"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di grefojet; 20-01-11 alle 14:35
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Sostenere con certezza che Tizio è il nipote di Caio significa testmoniarlo.
Vuol dire avere conoscenza diretta di una verità accertata.
Affermare "mi viene riferito che Tizio è il nipote di Caio" è diverso.
Non c'è conoscenza diretta del fatto.
Non vi è stato accertamento della natura dei rapporti tra Tizio e Caio.
Non può esservi testimonianza (avere appreso direttamente) circa quel rapporto.
La fondatezza della notizia non c'è.
Si sarebbe potuto supporre una relativa fondatezza se Berlusconi avesse detto "la ragazza E' la nipote di Mubarak" perchè l'autorevolezza della fonte avrebbe potuto far ritenere all'altro funzionario che il PDC avesse diretta conoscenza della natura del rapporto di Ruby con Mubarak.
Ma non è così.
I fatti dimostrano esattamente l'opposto.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

No guarda, non voglio entrare in sciocche polemiche.
Io ho risposto che il reato di concussione non c'è.
Sulla scorta del crostoso esempio che hai fatto ho espresso, in italiano, quello che qualsiasi studentello avrebbe potuto dire.
I pm di Milano hanno ricercato una norma che consentisse loro di mantenere il punto sulla competenza perchè consapevoli, meglio di chiunque altro, che non vi sono, nel codice penale Italiano, norme che sanzionino la condotta che è stata individuata e delineata.
L'accusa di concussione è solo strumentale perchè finalizzata alla conservazione della competenza.
Questo è quanto.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 20-01-11 alle 14:55
Le ultimissime da DAGOSPIA (che ha in mano tutte le intercettazioni)
1). Dal verbale di un carabiniere che aveva fatto amicizia con Ruby.
Cc: «Mi confidò che all´inizio della sua conoscenza con il Presidente del Consiglio, neanche lui sapeva che era minorenne, dopodiché Rubi lo aveva informato che era minorenne (...) Sono certo di poter collocare il fatto che io ho saputo da Rubi che lei era minorenne a gennaio/febbraio 2010, ed è in questo frangente, lo ripeto, che mi confidò anche del fatto che il Presidente del Consiglio aveva saputo da lei che era minorenne».
dagospia.com
Intercettazione del telefono di Luca Risso, il ragazzo che ieri sera era con Ruby a Kalispera.
2). Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre 2010 i giornalisti nulla sanno di Ruby-Karima, ma l´inchiesta avanza in gran segreto. Con l´ancora minorenne Ruby c´è, come ieri a Canale 5, Luca Risso. Il quale ha una fidanzata, che gli manda un classico sms da fidanzata alle 23.47:
Fidanzata: «Ma dove sei? Perché stanno interrogando Ruby? E tu ascolti tutto? C´è Lele o solo l´avvocato?
Sms di Luca: «C´è Lele, l´avv., Ruby, un emissario di Lui, una che verbalizza... Cmq tranquilla, è tutto molto tranquillo. Sono qui perché pensano che io sappia tutto».
Poco dopo i fidanzati si sentono al telefono.
Luca: «Amore? Sono ancora qua, sono venuto a far due passi, Ruby è su, che si sono fermati un attimino perché siamo alle scene hard con il pr.. con la persona».
Fidanzata: «Ma figurati?».
Luca: «Sì, sì».
F: «Con lei?».
Luca: «Mmm, guarda, ti racconterò tutto...».
dagospia.com
ALCUNE DESTINATARIE DELLA BENEFICENZA
MARYSTHELL GARCIA
BARBARA FAGGIOLI
BARBARA GUERRA
SABINA BEGAN, LA FIDANZATA
CATERINA PASQUINO
ALESSANDRA SORCINELLI
RAISSA SKORKINA
GEMELLE FERRERA
GEMELLE DE VIVO
IRIS BERARDI
ALFONSINA LA PAZZA

finalmente un post serio, eccetto l'ultima foto.
l'ultima boiata detta, i pm hanno violato la costituzione
Berlusconi: «Costituzione ideologizzata» - Corriere della Sera
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 20-01-11 alle 15:34
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"