Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Berlusconi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Berlusconi

Gia', lo spoil system di berlusconi.... nel senso che le spoglia, le porta a letto e le nomina assessori o ministre.

Poi non e' solo berlusconi, c'e' anche Comical Ali alias emilio fido. Spiegatemi perche' Wanna Marchi va in galera mentre Fede no? Non fanno tutti e due lo stesso mestiere? Fare soldi rincoglionendo la gente in tv. Fede e' l'essere piu' squallido che abbia mai conosciuto.

Mettiamo pure che nessuna delle attivita' di berlusconi a casa sua sia reato (in realta' non credo che sia cosi' semplice, concordo con sciadurel e zoltan, ma facciamo finta...). Il punto e' che quell'individuo non e' piu' in grado di essere primo ministro. Non vogliamo mandarlo in galera? ok, ma almeno rimuovetelo da PM. Ci sono tanti altri lavori piu' adatti. Mandatelo al grande fratello se gli manca la ribalta tv. Io posso tollerare che il mio vicino di casa si scopi la sua pecora, affari suoi, ma non lo voglio come primo ministro.

In ogni azienda, universita' o team sportivo ci sono regole da seguire, e aspettative... se si violano certe norme si viene legittimamente cacciati anche senza che siano tecnicamente reati. Se un giocatore del Milan passasse i weekend a bere e scopare prostitute invece di allenarsi, verrebbe cacciato, anche se non e' reato per la legge.

Capisco che in un paese come l'itaglia queste norme morali e aspettative pubbliche siano cosi' basse che la condotta di berlusconi non scandalizza, ma almeno un senso di rivolta da parte dei padani?

Infine, non dimentichiamo che c'e' una correlazione fra l'onesta' richiesta ai governanti e quella di ogni cittadino nei suoi affari quotidiani... ed entrambe sono correlate al grado di sviluppo e di civilta' di un paese, come ricordava zoltan.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Potremmo anche evitare di avere un primo ministro, non è meglio? in Svizzera mica ce l'hanno il premier/prima ministro che dir si voglia...

Anch'io un malato di sesso come Berlusconi non lo voglio come presidente del consiglio, tuttavia non vorrei neanche il più integerrimo tra gli integerrimi...Richelieu nella sua vita privata era ascetico, non si è nemmeno arricchito lui personalmente
    Ultima modifica di novis; 18-01-11 alle 21:01
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Secondo me ormai è indifendibile.
    Lo è sempre stato.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi dispiace solo per lele mora. dopo il grande amore (molto costoso) per il più bell'idaglione del mondo (impallidiscono mussolini e rodolfo valentino), quest'ultima tegola non ci voleva.

Carolingio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nessuno si scandalizza? negli USA? credo proprio sia così, negli USA se la cosa si viene a sapere temo sia motivo di dimissioni immediate del responsabile....se non fosse così il caso Lewinski non sarebbe mai scoppiato.
    Non mi sembra che Clinton si sia dimesso.
    Ragazzi, sembrate un gruppo di pie vecchiette di chiesa. Ciò che non è vietato, è permesso.
    Scopare le puttane non è vietato.
    Nominare consiglieri di fiducia non solo non è vietato, ma anzi è obbligatorio.
    Questa storia si sgonfierà perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato.

Immorale? Forse, ma quello è un problema dei pretoni e dei moralisti.
    L'itaglia all'estero è derisa non per berlusconi, ma per i terroni di merda che lasciano in giro la pattumiera, per i terroni mafiosi, per l'arretratezza culturale dei terroni e della loro superstizione. Volete buttare giù un settentrionale per mettere su un terrone, magari eticamente e moralmente irreprensibile? Non ve lo permetterò.
    Meglio settentrionale e puttaniere che terrone onesto.
    Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?

Forumista senior
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoNickNAme Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sembrate un gruppo di pie vecchiette di chiesa. Ciò che non è vietato, è permesso.
    Questa storia si sgonfierà perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato.

L'itaglia all'estero è derisa non per berlusconi, ma per i terroni di merda che lasciano in giro la pattumiera, per i terroni mafiosi, per l'arretratezza culturale dei terroni e della loro superstizione. Volete buttare giù un settentrionale per mettere su un terrone, magari eticamente e moralmente irreprensibile? Non ve lo permetterò.

Quoto quanto sostieni - poi credere alla araba-marocchina ruby e alle bugie delle levantine NOEMI E DADDARIO simili a ruby per mentalità ce ne vuole.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

va bene, è tutta un'invenzione di teroni e comunisti, noi siamo troppo bacchettoni .... amen

comunque a me berluskoni non piaceva nemmeno prima che uscissero 'ste menate
    Ultima modifica di sciadurel; 18-01-11 alle 22:54

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoNickNAme Visualizza Messaggio

A parte che scopare le prostitute minorenni è reato e che promettere e far ottenere una carica pubblica in cambio di prestazioni sessuali è certamente un reato , un minimo sindacale di moralità e di immagine pubblica decorosa a chi riveste una carica pubblica è richiesta eccome, in quanto quella persona rappresenta uno stato. Questo non significa essere bacchettoni.
    Ma il fatto è che , se Berlusconi avesse fatto qualcosa di decente e di positivo per i cittadini , questi avrebbero potuto passare sopra ad uno scandalo che è obbiettivamente di proporzioni enormi...i padani (ma anche gli itagliani) sono pragmatici, è un punto di merito penso.
    Invece Berlusconi non ha questa carta da giocare a suo favore.
    Anch'io preferirei mille volte un premier puttaniere ma che ha fatto la riforma della giustizia, ha liberalizzato e ha abbassato le tasse, ad un premier moralmente irreprensibile che apprezza la pena di morte e l'oppressione fiscale ; ma Berlusconi quelle cose non le ha fatte....perchè dovremmo chiudere tutte e due gli occhi su questi scandali, allora?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

c'è un mito greco che mi fa venire in mente il nostro : Zeus che si fa polvere d'oro per sedurre Danae. ma perchè mai polvere d'oro ?
    perchè la povera Danae è rinchiusa in una torre, con un'unica piccola grata a darle un po' di luce.
    un cigno, o anche un uccello più piccolo, non passa attraverso le fitte sbarre. Forse delle zanzare andrebbero altrettanto bene della polvere d'oro. ma Zeus prefirisce la polvere d'oro che apre ogni porta e seduce chichessia.
    Zeus sa anche diversificare, talvolta cigno e talvolta toro. il nostro no : non sa diversificare. la polvere d'oro deve andare bene per tutti, anche per comprarsi la titolarità dei simboli.

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZOLTAN Visualizza Messaggio
    altrimenti si ricade nelle banana republics tipo gli staterelli del dissolvimento post-sovietico (es. Bielorussia)
    Banana republic o staterello la Bielorussia non mi pare proprio, anzi. A meno che non si prenda per buono tutto ciò che racconta certa stampa occidentale.

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nessuno si scandalizza? negli USA? credo proprio sia così, negli USA se la cosa si viene a sapere temo sia motivo di dimissioni immediate del responsabile....se non fosse così il caso Lewinski non sarebbe mai scoppiato.
    Il caso Lewinski è scoppiato non per l'accaduto in sè, ma per l'eventuale spergiuro. E come finì? Sostanzialmente in un nulla di fatto.
    Ultima modifica di Bèrghem; 18-01-11 alle 23:24
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito