Pagina 193 di 1503 PrimaPrima ... 93143183192193194203243293693 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 15028
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    E il problema dove sarebbe ? Adesso uno non può andare a trovare o andare a cena con persone della parte avversa ?
    Abbiamo qualche articolo della Costituzione che lo vieta ?
    Il bello è che quando VI ricordo che il Mortazza fece l'indulto PRO BERLUSCONI mi dite che è falso , ma se Renzi va a prendere un caffè ad Arcore per esporre problemi della sua città è un venduto.
    Di sicuro agli occhi di un'ex elettrice PD, i miei, non ci fa un'ottima figura. Problemi suoi e del suo elettorato, comunque.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Di sicuro agli occhi di un'ex elettrice PD, i miei, non ci fa un'ottima figura. Problemi suoi e del suo elettorato, comunque.
    Di quel PD che gira per Sainkt Moritz con la sciarpa di Cashmere ?
    Forse , ma forse , il giorno che uscirete dal guscio del ragionamento a compartimenti stagni riusciremo a fare qualche passo avanti e , finalmente, levarci dai maroni il Berlusca .

Liberal
     Likes dati
    11,909
     Like avuti
    12,033
    Mentioned
    1674 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    E questo perchè si parla di giornalismo, perchè poi se andiamo a parlare di magistrati (come il topic) è ancora peggio. Togati che invece di fare il loro lavoro credono di poter stravolgere lo stato democratico sostituendosi all'elettorato per far fuori questo o quel politico. Tutti, rigorosamente e matematicamente con un passato o un presente di militanza politica. No Malandrina, mi spiace ma COSI' non si può andare avanti.

Volete in galere Berlusconi? Bene guarda ci sto anche. Ripuliamo TUTTA la magistratura, TUTTA la stampa e poi ci vengo CON TE sotto arcore col forcone, garantito! Perchè se Berlusconi finisce in galera DEVE finirci SENZA il minimo dubbio di persecuzione giuziario-politica (condizione oggi assolutamente non soddisfatta).
    Se Berlusconi è un criminale DEVE andare in galera, il punto è che si è criminali SOLO dopo un processo e una sentenza, ma se il processo e la sentenza non sono in grado di garantire e DIMOSTRARE affidabilità e imparzialità, allora cade TUTTO, perde senso reato, assoluzione, prescrizione, sentenza TUTTO lo Stato di di Diritto perde senso. Perchè a quel punto arriva una PRIORITA' MAGGIORE, quella di liberare la sovranità popolare dalla dipendenza della magistratura che purtroppo (SOLO DA NOI) non risponde al popolo in alcun modo, è uno Stato a parte, fai conto il Vaticano o San Marino...

IN Italia da 20 anni purtroppo viviamo in un vero e proprio clima di EMERGENZA democratica e di limitazione della sovranità nazionale. Di fronte a una situazione del genere TUTTI NOI, destra, sinistra, fascisti, comunisti, cattolici, atei, TUTTI dovremmo VOLER riappropriarci di un'Italia che è NOSTRA, cazzo NOSTRA! Dovremmo rivendicare l'UNICA e l'ULTIMA parola, sempre e comunque, su chi governa e chi no, cosa viene prima di tutto. Dovremmo essere noi i primi che prima che "okkupare" il parlamento dovremmo okkupare i tribunali, perchè un ABUSO CRIMINALE della giustizia, ai danni del paese, che si sta facendo da almeno 20 anni è una roba che al confronto la fuga del presidente tunisino è poca cosa.
    Sono convinto che il tuo sfogo sia sincero e anche io condivido certe tue preoccupazioni sull'eccessivo e potenzialmente antidemocratico potere della magistratura (o peggio dell'ANM).

Ma dove strabordi e viene fuori una partigianeria politica, è il tuo dimenticare che dei processi al Boss non ce ne è uno campato in aria, costruito sul nulla o peggio su prove costruite..bonifici, lettere, testimonianze, documenti bancari, ammissioni parlano chiaro su quanto SB disprezzi la legge.
    Per non parlare di tutte le leggi fatte per scappare (non per farsi assolvere), sapendo bene che le prove erano schiaccianti.

E non dirmi che la magistratura vuole rovesciare l’ordine democratico contro il volere popolare; lo farebbe se non indagasse SB e le sue malefatte, dato che il popolo sovrano ha stabilito che corruzione, falso in bilancio, evasione fiscale, fondi neri, finanziamento illegale, menzogne e ora pure sfruttamento prostituzione minorile sono reati a cui pure chi fa parte dell’esecutivo deve rispondere.

Il popolo ha dato mandato al Boss di cambiare le leggi all’interno della costituzione: lo faccia e poi il popolo giudicherà. Ma non lo assolve automaticamente.

Ma che dica “io sono stato eletto dal popolo” per cui sono sopra la legge è un rigurgito da signoria del 400..ed è grave che ci sia gente che gli dia ragione

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Francamente non mi capacito di come molti non si siano ancora resi conto della cazzo di situazione estremamente critica in cui versa il nostro paese da anni e anni. Abbiamo cazzeggiato su berlusconi per troppo tempo. Finchè poi tutto andava bene, tutto era tranquillo, almeno si tirava a campare e tutto sommato non si correvano grossi rischi, ma qui, ora, da due anni, è TUTTO diverso, è cambiato TUTTO e ancora non ha smesso di cambiare.
    Qui si rischia di diventare NOI secondo mondo, altro che dare soldi ai bambini africani. Qui si rischia di zompare perchè per una serie di concause (che non ritengo affatto casuali) un po' tutto l'occidente è sotto attacco. Qui forse sfugge che ci troviamo in quella che la storia POTREBBE archiviare come la prima guerra mondiale del debito, la prima guerra economica mondiale. Perchè quello che accade è che si sta usando la speculazione economica (con l'aggiunta di ALTRI fatti) per danneggiare gli Stati Sovrani! E cosa è questa se non una vera e propria GUERRA? In un periodo del genere invece che unirci tutti quanti, non intorno al governo MA intorno a NOI, al Paese, cazzeggiamo con Ruby e NESSUN organo di stampa che le dice queste cose. TUTTI che continuano come se nulla fosse, come se fosse tutto tranquillo e normale aprendo le prime pagine con una CAZZATA come questa.

No guarda una roba del genere non è ammissibile. E se ancora ancora lo posso capire da parte di un direttore di giornale che tanto i suoi 100-200mila euro se li porta a casa e guadagna con titoli del genere, non è ammissibile da parte di cittadini normali come molti qui dentro.
    Concordo in pieno sulla gravità della crisi, ma dire “bisogna far quadrato, tanto si sa che il Boss se ne frega della legge” è questo si segno infallibile che siamo arrivati a questo punto per la mancanza di valori di fondo.

Il cardine della tenuta democratica e della coesione sociale è il rispetto della legge, oltre al quale tutto è permesso (il nostro debito gigantesco, la PF reale altissima è solo la conseguenza di considerare la legge un optional e tollerare che il Signore, prima Bottino e il divin Giulio, ora il Boss, assieme alle loro corti, potessero violarla senza conseguenze).

Ma dico io, possibile che la destra non sa esprimere un PdC col passato immacolato?

Se voto un tale e scopro che è disonesto mi auguro la galera per lui e voto chi difende i miei valori e mi da garanzie etiche..a destra tutti a difendere chi ha passato una vita a violare la legge..mhaa..
    Ultima modifica di Conte Oliver; 15-01-11 alle 12:55
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Forse , ma forse , il giorno che uscirete dal guscio del ragionamento a compartimenti stagni riusciremo a fare qualche passo avanti e , finalmente, levarci dai maroni il Berlusca .
    Non so, "ex elettrice del PD" significa del tutto o di una parte? hefico:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    [...]
    Dunque, ricapitoliamo. Ruby è una prostituta. La ingaggia Lele Mora. Fede l'accompagna dal presidente del consiglio. Il presidente del consiglio la paga per la sua presenza notturna in sei occasioni. È sufficiente per contestare al capo del governo il favoreggiamento della prostituzione minorile alla luce del secondo comma dell'art. 600-bis? Bisogna farsi aiutare dalla lettura del codice penale. Se Lele Mora, Emilio Fede, Nicole Minetti risponderanno del primo comma ("Chiunque induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da 15.493 a 154.937), Berlusconi dovrà rispondere del secondo comma: "Salvo il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a 5.164". Qui si deve dire quanto malaccorto sia stato Ghedini a confessare l'abitudine del Cavaliere a farsi "utilizzatore finale" della prostituzione. Perché, è vero, che questi non è imputabile, ma nel caso in cui la prostituta sia minorenne è imputabile, eccome. Anche se non c'è stato "atto sessuale" in quanto, per giurisprudenza costante della Cassazione, è configurabile come "atto sessuale", in soldoni, anche una "palpazione concupiscente".
    Le sei notti di Ruby in villa e le testimoni sfuggite a Ghedini - Repubblica.it

Un genio, questo Ghedini...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

una soluzione per trarsi fuori dai guai, il b. ce l'ha...
    Se uno è innamurato, si può anche perdonare se è affettoso anche se lei è minorenne o che chiama alla questura per far liberare la sua bella.
    Dovrebbe convolare a giuste nozze. :sofico:
    Ultima modifica di bator; 15-01-11 alle 13:09

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,328
     Like avuti
    15,658
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Sono convinto che il tuo sfogo sia sincero e anche io condivido certe tue preoccupazioni sull'eccessivo e potenzialmente antidemocratico potere della magistratura (o peggio dell'ANM).

Ma dove strabordi e viene fuori una partigianeria politica, è il tuo dimenticare che dei processi al Boss non ce ne è uno campato in aria, costruito sul nulla o peggio su prove costruite..bonifici, lettere, testimonianze, documenti bancari, ammissioni parlano chiaro su quanto SB disprezzi la legge.
    Per non parlare di tutte le leggi fatte per scappare (non per farsi assolvere), sapendo bene che le prove erano schiaccianti.

E non dirmi che la magistratura vuole rovesciare l’ordine democratico contro il volere popolare; lo farebbe se non indagasse SB e le sue malefatte, dato che il popolo sovrano ha stabilito che corruzione, falso in bilancio, evasione fiscale, fondi neri, finanziamento illegale, menzogne e ora pure sfruttamento prostituzione minorile sono reati a cui pure chi fa parte dell’esecutivo deve rispondere.

Il popolo ha dato mandato al Boss di cambiare le leggi all’interno della costituzione: lo faccia e poi il popolo giudicherà. Ma non lo assolve automaticamente.

Ma che dica “io sono stato eletto dal popolo” per cui sono sopra la legge è un rigurgito da signoria del 400..ed è grave che ci sia gente che gli dia ragione

Concordo in pieno sulla gravità della crisi, ma dire “bisogna far quadrato, tanto si sa che il Boss se ne frega della legge” è questo si segno infallibile che siamo arrivati a questo punto per la mancanza di valori di fondo.

Il cardine della tenuta democratica e della coesione sociale è il rispetto della legge, oltre al quale tutto è permesso (il nostro debito gigantesco, la PF reale altissima è solo la conseguenza di considerare la legge un optional e tollerare che il Signore, prima Bottino e il divin Giulio, ora il Boss, assieme alle loro corti, potessero violarla senza conseguenze).

Ma dico io, possibile che la destra non sa esprimere un PdC col passato immacolato?

Se voto un tale e scopro che è disonesto mi auguro la galera per lui e voto chi difende i miei valori e mi da garanzie etiche..a destra tutti a difendere chi ha passato una vita a violare la legge..mhaa..
    Quoto e reputo :giagia:

Il discorso del "O lui o tutto a rotoli" non tiene e non PUO' tenere.
    In primis perchè in un paese di 60 milioni di abitanti è sconfortante pensare che non ci sia altro che il Silvio per salvare la nazione dalla crisi. E di seguito pensare che PUR di tenere il "salvatore della patria" dobbiamo tapparci il naso e far finta che sia una persona perbene.

Ovvio che la magistratura in certe situazioni non è sempre linda e pulita. Ci sono al loro interno anche tanti personaggi meschini e loschi. Questo non toglie che le situazioni che emergono e sono emerse a carico di Silvio siano in alcune parti IMBARAZZANTI da quanto sono palesi. Eppure....questi procedimenti sono morti e defunti a seguito di DEPENALIZZAZIONI effettuate dal GOVERNO (da lui presieduto) e a seguito di prescrizioni.

Insomma...io NON pretendo che a governare sia la sinistra o cmq il partito per il quale io voterei. Io rispetto il volere del popolo....ma spero sempre che la NOSTRA classe politica riesca a proporre elementi un pochino meno loschi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Liberal
     Likes dati
    11,909
     Like avuti
    12,033
    Mentioned
    1674 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Criticare Renzi che va a Arcore dal Boss è demenziale, ma tanto quanto criticare D'alema che va in vacanza a St Moritz.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Criticare Renzi che va a Arcore dal Boss è demenziale, ma tanto quanto criticare D'alema che va in vacanza a St Moritz.
    Infatti non sono io a criticare baffetto sulle nevi svizzere , mi sorprende il fatto che chi critica Renzi si "dimentica" di quel D'Alema .

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non so, "ex elettrice del PD" significa del tutto o di una parte? hefico:
    Dimmelo tu , Renzi è un futuro realistico D'ALema è un passato fallito , scegli te da che parte stare .
    Per me va tanto bene RENZI ad Arcore come il baffetto in Svizzera .
    Tu vai a cena solo con gente del PD ?

Pagina 193 di 1503 PrimaPrima ... 93143183192193194203243293693 ... UltimaUltima