Pagina 1457 di 1503 PrimaPrima ... 9571357140714471456145714581467 ... UltimaUltima
Risultati da 14,561 a 14,570 di 15028
    Forumista
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Certo.
    Ti avevo risposto in apertura di intervento. Ma è evidente che tu non leggi oppure leggi ciò che ti fa più comodo leggere.

La Sovranità Popolare, come principio informato dalla costituzione, è esercitata osservando quei limiti.
    Allora?
    Forse quei limiti fanno venir meno il fondamento stesso della Sovranità Popolare?
    O forse invece lo rafforzano?

Io dico che attribuiscono maggior robustezza.
    Le ragioni sono, in parte, spiegate nell'intervento che hai censurato "perchè fuori tema".

Non vedo come i limiti all'esercizio della Sovranità Popolare possano anche semplicemente intaccare il principio cardine della democrazia che vuole il Popolo protagonista delle scelte relative alla propria legittima governance.
    all'inizio? Questo è l'inizio del tuo post:
    Allora?
    Qual'è la ragione per la quale dalle tue parti si sostiene che la Volontà Popolare, esercitata conformemente alla normativa costituzionale ed alle leggi ordinarie che la disciplinano, non si estrinsechi mediante il voto?

Il Voto costituisce lo strumento più alto mediante il quale la Sovranità Popolare esercita la funzione che gli è stata conferita dal nostro incensato ordinamento. [...]

Dove lo dicevi?

Quanto al resto, nessuno dice che le limitazioni poste dalla costituzione "intacchino il principio che vuole il popolo protagonista", come dici tu, ma che la sovranità popolare ha dei limiti, ben precisi, e che quindi essa non può essere invocata per giustificare il superamento di quei limiti, che sono quelli che riguardano le competenze dei tre diversi poteri e che riguardano i sistemi di controllo del sistema istituzionale, come la cosrte costituzionale e il presidente della repubblica. Di conseguenza nessuno può dire che siccome i magistrati non sono eletti non hanno diritto di giudicare o indagare i politici, e nessuno può dire che la corte costituzionale boccia le leggi che non piacciono a una parte politica. Perché, vedi, la costituzione è anch'essa espressione della volontà popolare, ma lo è nella sua forma più importante, visto che è la legge fondamentale, quindi chi vorrebbe diminuire i limiti posti da essa ai vari organi costituzionali e alla sovranità popolare, vorrebbe violare la sovranità popolare stessa nella sua manifestazione più elevata.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    all'inizio? Questo è l'inizio del tuo post:
    Allora?
    Qual'è la ragione per la quale dalle tue parti si sostiene che la Volontà Popolare, esercitata conformemente alla normativa costituzionale ed alle leggi ordinarie che la disciplinano, non si estrinsechi mediante il voto?

Il Voto costituisce lo strumento più alto mediante il quale la Sovranità Popolare esercita la funzione che gli è stata conferita dal nostro incensato ordinamento. [...]

Dove lo dicevi?

Quanto al resto, nessuno dice che le limitazioni poste dalla costituzione "intacchino il principio che vuole il popolo protagonista", come dici tu, ma che la sovranità popolare ha dei limiti, ben precisi, e che quindi essa non può essere invocata per giustificare il superamento di quei limiti, che sono quelli che riguardano le competenze dei tre diversi poteri e che riguardano i sistemi di controllo del sistema istituzionale, come la cosrte costituzionale e il presidente della repubblica. Di conseguenza nessuno può dire che siccome i magistrati non sono eletti non hanno diritto di giudicare o indagare i politici, e nessuno può dire che la corte costituzionale boccia le leggi che non piacciono a una parte politica. Perché, vedi, la costituzione è anch'essa espressione della volontà popolare, ma lo è nella sua forma più importante, visto che è la legge fondamentale, quindi chi vorrebbe diminuire i limiti posti da essa ai vari organi costituzionali e alla sovranità popolare, vorrebbe violare la sovranità popolare stessa nella sua manifestazione più elevata.
    Forse io non so scrivere nella nostra amata lingua italiana?onf:
    Oppure tu travisi ciò che scrivo al solo scopo di contestare quanto affermo.hefico:

Ciò che ho scritto lo ripeto: "Il Voto costituisce lo strumento più alto mediante il quale la Sovranità Popolare esercita la funzione che gli è stata conferita dal nostro incensato ordinamento."

Qualcuno vuol sostenere che non sia così?
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Oppure tu travisi ciò che scrivo al solo scopo di contestare quanto affermo.hefico:

Ciò che ho scritto lo ripeto: "Il Voto costituisce lo strumento più alto mediante il quale la Sovranità Popolare esercita la funzione che gli è stata conferita dal nostro incensato ordinamento."

tu hai risposto questo alla domanda se la sovranità popolare deve essere esercitata entro i limiti della costituzione? Io traviso? Non direi, sei tu che scantoni.
    "Il voto strumento più alto" non vuol dire che la sovranità popolare non sia sottoposta anch'essa ai limiti posti dalla costituzione.
    ->LINK

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    tu hai risposto questo alla domanda se la sovranità popolare deve essere esercitata entro i limiti della costituzione? Io traviso? Non direi, sei tu che scantoni.
    "Il voto strumento più alto" non vuol dire che la sovranità popolare non sia sottoposta anch'essa ai limiti posti dalla costituzione.
    Il Voto è lo stumento più alto posto nelle mani della Sovranità Popolare.
    Ed io non mi sono mai sognato di dire che la Sovranità Popolare non sia sottoposta ai limiti previsti.

Ho semplicemente offerto a Te la possibilità di "illustrarci" se, secondo la tua opinione, questi limiti includevano l'esercizio del diritto al Voto.
    L'ho detto in un modo diverso, invitandoti ad argomentare nel merito.

Le elezioni politiche costituiscono l'esercizio di quella Sovranità per definizione.
    I limiti non possono riguardare la scelta dei rappresentanti in libere elezioni.
    Siamo in democrazia.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 10-05-11 alle 22:12
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Il Voto è lo stumento più alto posto nelle mani della Sovranità Popolare.
    Ed io non mi sono mai sognato di dire che la Sovranità Popolare non sia sottoposta ai limiti previsti.

Ho semplicemente offerto a Te la possibilità di "illustrarci" se, secondo la tua opinione, questi limiti includevano l'esercizio del diritto al Voto.
    L'ho detto in un modo diverso, invitandoti ad argomentare nel merito.

Le elezioni politiche costituiscono l'esercizio di quella Sovranità per definizione.
    I limiti non possono riguardare la scelta dei rappresentanti in libere elezioni.
    Siamo in democrazia.
    certo che i limiti posti dalla costituzione riguardano anche la scelta dei rappresentanti in libere elezioni, perché il voto deve svolgersi con modalità conformi alla costituzione. Essere in democrazia vuol dire anche rispettare un quadro di regole e non riscriverle ogni volta che fa comodo.
    ->LINK

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il popolo sovrano non sancisce l'impunità per l'eletto che deve sottostare alla legge come tutti i cittadini, al massimo si possono prevedere norme che impediscano abusi per l'accusa di reati d'opinione ma non per quelli comuni..

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Il popolo sovrano non sancisce l'impunità per l'eletto che deve sottostare alla legge come tutti i cittadini, al massimo si possono prevedere norme che impediscano abusi per l'accusa di reati d'opinione ma non per quelli comuni..
    L'errore è situato nelle tue parole.
    Va ripristinata l'immunità parlamentare così come il costituente l'aveva disegnata.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

L'errore è situato nelle tue parole.
    Va ripristinata l'immunità parlamentare così come il costituente l'aveva disegnata.
    AHHAHAHAHAHAH Togliendo il cartello LA E' UGUALE PER TUTTI da tutti i tribunali però.

Non ti viene in mente di eleggere persone oneste che non abbiano affari loschi e non! non ti viene in mente di non eleggere gente con ombre tipo quelle del tuo presidente? non ti viene in mente di eleggere GENTE PER BENE.

Non c'è bisogno di nessuna immunità, le prove sono reali, non c' è nulla d' inventato il tuo presidnete compie reati e deve presentarsi in tribunale... anche durante il mandato, con tutte le conseguenze del caso, sia se viene assolto come a volte è capitato sia se viene condannato.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    AHHAHAHAHAHAH Togliendo il cartello LA E' UGUALE PER TUTTI da tutti i tribunali però.

Non ti viene in mente di eleggere persone oneste che non abbiano affari loschi e non! non ti viene in mente di non eleggere gente con ombre tipo quelle del tuo presidente? non ti viene in mente di eleggere GENTE PER BENE.

Non c'è bisogno di nessuna immunità, le prove sono reali, non c' è nulla d' inventato il tuo presidnete compie reati e deve presentarsi in tribunale... anche durante il mandato, con tutte le conseguenze del caso, sia se viene assolto come a volte è capitato sia se viene condannato.
    Anche quando sarà il tuo presidente del consiglio a finire sotto la lente dei giudici dovrà presentarsi in tribunale, magari paralizzando l'attività che è obbligato in quel momento a svolgere.

Oggi a me domani a te.:sofico:

Invece la ragionevole iniziativa che si dovrebbe prendere è la sospensione di ogni procedimento a carico dei rappresentanti del Popolo Sovrano.
    In questo modo si otterrebbero due importanti risultati.
    1 - Le iniziative giudiziarie strumentali (uso politico della giustizia) non avrebbero più luogo perchè assolutamente ininfluenti.
    2 - Se il rappresentante svolge attività istituzionalmente rilevanti potrà continuare ad esercitare le funzioni senza che il procedimento penale nel quale è coinvolto le ostacoli.

Ciò che si proporrebbe, in questo senso, sarebbe utile all'Italia.
    Ed è proprio l'utilità che trae il Paese che deve assumere il ruolo centrale nell'ordinamento.

Oggi siamo davanti al patetico spettacolo allestito dalla consorteria giudizial-mediatica sul palcoscenico Nazionale, in cui gli attori protagonisti della vita politica ed amministrativa sono costretti alla corsa ad ostacoli.
    Come potremmo mai essere competitivi con gli altri Paesi del pianeta se, oltre a tutti gli altri intralci, impedimenti, barriere ed intoppi, interni ed esterni, che normalmente si incontrano nella attività di governo, addizioniamo anche i gravami giudiziari?

Meditate gente. Meditate.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 11-05-11 alle 11:06

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Anche quando sarà il tuo presidente del consiglio a finire sotto la lente dei giudici dovrà presentarsi in tribunale, magari paralizzando l'attività che è obbligato in quel momento a svolgere.

Oggi a me domani a te.:sofico:

Invece la ragionevole iniziativa che si dovrebbe prendere è la sospensione di ogni procedimento a carico dei rappresentanti del Popolo Sovrano.
    In questo modo si otterrebbero due importanti risultati.
    1 - Le iniziative giudiziarie strumentali (uso politico della giustizia) non avrebbero più luogo perchè assolutamente ininfluenti.
    2 - Se il rappresentante svolge attività istituzionalmente rilevanti potrà continuare ad esercitare le funzioni senza che il procedimento penale nel quale è coinvolto le ostacoli.

Ciò che si proporrebbe, in questo senso, sarebbe utile all'Italia.
    Ed è proprio l'utilità che trae il Paese che deve assumere il ruolo centrale nell'ordinamento.

Oggi siamo davanti al patetico spettacolo allestito dalla consorteria giudizial-mediatica sul palcoscenico Nazionale, in cui gli attori protagonisti della vita politica ed amministrativa sono costretti alla corsa ad ostacoli.
    Come potremmo mai essere competitivi con gli altri Paesi del pianeta se, oltre a tutti gli altri intralci, impedimenti, barriere ed intoppi, interni ed esterni, che normalmente si incontrano nella attività di governo, addizioniamo anche i gravami giudiziari?

Meditate gente. Meditate.

Il presidnete del consiglio non svogle alcuna attività di sorta, sono i tecnici dei ministeri, non fa una benamata solo rappresentanza barzellette e dormire agli incotri, qualche telefonata per scongiurare la 3 guerra mondiale repapelle:repapelle:

Può trovare i tempi per le udienze, o mandare solo i suoi avvocati PARLAMENTARI.. NON BLOCCARE I PROCESSI O DEPENALIZZARLI O CANCELLARLI.ncav:ncav:

Piantala di usare la parola popolo sovrano, ti abbiamo fatto notare tutti che la usi a sproposito, se poi vuoi ricoprirti di ridicolo, problemi tuoi.

Il resto del post le solite banalità che fanno cascare le braccia.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Pagina 1457 di 1503 PrimaPrima ... 9571357140714471456145714581467 ... UltimaUltima