Non c'è differenza tra un abramovich che si compra lo yacht gigante e il medio imprenditore che si fa lo yacht a vela di medie dimensioni. O del ricco che si compra la ferrari, la porsche e la lamborghini e lo sceicco che ha un capannone pieno di macchine. È la stessa esatta cosa, si tratta di desideri materiali e naturalmente ognuno si compra i beni materiali che la sua borsa gli permette di comprare. Fin qui il tuo ragionamento è anche condivisibile. Ma esiste tutta un'altra dimensione che non è quella materialista, cioè quella spirituale e morale. Una cosa è considerarsi primus inter pares, un'altra è fare il faraone, il dio in terra, il re sole. Questo secondo atteggiamento è quello narcisista, non l'acquisto di auto lussuose. Se poi per te la donna vale quanto un oggetto e chi se la può permettere se la compra, beh, ha una visione del mondo molto squallida.
Ultima modifica di Patto; 17-03-11 alle 19:34

si certo, come no, tu non ti preoccupare, ritorna nel tuo mondo ovattato in cui silvio è intoccabile e perfetto.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=137678

Ma parla per te. Smettila per favore di insultare tutte le persone per bene con queste tue squallide frasi. Le persone oneste, onorevoli ed umili esistono, e non lo sono perchè sono povere, ma perchè seguono determinati valori che vanno al di là dei beni materiali.
Ultima modifica di Patto; 17-03-11 alle 19:39

Il vostro problema Patto, è che siete inevitabilmente accomunati, da quello sciocco popolino che non conta nulla ma che quando entra nel seggio elettorale vi riempie di calci facendovi fare le figure da cioccolataio a cui regolarmente tentate inutilmente di sottrarvi, dicevo siete accomunati proprio agli imbecilli della sinistra che possiedono un cranio deprivato della nobile materia grigia e che è stato concesso loro in dono come accessorio per evitare fisiche diseguaglianze eccessivamente vistose.
Le persone "oneste", "onorevoli" ed "umili" esistono si, ma sono quelle in cui non dominando l'invidia, non si ergono a demiurghi elevandosi sul palcoscenico moralista innalzando l'indice accusatore contro il prossimo che, nel privato, vive la propria esistenza nella integrale libertà concessa ad ognuno.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il faraone, il re Sole lo facevano perchè lo ERANO ai loro tempi.
Dove tu veda il premier sotto queste apparenze io non lo so: io vedo un uomo esuberante e ottimista, molto americanizzato nei modi, che s'impone, cui piace imporsi con maniere fin troppo populiste. Stop.
Quanto alle donne...ma non lo sai quanto pesi il potere del denaro? La maggioranza di uomini e donne ha un prezzo e poco conta la visione che abbia IO della donna e del mondo. Su di me il denaro fa ben poca presa, ma su altri esercita un grande potere. Non sta a me giudicare.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ultima modifica di Ada De Santis; 17-03-11 alle 19:55

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)