Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Ma scusi, non è lei che ha scritto questo?
Ora.
Io capisco che a sinistra soffrite di una grave forma patologica di personalità multipla. Si divide Bersani, il quale da solo è capace, nello stesso minuto di dire qualcosa contro i magistrati per poi sorregerli nelle pretestuose e capziose motivazioni con le quali vorrebbero sottrarsi alla responsabilità che loro compete. Un serio disturbo psichiatrico conosciuto sotto la definizione di "disturbo dissociativo di identità".
Ma, il sospetto che a scrivere quel post sia stata un'altra manina, potrebbe legittimamente sorgermi in capo.:gratgrat:
Dunque, esaminando lo scarno comunicato, prossimo all'uso telegrafico, le note da lei introdotte sul tema sono di scarso rilievo.
Io ho posto alcune riflessioni, benché OT, perchè da lei richiesto.
Lei non solo non entra nel merito, ma glissa argomentando in maniera bizzarra usando il metro con il quale, misurando gli altri, stigmatizza, censura, critica, opponendo incredibili stravaganze che non ho alcuna difficoltà a definire "luoghi comuni".
Dire che "Le buone leggi si discutono con trasparenza, con merito, con i diretti interessati fino a maturare nella loro essenzialità" è recitare un grano del rosario dei luoghi comuni.
Le leggi le fa il Parlamento ed i signori interessati alla normativa sulla responsabilità civile dei magistrati avrebbero fatto meglio a concedere meno interviste, tutte rigorosamente orientate contro tali misure, e maggiore disponibilità al dialogo.
Il dialogo si svolge tra le parti.
Ma una parte non c'è.
Non c'è la magistratura che pervicacemente si oppone sic et simpliciter rafforzando il diffuso convincimento del Popolo Sovrano che questa condotta riveli la tenacia di una opposizione surrettizia tesa unicamente al mantenimento di antichi priviledi di CASTA!
Ritengo quindi che solo l'azione penale di Priapo possa deflorare l'ottusità intransigente di chi pensa con il basso ventre perchè il capo, imbevuto di boria, lo ha perduto molti anni fa.
Francamente, il suo parere è del tutto privo si sostanza.

iaociao: