Ripeto lentamente: se tu avessi lo stesso atteggiamento di dubbio e di richiesta di chiarimento per qualsiasi altra donna che abortisce non avrei nulla da ridire.
Non ho scritto né penso che tu lo giustifichi. Penso solamente che, come il cardinale con la storia della bestemmia, quando c'è di mezzo lui ci sono sempre dei distinguo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Da quel che leggo però qui la gente ha ancora la sensazione che sia fuffa. Berlusconi fino ad ora è stato amnistiato, o prescritto, o ritenuto colpevole (per reati che non erano più considerati tali, perché il governo dello stesso imputato ci aveva pensato).
Se a voi pare normale mi aspetto di vedere cosa voterete al referendum sul legittimo bananas-mento in cui vi sarà chiesto "VOLETE CHE SILVIO VADA IN TRIBUNALE A DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA?".
Mi aspetto anche di sapere la vostra reazione in caso di uno scorporamento fra referendum e elezioni amministrative per non far raggiungere il quorum.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Tu hai mai letto un manuale di teologia morale per confessori? Io sì e sappi che per ogni peccato commesso esiste una numerosa casistica tale per cui si possa stabilire se si tratta di peccato veniale o di peccato mortale o di 'non-peccato'.
Quindi i distinguo non vengono fatti ad personam, ma semplicemente perché ci sono.
Solo che la gente non li conosce.

[...] Per lei questa vaghezza è una nuova opportunità e lo confessa in qualche occasione: "Mi pagano per parlare. Mi pagano per tacere. Sono diventata ricca".
[...]
Quelle telefonate di Ruby "Ha fatto sesso con il premier" - Repubblica.it
[...]
Quando la minorenne Ruby alle ore 19.45 del 22 settembre 2010, fermata in un (finto) casuale controllo dell'auto guidata da un suo amico a Genova, fu trovata con 5.000 euro in 10 banconote da 500 euro, la ragazza asserì che si trattava di «un regalo» datole quel giorno dalla segretaria di Lele Mora, presso la cui agenzia «LM Production» dichiarava di lavorare come ballerina di danza del ventre e samba.
Ma l'autista che era con lei riferì che nel primo pomeriggio si era fatta portare «in una zona residenziale vicino al San Raffaele-Milano Due che conosceva lei e, dopo essere scesa dal veicolo, si era allontanata all'interno di un palazzo» (la sede dell'ufficio di Spinelli, ndr) «dove restava per circa tre minuti (...) Non ho idea da dove provenga il denaro in possesso della ragazza, l'unica cosa che ho visto è una busta bianca di cui ignoro il contenuto».
Il sospetto sui versamenti: più di un milione a Lele Mora - Corriere della Sera