A me invece è sembrato molto chiaro... combattere la precarietà, condizione generata dalla flessibilità, ovvero quell'idea del posto di lavoro ballerino: faccio un paio di mesi in questa azienda qui, poi mi licenzio, mi faccio un paio di viaggetti, poi vado a lavorare di là, mi fanno un contratto di sei mesi, dopo mi riposo un paio di mesi, poi vado a lavorare di là eccetera
peccato che 1) l'Italia non è l'Olanda, la maggior parte delle persone se perde il posto di lavoro solo Dio sa quando ne troverà un altro. 2) in Italia senza una certezza di reddito non vivi (e le banche lo sanno benissimo)
Sarebbe bello sapere da Vendola anche COME intende combattere la precarietà :giagia:

Oggi a Milano c'e' stato un presidio a favore di Berlusconi e contro i pm proprio di fronte al palazzo di giustizia

Da quando?
E uno scoop dell'ultima ora?
Riformulo il concetto benchè oggettivamente ritengo sia comprensibile.
Tu che Ti ergi a giudice del prossimo, hai la coscienza pulita per poter pronunciare sentenze inappellabili?
Oppure, nel più recondito recesso di essa, imbavagliato, dimora isolato il Tuo peccato che non può urlare dal fondo di quella voragine perchè distante dalla parte che mostri pubblicamente?
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di ItaliaLibera; 11-02-11 alle 21:10
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)