Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.
Parliamo dello stesso Berlusconi che nella primavera del 2005 guidava una coalizione che aveva perso in 12 regioni su 14, con il partito ai minimi storici?
Parliamo dello stesso Berlusconi che se vuole può far sparire un intero partito dalla scena mediatica italiana?
Parliamo dello stesso Berlusconi che finora ha fatto fare alla Lega fondamentalmente quel cavolo che le pareva?
Se sì, prima di fare previsioni su eventuali botti della Lega suggerirei di pensarci almeno tre o quattro volte.

Elio e le storie tese-bunga bunga, troppo lolloso
http://www.youtube.com/watch?v=jMXTO...layer_embedded
Ultima modifica di Operaio; 30-10-10 alle 21:21
Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Il PdL confermò i suoi voti (in uno scenario di flessione dell'elettorato votante, di fatto, è un avanzamento).
La Lega nel 2006 era stata votata fondamentalmente dallo "zoccolo duro".
In più, se ci contiamo Napoli ed una campagna "soft" (per i suoi standard) da parte di Berlusconi, si fa in fretta a capire il perché della dinamica.
Ripeto: pensare che la Lega, partito regionale, abbia un radicamento territoriale pari al 10% (ma anche all'8%) su scala nazionale è follia.
Quelli sono tutti voti d'opinione. Ci vuole un po' prima che si "sedimentino", per così dire.
Ultima modifica di Nexus 6; 30-10-10 alle 21:39

beh... bisogna mettersi d'accordo su cosa intendi per voto di opinione....
se lo intendi in senso NON ideologico (lega uber alles) allora ti posso FORSE anche dare ragione.
se lo intendi come 'voto disponibile' cioè fatto da gente disposta a cambiarlo in base ad un ragionamento politico ovvero di interessi allora no. mi tengo la mia idea.
la sedimentazione esiste. lo zoccolo duro è territoriale.
qui da e son 10 e passa anni che sfonda il 30-40 per cento con punte molto più alte. parliamo di valli lombarde, parte della pianura e zone del veneto.
e questo è sedimentatissimo. qui non scende.
altro sono le nuove regioni (emilia, piemonte).
qui non è sedimentato. MA la mia impressine è che questi neofiti leghisti siano esattamente come i nostri. attirati nella tela di ragno leghista difficilmente la abbandoneranno a breve. a mio avviso confermeranno il voto.
lo confermeranno perchè SONO arrivati li per un percorso ben preciso.
che non si rinnega in fretta. e soprattutto perchè non trovano risposte da altre parti
Ultima modifica di -----; 30-10-10 alle 21:47