettare di vedere tutte le carte", ha commentato la Pesce.

Nel fascicolo aperto dalla procura di Milano la Minetti è accusata insieme con l'impresario dello spettacolo, Lele Mora, e il direttore del Tg4, Emilio Fede, di induzione e sfruttamento della prostituzione, anche minorile per il caso Ruby. Secondo i magistrati, Fede e Mora, oltre a partecipare alle feste, avrebbero arruolato le giovani da ammettere alla corte del premier. Il consigliere regionale del Pdl, Minetti, invece, spesso presente ai festini, si sarebbe anche occupata di provvedere al mantenimento dell'harem, gestendo la parte burocratica degli appartamenti di via Olgettina, dove vivevano le invitate del "bunga bunga". Nel registro degli indagati, poi, sono finiti anche Mario Sacco, Gentile Fedele, autista e responsabile della sicurezza di Mora, e il manager delle starlette Daniele Salemi di Alba, quest'ultimo agente di Roberta Bonasia.

L'eventuale patteggiamento di uno degli indagati, soprattutto della Minetti, spariglierebbe le carte e metterebbe in difficoltà gli altri. Di fatto chi trova un accordo con l'accusa esce dal procedimento e non deve andare davanti al giudice a sostenere domande anche imbarazzanti. E di quanto sia difficile sostenere gli interrogatori, la Minetti ne ha avuto prova a fine gennaio quando ha dovuto rispondere ai pm. "Lei ha detto che ha avuto una relazione sentimentale con il Presidente, vuole specificare da quando a quando è durata la relazione sentimentale?" hanno chiesto i pm Ilda Bocassini e Antonio Sangermano. La risposta è stata un tentennante "Non glielo saprei dire". Oppure nel caso di Ruby. "Lei si è fermata ad Arcore? Lei sapeva che Ruby ha dormito ad Arcore?", incalzano i magistrati. "Sicuramente mi sono fermata a dormire ad Arcore, non sono in grado di dirvi in quale di queste giornate, però è successo. Per quanto riguarda Ruby, non lo posso escludere, non ricordo se in una occasione anche la Ruby si è fermata a dormire ad Arcore". La Minetti resta addirittura senza parole quando i pubblici ministeri scoprono qualcuna delle loro carte: "Dallo sviluppo del tabulato di Ruby risultano tra di voi, tra febbraio e giugno, 122 contatti. Come lo spiega?". La risposta è difensiva: "Non posso che ribadire che non l'ho mai frequentata, non escludo che tra di noi ci siano state telefonate o sms, ma niente di più". Altre volte la Minetti, pur avendo deciso di affrontare l'interrogatorio, se la sbroglia con il classico: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere".
    (13 marzo 2011)

//www.repubblica.it/politica/2011/03/13/news/minetti_pronta_al_dibattimento-13544342/?ref=HREC1-2

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per la Minetti credo che la richiesta di patteggiamento sia, probabilmente, la cosa migliore da fare.

Dovrà passare, però, sempre probabilmente, qualche giorno dietro le sbarre.
    Ultima modifica di nomeutente; 13-03-11 alle 14:38
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

potrebbe anche significare che prodi non è un menagramo come berlusconi .....

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Per la Minetti credo che la richiesta di patteggiamento sia, probabilmente, la cosa migliore da fare.

La cosa importante è che venga cacciata dalla Regione Lombardia dove sta rubando i nostri soldi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio

Dalle carte la Minetti risulta essere la più inguaita di tutti, i difensori ancora non si scoprono ma se vogliono fare veramente gli interessi della propia assitita devono ricorrere al patteggiamento.
    Tutto ciò aggrava naturalmente la posizione di Berlusconi.

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere l'armata Bancaleone di Zio Romano, una esperienza di governo allucinante, ma almeno c'erano statisti che avevano a cuore il futuro del paese.
    Ma in quello che dice Markk, non c'è nessuna contraddizione: non ha nessun merito del fatto che il PIL cresceva, ma almeno gli va riconosciuto di aver rimesso i conto in ordine dopo la catastrofe del quinquennio 2001-2006.
    Su Renzi il mio giudizio è sospeso: oltre a rottamare Bersani e D'alema, mi dici che programma politico ha in testa?
    Pronti via dimezzare i parlamentari , se il buongiorno si vede dal mattino ..........
    Ha un blog su cui si legge tutto fra cui una intervista al Sole24 ore molto interessante .

Pagina 1015 di 1503 PrimaPrima ... 5159159651005101410151016102510651115 ... UltimaUltima