Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 164
  1. #51
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sicuro? Hai percorso tutta la loro carriera anche locale?
    sicuro, sicuro, vai tranquilla, sei te che sei ignorante, nel senso che lo ignori, a sinistra se ti beccano a rubare ti segano subito, non so se il tuo acuto spirito di osservazione ha mai colto questo particolare..
    Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:33
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè non gli conviene. Ne a lui nè al suo partito.

    E certo di sicuro tu non hai scritto nulla che dimostri che gli conviene. Hai dimostrato che conviene a te ma ..... capisci bene, che je frega a loro?
    non ho detto che conviene a me, ho detto che conviene a NOI CITTADINI(tu compresa, anzi soprattutto tu....ma evidentemente soffri della sindrome di tafazzi)

    e cmq sulla convenienza per il partito....sei cosi sicura che a tutti gli altri del pdl non convenga venga fatta chiarezza? ti sembra siano a loro agio in questi giorni a difendere l' indifendibile?
    tu confondi il pdl con la persona di berlusconi..ok che è lui il padre padrone e non si muove foglia se lui non vuole, ma si tratta sempre del partito più rappresentato in parlamento...a qualcuno tra quelle centinaia di burattini capiterà prima o poi di accendere il cervello e cominciare a vedere le cose come stanno.
    pensi proprio che tutti vogliano affondare insieme al capitano? quella è gente la cui lealtà è stata comprata, quindi non si immoleranno certo per motivi ideologici, questo è certo.

    cmq evita pure di rispondere se devi riproporre la stessa domanda...mi ricordi la barzelletta del tizio che entra in contromano in autostrada e sente alla radio che un pazzo sta andando contromano....e pensa: 1? qui sono tutti pazzi e vanno contromano!
    Ultima modifica di mrnippo; 19-01-11 alle 17:37

  3. #53
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Come fai a ritenerlo? Tanto per dire, quale sarebbe l'etica da rispettare? Dove sta scritta, cosa la definisce? da dove fino a dove?
    E infine, dove finisce l'etica e comincia la morale?
    Rubare è etico ? Pagare minorenni in cambio di sesso è etico ? Concutere pubblici ufficiali è etico ? Ti ho citato tre esempi di comportamenti non etici e contemporaneamente non legali per rimarcare il fatto che l'Etica e il Diritto vanno di pari passo.

    Ora...è pacifico che dal punto di vista del Diritto Berlusconi è autorizzato a non presentarsi ai magistrati, ma io penso che un politico la cui etica è messa sotto accusa debba sentirsi politicamente vincolato a sgombrare il campo da ogni dubbio.

    In conclusione, proprio perchè è in dubbio la sua etica che è inficiata l'autorevolezza della sua azione politica..
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #54
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Rubare è etico ? Pagare minorenni in cambio di sesso è etico ? Concutere pubblici ufficiali è etico ? Ti ho citato tre esempi di comportamenti non etici e contemporaneamente non legali per rimarcare il fatto che l'Etica e il Diritto vanno di pari passo.

    Ora...è pacifico che dal punto di vista del Diritto Berlusconi è autorizzato a non presentarsi ai magistrati, ma io penso che un politico la cui etica è messa sotto accusa debba sentirsi politicamente vincolato a sgombrare il campo da ogni dubbio.

    In conclusione, proprio perchè è in dubbio la sua etica che è inficiata l'autorevolezza della sua azione politica..
    anche perchè Berlusconi ci deve spiegare una volta per tutte se la sua fidanzata ufficiale era quella che si vestiva da infermiera con il camice e le reggicalze e nient'altro sotto.

    No perchè se era fidanzato con questa qua mi crolla il teorema dei festini a luci rosse.
    Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:40
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #55
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    comunque l'inchiesta ha chiarito una volta per tutte che la deputata regionale Nicole Minetti non era una igienista dentale conosciuta da Siilvio durante la convalescenza dalla ferita alla bocca che gli aveva procurato un esponente del Popolo, come spacciato dalla mitologia bananas, ma era una bagascia che dirigeva una simpatica combriccola di bagasce..

    Non vorrei che saltasse fuori che anche qualche ministra in realtà era una bagascia.

    Eh capite anche voi che politicamente la cosa avrebbe un suo rilievo.
    Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:47
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #56
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Rubare è etico ? Pagare minorenni in cambio di sesso è etico ? Concutere pubblici ufficiali è etico ? Ti ho citato tre esempi di comportamenti non etici e contemporaneamente non legali per rimarcare il fatto che l'Etica e il Diritto vanno di pari passo.

    Ora...è pacifico che dal punto di vista del Diritto Berlusconi è autorizzato a non presentarsi ai magistrati, ma io penso che un politico la cui etica è messa sotto accusa debba sentirsi politicamente vincolato a sgombrare il campo da ogni dubbio.

    In conclusione, proprio perchè è in dubbio la sua etica che è inficiata l'autorevolezza della sua azione politica..
    Hai appena confermato che aprire 100 procedimenti contro un leader politico è un'azione politica, in quanto il leader in questione dovrebbe dimostrare la propria innocenza prima di poter continuare a essere tale. Quindi, se un leader politico antagonista ti sta sulle balle, apri 100 procedimenti contro di lui: "alza il fucile e spara", e il gioco è fatto.
    Peccato (per dire menomale) che con Berlusconi questo non funziona
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #57
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Hai appena confermato che aprire 100 procedimenti contro un leader politico è un'azione politica, in quanto il leader in questione dovrebbe dimostrare la propria innocenza prima di poter continuare a essere tale. Quindi, se un leader politico antagonista ti sta sulle balle, apri 100 procedimenti contro di lui: "alza il fucile e spara", e il gioco è fatto.
    Peccato (per dire menomale) che con Berlusconi questo non funziona
    e questo cosa dimostra, Al Capone ne aveva avuti anche di piu' di procedimenti, poi l'hanno incastrato col cavillo dell'evasione fiscale
    Ultima modifica di brunik; 19-01-11 alle 17:49
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #58
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Hai appena confermato che aprire 100 procedimenti contro un leader politico è un'azione politica, in quanto il leader in questione dovrebbe dimostrare la propria innocenza prima di poter continuare a essere tale. Quindi, se un leader politico antagonista ti sta sulle balle, apri 100 procedimenti contro di lui: "alza il fucile e spara", e il gioco è fatto.
    Peccato (per dire menomale) che con Berlusconi questo non funziona
    Guarda, in linea di principio posso pure essere d'accordo con te e c'è pure una soluzione: cambiare la Costituzione.

    In Francia l'hanno fatto, perchè non lo fa pure il centro destra ?

    Se a Berlusconi non piace questa Costituzione perchè diavolo c'ha giurato sopra ? Poteva dire: no, ragazzi. Non mi piace. Io non ci giuro sopra sto schifo. Prima lo cambiamo sto pezzo di carta e dopo ci giuro sopra..

    Siccome si è turato il naso e ha giurato, allora finchè non è riuscito a cambiarla è meglio che la rispetti...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal fatto che odiate o meno Berlusconi, l'onestà intellettuale (per chi ce là) dovrebbe consentire di fare anche ragionamenti politici oggettivi, quindi vado a cominciare.

    Che ci sia in corso, da anni, un feroce scontro fra Berlusconi e la magistratura è indubbio in qualsiasi modo vediate la cosa, ovvero che pensiate o meno che Berlusconi (la magistratura) abbia torto marcio.

    Da 16 anni assistiamo (impotenti) al fatto che la magistratura chiama Berlusconi a rispondere dei reati più svariati, taluni di gravità incredibile (vedi accuse di mafia).
    Da 16 anni assistiamo, analogamente, al fatto che Berlusconi, in un modo o nell'altro, non si fa processare.

    A questo punto vanno precisate alcune cose anche se indiscutibili:

    1 - Berlusconi è il leader di un importante partito politico italiano
    2 - In diverse occasioni (e anche oggi) ha ricoperto la carica di Presidente del consiglio

    Politicamente parlando una personalità del genere che va a dei processi nel quale gli vengono rivolte accuse così pesanti, ovvero che si siede su una seggiola davanti agli alti scranni dei magistrati in un'aula di giustizia per rispondere alle loro domande di accusa, tale atto significherebbe rendere plastica, ovvero dare forma fisica sia alla subordinazione della politica alla magistratura, sia alla messa in scacco del leader politico e PrC.

    Quindi signori, questa è una cosa che nessun capo di governo e leader di partito può fare (aldilà delle possibili o meno condanne) senza con quell'atto mettersi di fatto in una posizione politica estremamente negativa e molto più ingestibile che contrattaccare.

    Politicamente parlando quindi, Berlusconi e la sua maggioranza non hanno alcun interesse a sottostare ad un processo.
    Questo non è un discorso politico, questo è il core di una mentalità che hanno preso un po' tutti i parlamentari da tangentopoli in poi. Una mentalità che non abbraccerei a meno di essere un diretto interessato a qualche processo in cui saprei di essere colpevole.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    eh se alla nostra filosofa bananas teorica del pessimismo cosmico gli crolla il teorema che tanto sono tutti uguali poi sono cazzi amari.
    "Così fan tutti"... l'ultimo rifugio di questa gente.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 20:17
  2. processo per David Mills andra' avanti
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 20:54
  3. Omicidio Calipari: nessun processo per Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 22:57
  4. Nessun processo per Mario Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 21:08
  5. Nessun processo per http://holywar.org
    Di SARTico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 12:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito