Sono andato a letto dopo le due, stanotte. Aspettavo i risultati del referendum FIAT che, però, non arrivavava e a quell'ora i NO vincevano per 130 voti.
Ho dormito male, l'incertezza mi pesava. Nel dormiveglia di stamattina mi immaginavo a quali tristi conseguenze un voto negativo ci avrebbe condotto.
Alle 07.23 ho acceso la radio e mi sono messo ad ascoltare, come sempre, Prima Pagina. Mi aspettavo ovviamente che l'argomento principale fosse il risultato della votazione e cercavo ansiosamente di capire come fosse andata.
Ebbene, il conduttore di Porchella 3000, tale Ilvo Diamante, sé dicente giornalaro da quattro soldi di cosa argomentava?
Indovinato?
Di Ruby "rubacuori"... Delle paginate intere che la stampella di sinistra dedicava a questa vicenda. Porchella una paginata intera, l'Unità titolava: "Berlusconi indagato per induzione alla prostituzione". Sottotitolo: "Tenete a casa le bambine".
Ma si può? Ma ci meritiamo veramente un immondezzaio giornalistico di questa porttata?
Ma c'è ancora gente che compra giornali per farsi abbindolare da queste cazzate mentre il Paese rischia sul serio di andare a puttane?