Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Sono convinto che il tuo sfogo sia sincero e anche io condivido certe tue preoccupazioni sull'eccessivo e potenzialmente antidemocratico potere della magistratura (o peggio dell'ANM).
Ma dove strabordi e viene fuori una partigianeria politica, è il tuo dimenticare che dei processi al Boss non ce ne è uno campato in aria, costruito sul nulla o peggio su prove costruite..bonifici, lettere, testimonianze, documenti bancari, ammissioni parlano chiaro su quanto SB disprezzi la legge.
Per non parlare di tutte le leggi fatte per scappare (non per farsi assolvere), sapendo bene che le prove erano schiaccianti.
E non dirmi che la magistratura vuole rovesciare l’ordine democratico contro il volere popolare; lo farebbe se non indagasse SB e le sue malefatte, dato che il popolo sovrano ha stabilito che corruzione, falso in bilancio, evasione fiscale, fondi neri, finanziamento illegale, menzogne e ora pure sfruttamento prostituzione minorile sono reati a cui pure chi fa parte dell’esecutivo deve rispondere.
Il popolo ha dato mandato al Boss di cambiare le leggi all’interno della costituzione: lo faccia e poi il popolo giudicherà. Ma non lo assolve automaticamente.
Ma che dica “io sono stato eletto dal popolo” per cui sono sopra la legge è un rigurgito da signoria del 400..ed è grave che ci sia gente che gli dia ragione
Concordo in pieno sulla gravità della crisi, ma dire “bisogna far quadrato, tanto si sa che il Boss se ne frega della legge” è questo si segno infallibile che siamo arrivati a questo punto per la mancanza di valori di fondo.
Il cardine della tenuta democratica e della coesione sociale è il rispetto della legge, oltre al quale tutto è permesso (il nostro debito gigantesco, la PF reale altissima è solo la conseguenza di considerare la legge un optional e tollerare che il Signore, prima Bottino e il divin Giulio, ora il Boss, assieme alle loro corti, potessero violarla senza conseguenze).
Ma dico io, possibile che la destra non sa esprimere un PdC col passato immacolato?
Se voto un tale e scopro che è disonesto mi auguro la galera per lui e voto chi difende i miei valori e mi da garanzie etiche..a destra tutti a difendere chi ha passato una vita a violare la legge..mhaa..
Ultima modifica di Conte Oliver; 15-01-11 alle 12:55
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

una soluzione per trarsi fuori dai guai, il b. ce l'ha...
Se uno è innamurato, si può anche perdonare se è affettoso anche se lei è minorenne o che chiama alla questura per far liberare la sua bella.
Dovrebbe convolare a giuste nozze. :sofico:
Ultima modifica di bator; 15-01-11 alle 13:09

Quoto e reputo :giagia:
Il discorso del "O lui o tutto a rotoli" non tiene e non PUO' tenere.
In primis perchè in un paese di 60 milioni di abitanti è sconfortante pensare che non ci sia altro che il Silvio per salvare la nazione dalla crisi. E di seguito pensare che PUR di tenere il "salvatore della patria" dobbiamo tapparci il naso e far finta che sia una persona perbene.
Ovvio che la magistratura in certe situazioni non è sempre linda e pulita. Ci sono al loro interno anche tanti personaggi meschini e loschi. Questo non toglie che le situazioni che emergono e sono emerse a carico di Silvio siano in alcune parti IMBARAZZANTI da quanto sono palesi. Eppure....questi procedimenti sono morti e defunti a seguito di DEPENALIZZAZIONI effettuate dal GOVERNO (da lui presieduto) e a seguito di prescrizioni.
Insomma...io NON pretendo che a governare sia la sinistra o cmq il partito per il quale io voterei. Io rispetto il volere del popolo....ma spero sempre che la NOSTRA classe politica riesca a proporre elementi un pochino meno loschi.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman