"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Mi rendo conto che forse sei piovuto con l'ultima acqua scesa ieri , ma vedi la politica è e sarà sempre così (purtroppo) questione di astuzia in primis.
Vale lo stesso per tutti gli altri, destra , sinistra, centro e tutto quello che vuoi sbtterci dentro, se non te ne rendi conto , significa che sei un illuso.
Ps : non ho tessere di partito (perlomeno non più) quindi cambio voto come mi aggrada, perciò tranquillo che non mi lamento, semplicemente me ne frego di come ci volete chiamare.
Ultima modifica di Generale gothic; 30-10-10 alle 13:00

Come può un primo ministro rimanere in carica dopo un fatto del genere ?
Il Drago non solo avrebbe commesso un abuso di potere, ma addirittura avrebbe mentito tirando in ballo un capo di governo straniero
Lo ripeto: Dimissioni !hefico:
«Conosciamo questa ragazza non portatela in un centro» - Corriere della Sera
In un altro ufficio squilla il telefono del capo di gabinetto Pietro Ostuni. A chiamare è un uomo. Si qualifica come il caposcorta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. E subito chiarisce il motivo della telefonata: «So che da voi c'è una ragazza che è stata fermata. È una persona che conosciamo e dunque volevamo sapere che cosa sta succedendo». Fornisce le generalità della giovane, si informa su quanto è accaduto. Ostuni inizialmente resta sul vago. E allora il caposcorta è più esplicito: «Anche il presidente la conosce, anzi aspetta che adesso te lo passo». Il funzionario rimane incredulo. Capita spesso che le personalità chiamino il gabinetto delle questure sparse in tutta Italia per i motivi più disparati, ma certo non si aspettava di parlare con il capo del governo. E invece è proprio Berlusconi a chiarire la situazione. Il resoconto della sua telefonata è nelle relazioni di servizio che sono già state depositate agli atti dell'indagine.
«Dottore - spiega Berlusconi - volevo confermare che conosciamo questa ragazza, ma soprattutto spiegarle che ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak e dunque sarebbe opportuno evitare che sia trasferita in una struttura di accoglienza. Credo sarebbe meglio affidarla a una persona di fiducia e per questo volevo informarla che entro breve arriverà da voi il consigliere regionale Nicole Minetti che se ne occuperà volentieri». Ostuni chiarisce che la procedura di identificazione è ancora in corso, ma assicura che si provvederà al più presto. E subito dopo chiede di accelerare lo svolgimento della pratica. Poi avvisa i poliziotti che si stanno occupando della ragazza, dell'imminente arrivo della Minetti. Genericamente spiega che la questione interessa Palazzo Chigi. Non immagina che una funzionaria riferisca ai colleghi di questo «intervento». E invece la notizia fa presto a diffondersi. Soltanto il questore Vincenzo Indolfi viene informato che è stato Berlusconi in persona a chiamare, ma comunque si capisce che Ruby ha qualcuno «importante» che l'aiuta.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

In un paese dove la mafia e l'ndrangheta mettono le mani su qualsiasi affare pubblico ci si scandalizza per una telefonata del genere, patetico.
Ultima modifica di Druso; 30-10-10 alle 13:15

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Non cominciamo con gli "invece".
Si tratta di un primo ministro che usa le istituzioni a suo piacimento, pronto addirittura a coinvolgere stati stranieri.
Tu ti vedi la Merkel che fa scarcerare un gigolò adducendo come motivazione che è un nipote di David Cameron ? Ahahah...ma di cosa stiamo parlando, siamo impazziti !
Dimissioni
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Comunque ora basta!!!
Si dimetta o qui quando scoppiano i casi economici seri (un leit motiv della vita di Berlusconi) finisce male, molto male..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg