Pagina 54 di 1503 PrimaPrima ... 44453545564104154554 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 15028
  1. #531
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Roma, 29 ott. (Apcom) - Il neo prefetto Vincenzo Indolfi, questore fino a tre settimane fa in via Fatebenefratelli a Milano e ora nominato "ispettore generale di amministrazione del Consiglio dei ministri", intervistato dal quotidiano La Stampa tende a sdrammatizzare la bufera scoppiata attorno al caso della minorenne marocchina 'Ruby'.
    (...)
    Da chi è stato nominato ispettore?
    Per quali meriti?


  2. #532
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Persino Bossi dice che Berlusconi non può telefonare a una questura...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    non credo sia uno stereotipo.

    per carità. trovi la maraventano (vicesindaco leghista di lampedusa) ma credo che al nord -in particolare nei posti dove la lega è forte vi sia un normale pregiudizio da parte dei meridionali nei confronti della lega. considerando il decennio di campagne pesanti nei loro confronti.

    e tornando alla territorialità del movimento: se nelle roccaforti la dinamica è stata quella da me descritta non vedo perchè in alcune aree lombarde e piemontesi (a substrato democristiano) non possa proseguire visto che non vi sono sostanziali differenze sociopolitiche rispetto ai posti dove la lega ha sfondato.

    altro discorso sono le aree con precedenti comunisti.

    qui a mio avviso migliorerà ma NON sfonderà mai. anche perchè i precedenti (come d me descritto in altro post) parlano chiaro.
    In Emilia, il crescere della Lega è direttamente proporzionale a tutto ciò che ruota attorno ai fenomeni dell'immigrazione e della microcriminalità.
    Tanto più questi due fenomeni acquisiscono per qualche ragione rilevanza, tantopiù aumenta il consenso leghista.
    Altro dato direttamente proporzionale è la composizione demografica del territorio: più anziana è la popolazione residente, maggiore è l'incremento leghista.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 31-10-10 alle 12:19
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #533
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Persino Bossi dice che Berlusconi non può telefonare a una questura...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    al solito...

    se prendi brescia (che conosco bene) vedrai che di regola nelle valli vince la lega, nella bassa pdl con la lega attaccata al culo e in città la lega prende la metà dei voti della provincia....

    (ah... io a riferimento prendo politiche e europee. cioè voti politici e non legati a logiche dovute alla scelta di candidati particolari)
    Ma io non sto dicendo che nelle valli la Lega vada meglio che nelle città (sarebbe folle), però contesto a Druso che dice che la Lega controlla mezza Lombardia in termini di voti che in realtà a vedere i voti a livello provinciale (più nel dettaglio non scendo perché la dinamica è nota) il PdL è tuttora primo partito. Quindi evidentemente sovrastima il fenomeno.
    Poi che la Lega vada meglio in base all'altimetria (almeno finché non si arriva dove ci sono i veri partiti autonomisti) è vero. Così come il centrosinistra, di converso, crolli.
    La Lega che fa man bassa dei voti "urbani", sinceramente, continuo a non vederla.

  4. #534
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Persino Bossi dice che Berlusconi non può telefonare a una questura...

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    In Emilia, il crescere della Lega è direttamente proporzionale a tutto ciò che ruota attorno ai fenomeni dell'immigrazione e della microcriminalità.
    Tanto più questi due fenomeni acquisiscono per qualche ragione rilevanza, tantopiù aumenta il consenso leghista.
    Altro dato direttamente proporzionale è la composizione demografica del territorio: più anziana è la popolazione residente, maggiore è l'incremento leghista.

    in realtà a mio avviso l'incidenza della microcriminalità e dell'immigrazione in un determinato territorio NON port ad un incremento dei voti della lega.

    cioè il paradosso sta nel fatto è che è nei piccoli comuni DOVE l'immigrazione non è fortissima che la lega prende i maggiori consensi.

    altrimenti, ad esempio nella città colla proporzione + alta di extra, brescia, la lega dovrebbe sfondare.

    invece è al 18/20% (laddove comuni dell'alta valcamonica con pochissima delinquenza arrivano al 40 e oltre)

    è più una percezione. il voler salvaguardare il proprio ambiente dalle contaminazioni che una vera e propria EMERGENZA a far si che la lega acquisti consensi....

    e quanto al fattore anzianità.... si. ma per i motivi di cui sopra. e solo ed esclusivamente nelle zone dove la sinistra è sempre stata assai debole.

    sono sempre più convinto che di voti da sinistra alla lega ne arrivino davvero pochi

  5. #535
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Ingannati da Berlusconi, i funzionari trasmettono quell'inganno al magistrato. Le dicono: è la nipote di un capo di stato, la frenesia che è stata iniettata dal primo piano della questura, dal capo di gabinetto, viene rovesciata sulle spalle del sostituto procuratore, immaginando che quello accetti la rapida soluzione di liberarsi della ragazza, affidandola al consigliere regionale annunciato dal capo del governo. Ma il sostituto procuratore non cede di un passo e pretende - capo di Stato o no - che sia cercato per Ruby un ricovero sicuro o, in alternativa, una notte in questura. Le insistenze riprendono. Leggiamo:
    "L'assistente Landolfi comunicava alla dott. ssa Iafrate quanto disposto dal pm e la dott. ssa Iafrate contattava telefonicamente il pm e raggiungeva il seguente accordo, e cioè bisognava avere la copia di un documento d'identità della minore per poi poterla affidare alla Minetti e lasciarla andare". Ma qual è l'identità del minore? È la nipote di Mubarak, come dice Berlusconi, o una randagia, nata in Marocco, da una famiglia poverissima, come in questura a Milano sanno? Infatti, stando alle carte, l'ispettore superiore Colletti contatta il commissariato di Letojanni, Messina, dove abitano i genitori di Ruby, e poi una volante arriva persino a casa loro, nel cuore della notte. Né il padre né la madre hanno alcun documento della ragazza. Inutile dire che una ricerca di questo genere è del tutto fuori dell'ordinario. In nessuna questura c'è un tale spiegamento di forze per trovare una carta d'identità. Un po' avventurosamente, il questore di Milano Vincenzo Indolfi ha sostenuto l'ordinarietà del caso, proprio appellandosi alle lunghe ore del soggiorno di Ruby in questura. In realtà, il tempo passa per darsi da fare, al di là di ogni routine, per ottemperare ai requisiti imposti dal magistrato.

    Ritorniamo in questura. Ora l'assistente Landolfi contatta telefonicamente una casa famiglia, sempre a Messina, che aveva ospitato Ruby e chiede se conservano copia di un suo documento. La responsabile della struttura non è in ufficio. Risponde che il giorno dopo lo avrebbe inviato per fax. A questo punto, viene data per acquisita l'identificazione della ragazza, grazie alla copia di un documento che fisicamente non c'è e che forse arriverà. Ma, leggiamo, sembra sufficiente alla Iafrate, "come da accordi intercorsi con il capo di gabinetto e il pm di turno, per affidare la minore a Nicole Minetti".
    ....

    Il trucco è nudo. Vediamo. Il pubblico ministero dei minori indica tre strade. La prima, una comunità protetta. La seconda, il soggiorno notturno in questura in attesa di un posto libero in una comunità. Terza possibilità, identificare Ruby con certezza e affidarla alla consigliera regionale, in considerazione del fatto - fasullissimo - che è "affine" di un capo di stato straniero. È questa menzogna, s'indignano ancora oggi al tribunale dei minori, che viene offerta al sostituto Annamaria Fiorillo. Un inganno lucido, dicono, perché in questura sanno che Ruby è marocchina e non egiziana; figlia di un modestissimo ambulante, sempre in fuga dalle comunità di accoglienza e dall'accusa di essere una ladra abituale.
    .....

    Il pubblico ministero minorile viene molto spesso chiamato a intervenire in una situazione d'emergenza. L'intervento è obbligatorio sia se un minore commette un reato, come per esempio è il caso di Ruby, accusata di un furto di tremila euro. Sia se si tratta di un "minore non accompagnato e senza documenti", ed è sempre il caso di Ruby. Sia per minori con un pregiudizio familiare, che vanno "segnalati obbligatoriamente", e anche questo è il caso di Ruby. Che può fare il pm di turno minori, Annamaria Fiorillo, chiamata a dare le prime disposizioni - sono circa le 19 - e a stabilire che cosa fare di questa ragazza, se non ordinare di definire se "sia la persona che dice di essere"? La casa di Milano, dove potrebbe essere il suo passaporto, è chiusa e Ruby non ha le chiavi. Non resta che passare allo Sdi, il cervello elettronico che dalle impronte digitali riesce a "leggere" anche le vite giudiziarie delle persone. E così Ruby ritorna a essere "Karima El Mahroug", con la sua vita difficile. Quindi, non ci sono dubbi: deve andare in una comunità "protetta", dove sia "reperibile". "È una disposizione normale, ribadita a più riprese, ma non viene ottemperata quella notte", dicono alla procura dei minori.

    Annamaria Fiorillo finisce il turno il giorno dopo e non riceve nulla dalla questura, ovviamente pensa che sia tutto a posto. Ma tutto a posto non è. Karima è uscita con Nicole Minetti, se n'è andata via insieme con l'amica Michele Coincecao. Poco tempo dopo, un furibondo litigio tra le due fa intervenire di nuovo una volante di polizia e Ruby incappa di nuovo nella rete dei controlli. Nuova identificazione, nuovo verbale, che si aggiunge ai primi, quelli del 27 maggio, e tutto quanto arriva sul tavolo di un altro pm della procura minori. Che legge le carte e sobbalza sulla sedia. Chiama la collega. Avvisano il procuratore capo dei minori, che a sua volta avvisa il procuratore della repubblica a palazzo di giustizia. "Ma io non ho mai saputo come avevano descritto il mio intervento", si lamenta con i colleghi il sostituto Fiorillo. La sua amarezza è palese e anche in questi giorni tutti i magistrati - le carte sono chiarissime - confermano una dinamica distorta: "È incredibile che un pm dia disposizioni su un minore e sembra che non importi a chi le deve eseguire, noi siamo abituati ad avere a che fare con cittadini che violano la legge. Ma se a violare la legge è la polizia, si spezza la fiducia, il principio di legalità viene violato all'interno stesso del sistema".

    ...

    Una sola frase, due frottole. Uno. Identificata la minore? Come? Con l'identità stabilita al telefono dal presidente del Consiglio? O con quella, indiscutibile, assicurata dal cervello elettronico del Viminale? Egiziana o marocchina? Due. Di quale "intesa con l'autorità giudiziaria" si discute? Il pubblico ministero ha indicato, come suo dovere, la via maestra: una comunità protetta, capace di alleggerire il disagio del minore. Dove finisce Ruby? In mezzo a una strada. E chi ce l'ha cacciata? Lo stesso tipo che dice oggi di essersi comportato "come un buon padre di famiglia". In questa storia, tra gli inganni organizzati da Silvio Berlusconi, 74 anni, quest'ultimo è il più deprimente.

    Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier - Repubblica.it
    Chi schifo.
    E i bananas che, ANCORA, riescono a difenderlo.
    Ultima modifica di Ochtopus; 31-10-10 alle 12:29
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  6. #536
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Da chi è stato nominato ispettore?
    Per quali meriti?
    In un paese normale questo cialtrone , buffone sarebbe stato
    interdetto dal ricoprire incarichi pubblici ma purtroppo per noi in italia abbiamo gente che gli perdona tutto anche le cose piu' schifose.
    Ultima modifica di SPYCAM; 31-10-10 alle 12:30

  7. #537
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Corriere pubblica telefonata di Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    é inutile fare i processi se poi la sinistra fa gli indulti, per dire.hefico:
    Se poi Berlusconi in persona vota SI' all'indulto, che dire...

    Se sei coerente devi sostenere Fini e Di Pietro, loro votarono NO.

  8. #538
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Corriere pubblica telefonata di Berlusconi

    Qualcuno mi conferma che il questore di Milano all'epoca dei fatti, è diventato nel frattempo un prefetto alle dipendenze del consiglio dei ministri?
    Ho preso una cantonata o ho capito bene?

  9. #539
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ecco i falsi della Questura dopo le pressioni del premier

    miseria che vomito....gente che fa carriera ed arriva ai vertici di una professione al servizio pubblico, solo perchè collabora con il datore di lavoro di mangano.

    non è mai stato un paese serio l'italia, ma con questi pagliacci al governo, si è trasformato in un autentico cesso intasato.

  10. #540
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Persino Bossi dice che Berlusconi non può telefonare a una questura...

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    non credo sia uno stereotipo.

    per carità. trovi la maraventano (vicesindaco leghista di lampedusa) ma credo che al nord -in particolare nei posti dove la lega è forte vi sia un normale pregiudizio da parte dei meridionali nei confronti della lega. considerando il decennio di campagne pesanti nei loro confronti.

    e tornando alla territorialità del movimento: se nelle roccaforti la dinamica è stata quella da me descritta non vedo perchè in alcune aree lombarde e piemontesi (a substrato democristiano) non possa proseguire visto che non vi sono sostanziali differenze sociopolitiche rispetto ai posti dove la lega ha sfondato.

    altro discorso sono le aree con precedenti comunisti.

    qui a mio avviso migliorerà ma NON sfonderà mai. anche perchè i precedenti (come d me descritto in altro post) parlano chiaro.
    Beh, oddio, sarei curiosa di vedere i cognomi di alcuni elettori leghisti, prima di arrivare a conclusioni così secche.
    Penso anche semplicemente alla (seconda) moglie di Bossi: della serie "i terroni sono fancazzisti, ma i miei amici, la mia ragazza ed i miei genitori sono delle brave persone". Evviva la coerenza.
    Secondo me tra gli slogan e la "realtà dei fatti" c'è una discrepanza anche parecchio vistosa: continuo a confidare nel fatto che la gente abbia molto più buon senso di quanto sembri al momento del voto, e che la maggioranza dei "neofiti" (tranne una minoranza di esaltati che ai bei tempi avrebbe votato fascista) non è che propriamente approvi il Borghezio di turno che passa col disinfettante per le carrozze dei treni, ma più semplicemente "faccia finta di non vedere", lo ritenga una cosa "folkloristica" o semplicemente non ci pensi proprio. Il che non è una cosa positiva, ma sempre meglio che se approvassero veramente.

    Poi, che il discorso "io non sono razzista ma i negri puzzano" da queste parti venga quantomeno "tollerato" è indubbio.

 

 
Pagina 54 di 1503 PrimaPrima ... 44453545564104154554 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 08:52
  2. Caso Ruby Berlusconi IMPUTATO.
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 14:40
  3. Caso Ruby, dedica di Saviano ai pm Marina Berlusconi: «Provo orrore»
    Di testadiprazzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 21:36
  4. Risposte: 251
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 14:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito