Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Al di la delle solite sparate sulle banche (

), in cui ti dimentichi di dire che
il Boss e Treconti sono al potere da 10 anni e non l'hanno modificata, quindi mi sa che non gli dispiaceva come legge, non penso che il governo andrà a ramengo per questa storia, che mi sembra episiodio minore nell'impressionante CV penale di SB
Il popolo ha digerito ben peggio, corruzione, mafia, evasione, fondi neri, fallsificazione bilanci, finanziamento illegale ai partiti..vuoi che si scandalizzi per una telefonata?
La verità è che il CDX è dalle origini un alleanza innaturale, tenuta assieme dalla mentalità conservatrice dell'Italiano medio, un anacronistico anticomunismo, la ondivoga posizione del CSX verso l'immigrazione, la difesa dei privilegi corporativi, fiscali e clientelari e l'oggettivo carisma di SB.
Il Nord efficientista e il sud clientelare che vanno a braccetto: non poteva durare, i nodi sono al pettine e la balcanizzazione inevitabile..o pensavi che le classi dirigenti meridionali accettino di non vivere più nella richezza senza far nulla senza batter ciglio?
Sul futuro, sono pessimista anche io...il Boss è la peggior catastrofe mai successa all'italia dopo Mussolini, ma il PD non ha una posizione politica su nulla e Fini rappresenta il SUD di cui sopra.
Non cambierà niente: sarà la solita italia in declino più o meno rapido, in cui il lavoro dipendente privato è bastonato a sangue per far fare la bella vita ad evasori fiscali, corporazioni fasciomedievali e mafie massopartitiche.