Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:33
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

non ho detto che conviene a me, ho detto che conviene a NOI CITTADINI(tu compresa, anzi soprattutto tu....ma evidentemente soffri della sindrome di tafazzi)
e cmq sulla convenienza per il partito....sei cosi sicura che a tutti gli altri del pdl non convenga venga fatta chiarezza? ti sembra siano a loro agio in questi giorni a difendere l' indifendibile?
tu confondi il pdl con la persona di berlusconi..ok che è lui il padre padrone e non si muove foglia se lui non vuole, ma si tratta sempre del partito più rappresentato in parlamento...a qualcuno tra quelle centinaia di burattini capiterà prima o poi di accendere il cervello e cominciare a vedere le cose come stanno.
pensi proprio che tutti vogliano affondare insieme al capitano? quella è gente la cui lealtà è stata comprata, quindi non si immoleranno certo per motivi ideologici, questo è certo.
cmq evita pure di rispondere se devi riproporre la stessa domanda...mi ricordi la barzelletta del tizio che entra in contromano in autostrada e sente alla radio che un pazzo sta andando contromano....e pensa: 1? qui sono tutti pazzi e vanno contromano!
Ultima modifica di mrnippo; 19-01-11 alle 17:37

Rubare è etico ? Pagare minorenni in cambio di sesso è etico ? Concutere pubblici ufficiali è etico ? Ti ho citato tre esempi di comportamenti non etici e contemporaneamente non legali per rimarcare il fatto che l'Etica e il Diritto vanno di pari passo.
Ora...è pacifico che dal punto di vista del Diritto Berlusconi è autorizzato a non presentarsi ai magistrati, ma io penso che un politico la cui etica è messa sotto accusa debba sentirsi politicamente vincolato a sgombrare il campo da ogni dubbio.
In conclusione, proprio perchè è in dubbio la sua etica che è inficiata l'autorevolezza della sua azione politica..
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

anche perchè Berlusconi ci deve spiegare una volta per tutte se la sua fidanzata ufficiale era quella che si vestiva da infermiera con il camice e le reggicalze e nient'altro sotto.
No perchè se era fidanzato con questa qua mi crolla il teorema dei festini a luci rosse.
Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:40

comunque l'inchiesta ha chiarito una volta per tutte che la deputata regionale Nicole Minetti non era una igienista dentale conosciuta da Siilvio durante la convalescenza dalla ferita alla bocca che gli aveva procurato un esponente del Popolo, come spacciato dalla mitologia bananas, ma era una bagascia che dirigeva una simpatica combriccola di bagasce..
Non vorrei che saltasse fuori che anche qualche ministra in realtà era una bagascia.
Eh capite anche voi che politicamente la cosa avrebbe un suo rilievo.
Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:47

Hai appena confermato che aprire 100 procedimenti contro un leader politico è un'azione politica, in quanto il leader in questione dovrebbe dimostrare la propria innocenza prima di poter continuare a essere tale. Quindi, se un leader politico antagonista ti sta sulle balle, apri 100 procedimenti contro di lui: "alza il fucile e spara", e il gioco è fatto.
Peccato (per dire menomale) che con Berlusconi questo non funziona
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:49

Guarda, in linea di principio posso pure essere d'accordo con te e c'è pure una soluzione: cambiare la Costituzione.
In Francia l'hanno fatto, perchè non lo fa pure il centro destra ?
Se a Berlusconi non piace questa Costituzione perchè diavolo c'ha giurato sopra ? Poteva dire: no, ragazzi. Non mi piace. Io non ci giuro sopra sto schifo. Prima lo cambiamo sto pezzo di carta e dopo ci giuro sopra..
Siccome si è turato il naso e ha giurato, allora finchè non è riuscito a cambiarla è meglio che la rispetti...
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Questo non è un discorso politico, questo è il core di una mentalità che hanno preso un po' tutti i parlamentari da tangentopoli in poi. Una mentalità che non abbraccerei a meno di essere un diretto interessato a qualche processo in cui saprei di essere colpevole.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens