..
Ultima modifica di stefaboy; 22-01-11 alle 01:35
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

in realtà se sia o meno competenza del tribunale dei ministri è abbastanza controverso, anche se l'opinione prevalente non sembra a favore della tesi dgli avvocati del b.. Credo comunque sia abbastanza ragionevole sperare che quello dei ministri non sia il tribunale competente, visto che è un tribunale speciale, non ordinario, concepito per procedere contro i reati commessi dai ministri nell'esercizio delle loro funzioni, mentre in questa vicenda il b. sembra aver agito non nelle sue funzioni, perché non è sicuramente compito del presidente del consiglio chiedere a una questura di far uscire una minore contro le indicazioni del giudice competente.

Non è questione del limite di tollerabilità, ma del tentativo disperato degli iscritti a libro paga di salvare il culo al loro datore di lavoro.CASO RUBY: ROSATO(PD), INTOLLERABILE SERVIZIO MILITANTE DEL TG1
(ASCA) - Roma, 21 gen - ''Se il servizio ''militante' del Tg1 sui costi delle intercettazioni, come atto di attacco alla Procura di Milano, passa davanti alle parole del Papa e ai funerali dell'alpino Luca Sanna ucciso in Afghanistan, allora vuol dire che si e' oltrepassato il limite della tollerabilita' per tutte le persone di buon senso''.
Lo dice Ettore Rosato, esponente dell'ufficio di presidenza del Gruppo del Pd della Camera.
CASO RUBY ROSATO(PD) INTOLLERABILE SERVIZIO MILITANTE DEL TG1 - Agenzia di stampa Asca
Se Al Tappone va a casa, tutti questi pezzenti resterebbero senza salario.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Veramente il testo che ho postato contraddice esattamente tutte le deduzioni che fai sulla necessità della prospettazione di un male come requisito essenziale per ipotizzare la concussione.
Qui si parla di "menzogna che induce in errore" esattamente come dicono i giuristi citati.
Ora. Io sarò certamente uno studente, ma se mi permetti ritengo leggermente (e voglio evidenziare l'ironia del termine) più attendibili quei giuristi, che si sono guadagnati una certa autorevolezza tanto che le loro interpretazioni finiscono sui libri, piuttosto che un signor nessuno le cui elucubrazioni finiscono su un forum pubblico.
Questa strafottenza infantile che accomuna te e careca e con la quale condite continuamente i vostri post è decisamente ridicola (ma non erano gli intellettuali di sinistra quelli con la puzza sotto il naso?). Salvo poi fare le verginelle offese e ferite non appena qualcuno risponde per le rime.

A parte gli avvocati di Berlusconi e certi frequentatori di forum, non si trovano molti giuristi disposti a dichiarare che l'affidamento di una minore fermata per furto sia una funzione di un presidente del consiglio.
E credo che anche gli stessi avvocati di Berlusconi sappiano che la competenza non è del tribunale dei ministri.
Però gli conviene ugualmente sostenerlo per poter inondare di ricorsi le sedi competenti e soprattutto andare in tv a piagnucolare della persecuzione subita.
Perchè come dice Berlusconi stesso, lo spettatore televisivo medio è "come uno studente di terza media e neanche troppo intelligente".

E se si scoprisse che Berlusconi ha effettuato un bonifico di 10.000 € durante un interrogatorio della teste Alessandra Sorcinelli, come afferma in prima Il Fatto Quotidiano, i guai per lui si allungherebbero
![]()