Comunque. Dalle intercettazioni si capisce che Berlusconi accetta di vedere persone che posseggono chiili di cocaina in casa.

Parlo perchè so quello che dico, perchè sono cose che VEDO con i miei occhi nelle indagini. E' sconcertante quanta sia incancrenito questo paese dalla corruzione. Quanto la POLITICA si ancora il motus di tutto lo sperpero di soldi delle NOSTRE tasse. Altro che meridionali, lega e cazzate varie...se poteste vedere quello che sto vedendo io prendereste un forcone e li andreste a prendere TUTTI per impiccarli ad un palo. Eppure parlate SENZA sapere un cazzo (scusa il termine) e vi fidate di persone che vi annebbiano la vista con paroloni roboanti ma dal vuoto significato.
Mi spiace per Edmond, io spero per lui che non sia INVISCHIATO dnetro a quei giochi, ma che sia solo un illuso, come lo sono in tanti dentro questo forum...sia destra che di sinistra. Si perchè il MALE NON E' solo il nostro PdC....ma tutta questo sistema politico che si autoincensa e autoprotegge mentre ci porta pian piano a fondo.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il tentativo del potere esecutivo (governo) di esautorare quello legislativo (parlamento) è grave, ma attualmente è il minore dei problemi, a mio parere.
La separazione dei poteri è alla base dello stato di diritto, ma siccome il potere fa gola a tutti, cercano sempre di prevalicare l'uno sull'altro... una democrazia è accettabile quando c'è equilibrio.
Ora storicamente chi ha rotto l'equilibrio? La magistratura (potere giudiziario) che con Mani Pulite ha cercato di azzerare gli altri due poteri, legislativo (parlamento) ed esecutivo (governo)? Oppure è stato rotto dagli altri due poteri esagerando in latrocini, mazzette, corruzione e chi più ne ha più ne metta?
Attenzione che la domanda non è retorica e la risposta di conseguenza non è così scontata come qualcuno può pensare...
eh si, perchè le ruberie dei politici risalgono alla notte dei tempi.
Tutto quello che è successo dopo non è che conseguenza della rottura di quell'equilibrio... non a caso la stragrande maggioranza di quei politici non è stata affatto estromessa dal loro potere come aveva tentato di fare la magistratura, ma è rientrata in parlamento cambiandosi solo d'abito.
Si potrà tornare ad un rispetto della separazione dei poteri? Ad un certo equilibrio?
Di soluzioni, ahimè, io non ne vedo.

Berlusconi!!!!! una persona da invidiare...
I suoi nemici fanno di tutto per farlo fuori
Fotomontaggio di foto, intercettazioni che nella realtà non esistono
Si arrampicano anche sui vetri pur di sputtanarlo, dichiarano il falso
Ma possibile che avete i paraocchi!!!!
Non i danno la possibilità di fare le cose per il paese perché HANNO PAURA CHE RIESCE
Tempo al tempo, poi vedrete e allora discuteremo, mi auguro che aprirete gli occhi
"Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
-------------------------------------------------------------
Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
La mia lingua e romeno

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

"Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
-------------------------------------------------------------
Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
La mia lingua e romeno