Pagina 110 di 228 PrimaPrima ... 1060100109110111120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2276

Discussione: OT: Calcio

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: OT: Calcio

Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    La vincevi e ci sparavi due notte di caroselli.
    Non parlare puttanate, va.
    Non dire puttanate tu, carissimo.
    Quelli che facevano i caroselli per la Coppa Italia sono sempre stati gli interisti: eterni sfigati, perdenti, derisi e con un complesso di inferiorità innato verso l'AC Milan 1899 (la squadra europea ed italiana che ha vinto più trofei internazionali nella storia del calcio, ricordatelo caro inter-triste), la vittoria in Coppa Italia aveva per voi il significato di una sorta di riscatto dall'inferno in cui il diavolo vi ha sempre costretto.
    Il primo anno che la vinceste con Mancini, oltre tutto, fu l'anno della sconfitta in finale col Liverpool e quindi fu per voi il pretesto per dire che avevate vinto più di noi (dimenticandovi però la nostra Supercoppa vinta contro la Lazio a San Siro con tripletta di Sheva :gluglu.
    A proposito di "stile Inter".
    :sofico:
    Ultima modifica di Giò; 13-05-11 alle 01:48

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Tipico discorso da sottoprodotto culturale del calcio berlusconian-gazzettaro.
    Secondo questa logica, ogni trofeo se lo vinco bene, sennò non me sbatte un cazzo (tanto l'anno prossimo si rigioca).
    O vivi ogni competizione come l'ultima che puoi vincere, altrimenti non hanno senso più di 100 anni di storia del calcio.
    Questo è il tipico discorso dell'interista frustrato che deve giustificare le sue pippe per un trofeo che è stato ridotto ad essere una copia sbiadita del Birra Moretti. Questa è la mentalità gazzettara e quando dico gazzettara lo dico a ragion veduta visto che il ben noto giornale è interista fino al midollo e ne rispecchia lo stile (perdente). :gluglu:
    Io sono stato abituato nella mia vita a vincere scudetti, coppe dei campioni, supercoppe italiane, supercoppe europee e coppe intercontinentali. C'è chi invece fino a 4 anni fa era abituato a festeggiare il Birra Moretti o al massimo, ogni morte di Papa, una Coppa UEFA.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Secondo me vincere l'Europa League vale più che arrivare al terzo posto.
    Ma ragiono da tifoso, non da Galliani.
    Tu ragioni come uno che non capisce una mazza di calcio, ma c'è poco da fare
    Io di una Coppa Italia così strutturata (il che non significa che in assoluto non possa essere un trofeo con maggior rilievo, ma questo particolare del ragionamento evidentemente ti sfugge) posso anche farne a meno perché sono infinitamente più importanti le altre competizioni e chi lo nega o è un ipocrita o non capisce un cazzo di calcio.
    Ultima modifica di Giò; 13-05-11 alle 01:56

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Tu ragioni come uno che non capisce una mazza di calcio, ma c'è poco da fare
    Io di una Coppa Italia così strutturata (il che non significa che in assoluto non possa essere un trofeo con maggior rilievo, ma questo particolare del ragionamento evidentemente ti sfugge) posso anche farne a meno perché sono infinitamente più importanti le altre competizioni e chi lo nega o è un ipocrita o non capisce un cazzo di calcio.
    Le competizioni reali sono quattro.
    Trofei nazionali: Campionato, Coppa Italia
    Trofei internazionali: Champions League, Europa League
    Non conto le supercoppe perchè prodotti di un calcio moderno.. anche se, a differenza di trofei e tornei estivi, è pur sempre meglio vincerle che perderle.. mi pare ovvio.
    Un quinto possibile trofeo potrebbe essere il Mondiale per Club (ex intercontinentale).
    Ogni squadra italiana di livello giocherà sempre Campionato e Coppa Italia ed è molto probabile che finisca per giocare anche CL o EL.
    La Coppa Italia risulta essere insomma una delle due o tre competizioni che una squadra italiana di livello affronta nel suo anno calcistico.
    Vuoi dirmi che preferiresti vincere lo scudetto o la champions che la Coppa Italia? Ha un senso.
    Io se dovessi scegliere oggi fra: secondo posto nel campionato ma senza coppa italia piuttosto che settimo in campionato e con vittoria della Coppa Italia non avrei dubbi.
    Ma in questo sono un tifoso vecchia maniera... dei ricavi se ne occupi la mia società; io penso a sperare che i miei giocatori vincano le competizioni che affrontano.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Non conto le supercoppe perchè prodotti di un calcio moderno..
    Ma che dici ci sò sempre state le supercoppe

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,979
    Mentioned
    1505 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non conto le supercoppe perchè prodotti di un calcio moderno.. anche se, a differenza di trofei e tornei estivi, è pur sempre meglio vincerle che perderle.. mi pare ovvio.
    Un quinto possibile trofeo potrebbe essere il Mondiale per Club (ex intercontinentale).
    Ogni squadra italiana di livello giocherà sempre Campionato e Coppa Italia ed è molto probabile che finisca per giocare anche CL o EL.
    La Coppa Italia risulta essere insomma una delle due o tre competizioni che una squadra italiana di livello affronta nel suo anno calcistico.
    Vuoi dirmi che preferiresti vincere lo scudetto o la champions che la Coppa Italia? Ha un senso.
    Io se dovessi scegliere oggi fra: secondo posto nel campionato ma senza coppa italia piuttosto che settimo in campionato e con vittoria della Coppa Italia non avrei dubbi.
    Ma in questo sono un tifoso vecchia maniera... dei ricavi se ne occupi la mia società; io penso a sperare che i miei giocatori vincano le competizioni che affrontano.
    Ma non è questo il discorso. Io sono contento anche se il Milan vince contro il Portogruaro la coppa dell'amicizia.
    Il punto è che la Coppa Italia - da parecchi anni - è un trofeo con un'importanza veramente infima, mal strutturato e poco seguito.
    Gli interisti l'hanno rivalutata solo ed esclusivamente perché era l'unica cosa che riuscivano a vincere a fronte dello strapotere di Juve e Milan in campionato e dell'impossibilità endemica di vincere la Coppa dei Campioni.
    Ecco dove sta l'ipocrisia, secondo me, in certe valutazioni.
    Ripeto per la trecentesima volta che se la nostra Coppa Italia venisse ad assumere un'importanza come quella della FA Cup inglese sarebbe già un'altra storia.

Tringeadeuroppa
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da incorniciare. Fantastico.

E in più aggiungerei: se ho già vinto lo scudetto e dopo due giorni ho una semifinale di Coppa Italia sto cazzo che "mi accontento".

Ed in questo è stata speciale l'annata scorsa dell'Inter: c'era in campo una squadra che non mollava un centimetro. Poteva tranquillamente fare a meno di giocare con i titolari la finale di Coppa Italia, perchè in due settimane avava l'ultima di campionato e la finale di champions. E invece ha entusiasmato tutti, non mollando nulla.
    Ed è un'impresa che solo in Italia gli avversari non hanno riconosciuto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono d'accordo con Spektator (ma tutto ciò NON vale per la Coppa Italia di Lega Pro ).
    Tra l'altro pure Galliani sta supplicando le squadre italiane affinché non snobbino l'Europa League. E sta pure pensando a delle formule per 'motivare' le squadre che vi partecipano...
    In realtà affrontare con mezza primavera la squadraccia dell'Est di turno è una scelta piuttosto miope.
    I risultati (e intendo il ranking Uefa dei campionati) stanno lì a testimoniarlo.

Per il resto, a me la Coppa Italia piace. Io farei un mega-tabellone tennistico senza teste di serie.
    Se proprio non gliene frega un'ostia a nessuno di quella coppa, si può sperare in un Inter-Milan ad agosto, così una delle due si può mettere l'animo in pace subito e affrontare il resto della stagione senza pensieri.
    Cin! :gluglu:
    Ultima modifica di DiegoVR; 13-05-11 alle 12:01

Tringeadeuroppa
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ma non è questo il discorso. Io sono contento anche se il Milan vince contro il Portogruaro la coppa dell'amicizia.
    Il punto è che la Coppa Italia - da parecchi anni - è un trofeo con un'importanza veramente infima, mal strutturato e poco seguito.
    Gli interisti l'hanno rivalutata solo ed esclusivamente perché era l'unica cosa che riuscivano a vincere a fronte dello strapotere di Juve e Milan in campionato e dell'impossibilità endemica di vincere la Coppa dei Campioni.
    Ecco dove sta l'ipocrisia, secondo me, in certe valutazioni.

Ripeto per la trecentesima volta che se la nostra Coppa Italia venisse ad assumere un'importanza come quella della FA Cup inglese sarebbe già un'altra storia.
    Falso. L'Inter ha cominciato a puntare seriamente alla Coppa Italia dal 2005 (da quel momento ha raggiunto 6 finali su 7).
    E vorrei ricordare che dal 2007, l'Inter sul campo ha sempre dominato il campionato. Quindi, secondo il tuo ragionamento inutile, poteva tranquillamente fare a meno della Coppa Italia, soprattutto nel 2007-08 e 2009-10, quando ha dovuto sudare il campionato fino all'ultima giornata.
    Detto ciò, come ribadito sopra, io vivo ogni competizione come fosse l'ultima che puoi vincere.
    Tu fai lo snob.

E, poi, se proprio vogliamo dirla tutta, negli ultimi 7 anni, la Coppa Italia ha rappresentato perfettamente i valori del calcio italiano, portando in finale le due squadre che in questi anni hanno fatto meglio: Roma e Inter.
    E negli anni precedenti arrivavano in finale le migliori: Juve e Parma, Fiorentina e Milan, Lazio e Inter.
    Mica ci arrivavano il Pizzighettone, il Vado o la Torres, eh.

Tringeadeuroppa
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Ma che dici ci sò sempre state le supercoppe