Pagina 446 di 1503 PrimaPrima ... 346396436445446447456496546946 ... UltimaUltima
Risultati da 4,451 a 4,460 di 15028
    Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Che Suv era quello da cui è scesa la ragazza extracomunitaria intervistata ieri ad Annozero? Quella volgaraccia che ha mandato a quel paese i giornalisti?

Quella povera bisognosa..insomma

Mai visto circolare un Suv così....
    mi sembrava un Hammer.. uno di quei mostri che hanno cominciato a circolare dopo la "guerra del golfo". Versione "civile" per malati di mente del più conosciuto mezzo militare.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Dunque...tu parli di premura...vediamo un po'..

23.59.27 (durata 72 Sec),
    00.02.21 (durata 12 Sec)
    00.05.48 (durata 1 Sec)
    00.08.04 (durata 41 Sec),
    00.10.46 (durata 85 Sec)
    00.20.03 (durata 21 Sec)
    01.21.49 (durata 70 Sec)
    01.28.03 (durata 103 Sec)
    01.31.43 (durata 50 Sec),
    01.33.11 (durata 26 Sec)
    01.44.37 (durata 110 Sec)
    02.12.10 (durata 303 Sec)

12 telefonate in poco più di due ore.

Certo non lo ha minacciato di morte, ma questo dott. Ostuni più che premuroso mi sembra alquanto 'pressato e pressante'. Ora te ne sai più di me di queste cose e magari è da stabilire se 12 telefonate in due ore prefigurano 'premura', 'forte pressione', 'inarrestabile pressione'. Soprattutto in un caso che in condizioni normali sarebbe consegnato ad un regime di ordinaria amministrazione. Magari non è nemmeno così facile stabilirlo sopratutto nel paese delle raccomandazioni dove le 'sollecitazioni' da parte di pubblici ufficiali sono abbastanza diffuse.

Certamente però il 'cittadino' berlusconi ha potuto godere (magari forse indirettamente) della propria qualità di presidente del consiglio nell'ottenimento di quello che innegabilmente è un trattamento di favore. E' un reato ? Su questo terreno non ti posso seguire perchè ne sai piu di me.
    Come ho già avuto modo di sostenere nel merito, è del tutto irrilevante, ai fini della configurazione dell'induzione, nel reato di concussione, la condotta del soggetto passivo. Egli aderisce punto.
    Ciò che è rilevante è la condotta del soggetto attivo.
    Il suo comportamento deve contenere le tracce della prospettazione di un male il cui timore notifichi al soggetto passivo (privato) l'impossibilità di porre in essere un rifiuto a cui conseguirebbe potenzialmente un atto di ritorsione.

Ciò che sfugge è che, nella concussione, il soggetto passivo è egualmente punito.
    Sfugge inoltre il fatto che l’intento perseguito dal legislatore, nel configurare l'ipotesi di "induzione" è di assoggettare a pena ogni tipo di sopraffazione mossa dal pubblico funzionario ai danni del privato.

Ma se non vogliamo tenere nel dovuto conto questo ultimo elemento, dobbiamo prestare attenzione al fatto che, ove il soggetto passivo avesse avuto sentore di siffatta prospettazione, avrebbe dovuto quantomeno redigere un rapporto dettagliato alla AG nel quale, denunciando il fatto, si sarebbe tolto dalla scomoda situazione di essere punibile ai sensi dell'art. 317, consegnando la responsabilità intera a carico del PdC, al quale, unico soggetto, sarebbe stato ascrivibile il solo tentativo di corruzione.
    Ma questo non sarebbe stato sufficiente per la conservazione degli atti alla procura di Milano. Quegli atti sarebbero stati trasmessi, per difetto di giurisdizione, ad altra procura.
    Dunque ecco la necessità di ricorrere alla concussione.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-01-11 alle 16:21
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

l'orrore
     Likes dati
    7
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    mi sembrava un Hammer.. uno di quei mostri che hanno cominciato a circolare dopo la "guerra del golfo". Versione "civile" per malati di mente del più conosciuto mezzo militare.
    esatto ("hummer" con la "u", a voler essere puntigliosi)
    Hummer
    uno di 'sti giocattoli, insomma.
    Robetta da 150/200 testoni...

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    come al solito tante chiacchiere inutili per arrivare all'unica cosa richiesta, detta e comprovata da te.

L'unico scopo attuale di Berlusconi e del suo pool di avvocati è questo....rendere l'enorme mole di prove acquisite, alcune imbarazzanti per quanto rappresentano bene la questione, qualcosa che non esiste. Come se quelle cose non fossero davanti agli occhi di tutti.

Quindi...chiacchierate pure su tutte le solite vostre eccezioni procedurali ai sensi di tutto quello che volete...ma resta un fatto inequivocabile ed incancellabile dalla testa di tutti noi. Berlusconi ha mentito, mente e mentirà. Ed userà ogni forma a sua disposizione per far si che questa cosa non risalti di fronte agli occhi di quei poveri ignari cittadini, poco attenti.
    Seyen, le chiacchiere le stai facendo tu e pure a sproposito!
    Ed è grave che un funzionario di PG (così ti sei qualificato) perseveri nella prospettazione del capovolgimento dei diritti dell'indagato/imputato che costituiscono le garanzie processuali FONDAMENTALI del procedimento penale nel nostro ordinamento giurisdizionale penale sancite dalla costituzione.:giagia:

Ergo consiglio una doccia.hefico:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Noto che ragionare è ancora un optional di lusso.
    Ieri ad Annozero un registratore al posto della Santanché avrebbe fatto una figura migliore.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 21-01-11 alle 16:27
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla moderazione. Verificate su questo thread la presenza di post contententi utenze telefoniche e estratti di indagine.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Noto che ragionare è ancora un optional di lusso...
    Allora faresti bene a dotartene.:giagia:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-01-11 alle 16:28

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Allora faresti bene a dotartene.:giagia:
    Speriamo. Così anche io potrò capire al cento percento le intercettazioni.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Speriamo. Così anche io potrò capire al cento percento le intercettazioni.
    Quali intercettazioni?

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Mamma mia, sotto sotto ci godo molto a vedere quante palle riesce a dirsi la gente. :sofico:

Pagina 446 di 1503 PrimaPrima ... 346396436445446447456496546946 ... UltimaUltima