Originariamente Scritto da
Seyen
Scusa se rispondo ora, ma sono stato abbastanza impegnato prima, ed approfitto di 10 minuti di libertà dal lavoro.
Personalmente NON denigro la PARTE politica del CDX. Questa è l'espressione POLITICA di una parte CONSISTENTE degli italiani, e come tale va RISPETTATA. Purtroppo ultimamente si sta facendo l'ERRORE di identificare una CORRENTE politica con UNA persona. Un'errore MADORNALE a mio avviso non solo per l'eventuale stabilità politica nazionale, ma per la stessa sicurezza democratica di un paese. La corrente politica IDENTIFICA un modo di ragionare e pensare della vita sociale\economica\politica di una parte di cittadini. Questa ESISTE a prescindere dalle persone che la rappresentano, visto che DEVE sopravvivere alla persona stessa.
Quindi per risponderti....io vorrei che Berlusconi SPARISSE dallo scenario politico NON per le idee che porta vanti, ma in quanto lo reputo INDEGNO di rappresentare lo STATO ITALIANO. Non sono contrario alle sue IDEE politiche, che su alcune cose possono anche essere condivisibile, ma come PERSONA. Per questo NON capisco per quale motivo sia gli esponenti che gli elettori del PDL si arrovellino nel cercare scusanti alle sue malefatte. Se cade lui NON deve cadere la politica che lui RAPPRESENTAVA, visto che questa PUO' e DEVE sopravvivere anche a lui stesso. Ovvio quindi che se il NOSTRO paese è di matrice CDX, e quindi elettoralmente ha la maggioranza, la LORO linea politica DEVE continuare ad essere applicata, anche se PERSONALMENTE non la reputi valida nell'insieme avendo altre idee. Ma la democrazia VUOLE che la maggioranza decida la linea di gestione di un paese, non certo la minoranza. Ma la LINEA di gestione NON è una persona, Berlusconi nel caso, ma una STRUTTURA POLITICA...il CDX.
Quindi...per finire...IO non capisco lo stracciamento di vesti, le urla becere al golpe e al colpo di stato, che tanti esponenti e fan del CDX stanno facendo attualmente, visto che SULLA CARTA non dovrebbe cambiare nulla...se non semplicemente il personaggio che li RAPPRESENTI.
Ovvio che la motivazione si evince dal POTERE ECONOMICO che questo tizio rappresenta, e che sta permettendo ad una struttura politica di avere un POTERE economico e mediatico enorme, che probabilmente NON avrebbe mai avuto e probabilmente senza NON avrebbe avuto i stessi risultati elettorali. Dico probabilmente, visto che COMPROVE opposte non ne abbiamo.