Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
ma quale golpe... se berlusca da le dimissioni ci sono 1000 personaggi di destra che possono fare il idc se trovano il consenso in parlamento..
Se non sono stati scelti dai rappresentanti del popolo tramite elezioni si tratta di una forzatura inaccettabile. Penso che quello che tiene in vita berlusconi in questo momento sia questo. Chi ha votato per questa maggioranza non tollera che siano altri a decidere chi deve governare.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianantonio
L'unico dato reale è che berlusconi non vuole farsi processare per i crimini di cui è accusato. Pensa un po' che si è anche fatto fare leggi ad personam... :paura:
Pensa un po' è stato eletto e stra-eletto nonostante le leggi ad-personam:paura:
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laozi
Il discorso comunque non è quasi mai impostato sui risultati penalizzati dallo stile di vita del premier, ma da come sia "diverso" lo stile di vita da quello canonico. Magari si parlasse di politica! Comunque pure i magistrati grazie al loro comportamento persecutorio tralasciano doveri più importanti per cui sono stati assunti (come giudicare veri delinquenti). Oltre al fatto presunto (chi vuole vedere veda) di voler sovvertire un governo democraticamente eletto.
Il comportamento persecutorio va dimostrato.
Io vedo un premier che fa una telefonata che non dovrebbe fare, che si circonda di gente come Fede e Mora, i quali gli procurano delle prostitute per le serate ad Arcore, tra le quali con ogni probabilità anche una minorenne.
La stessa minorenne che, guarda un pò il caso, Berlusconi si è preso la briga di far rilasciare dalla Questura, grazie a quella famigerata (e confermata da Silvio stesso) telefonata.
Ora, io non do assolutamente per scontato che Berlusconi abbia fatto sesso con una minorenne; né mi straccio le vesti per il genere di festini che organizza.
Le cose che trovo gravi sono altre; sono le menzogne ai funzionari di polizia (è la nipote di Mubarak...).
Sono le menzogne al popolo italiano (erano solo cene, non c'era nulla di men che pulito...).
E' la mancanza di riguardo nei confronti dei propri doveri istituzionali, trascurati a causa delle seratine arcoriane a base di papaverina e figa.
Vogliamo parlare poi del profilo politico della vicenda?
Un uomo politico che deve parte dei suoi consensi ad una propaganda che lo dipinge come un moderato, un uomo che fa della difesa della famiglia un pilastro delle proprie campagne elettorali, un uomo che si dichiara intenzionato a debellare la prostituzione, punendo sfruttatori e clienti.
Un uomo politico così, che poi si fa trovare con le mani nella marmellata, è un ciarlatano e un bugiardo.
Me ne sbatte poco o nulla dell'età delle puttanelle che si porta in casa.
In primis, quello che mi fa schifo è la pretesa di poter dire tutto e fare l'opposto di tutto; di poter prendere per il culo la gente senza pagare mai dazio.
Di poter piegare la Legge e l'Ordinamento dello Stato per i propri interessi personali.
Di poter nominare consigliere regionale una prostituta (altro che igienista dentale...), farla pagare dai contribuenti e pretendere anche che si creda che la ragazza ha delle qualità. Fa pompini. Punto.
E tu parli di comportamento persecutorio?
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laozi
Pensa un po' è stato eletto e stra-eletto nonostante le leggi ad-personam:paura:
Resta il fatto che non vuol farsi processare: se è onesto e innocente non dovrebbe aver nulla da temere... Il resto sono solo ridicole strategie che gli hanno permesso finora di pararsi il culo da possibili condanne. :giagia: :gluglu:
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medsim
Attaccamento alla poltrona. Negli ultimi anni nessuno ha voluto rischiare di perdere un privilegio.
L'opposizione sapeva che Berlusconi ha il potere di far colpo sulle masse, sulle fasce culturali più basse pronte a bersi ogni cosa, con l'appoggio di qualche intellettuale o presunto tale, sa far leva sul popolo bue.
Quindi quando il CSX si è ritrovato a vincere le elezioni non ha fanno nulla per impedire il ritorno di Berlusconi al potere, conflitto di interessi, legge elettorale ed altre manovre che avrebbero ridato credibilità istituzionale al nostro paese sono rimaste solo a livello di slogan da campagna elettorale a cui ormai nessuno crede più.
E scavando poi scopri che non solo il CSX non ha fatto nulla per impedire una rielezione di personaggi come Berlusconi ma lo ha anche aiutato nei suoi processi, qui cito il decreto legge 24 maggio 1999, n. 145 che di fatto ha ostacolato il processo imi.sir in cui tra gli imputati vediamo Berlusconi e Previti.
Previti poi condannato ma salvato dal carcere grazie ad un'altra leggina fatta ad hoc dal CSX e votata a larga maggioranza dal parlamento conosciuta con il nome di Indulto, che scontando 3 anni di pena ha di fatto permesso a Previti di non finire in carcere, quando per svuotare le carceri italiani, sovraffollate sarebbe bastata una riduzione di pena di un anno e liberare quindi una cella per Previti.
Stai parlando sempre di aspretti giudiziari. Io intendevo dire che nessun'altra opposizione (SX/CSX/Centro) ha saputo mettere insieme ed eseguire un programma credibile. La maggiranza degli italiani (compresi quelli che vengono definiti con spocchia come fasce culturali basse) hanno comunque il senso pratico di capire chi è più credibile al governo.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laozi
Stai parlando sempre di aspretti giudiziari. Io intendevo dire che nessun'altra opposizione (SX/CSX/Centro) ha saputo mettere insieme ed eseguire un programma credibile. La maggiranza degli italiani (compresi quelli che vengono definiti con spocchia come fasce culturali basse) hanno comunque il senso pratico di capire chi è più credibile al governo.
Ripeto anche a te che non è la maggioranza degli italiani, per fortuna.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laozi
Stai parlando sempre di aspretti giudiziari. Io intendevo dire che nessun'altra opposizione (SX/CSX/Centro) ha saputo mettere insieme ed eseguire un programma credibile. La maggiranza degli italiani (compresi quelli che vengono definiti con spocchia come fasce culturali basse) hanno comunque il senso pratico di capire chi è più credibile al governo.
Purtroppo hai ragione sul fatto che il CSX oltre che connivente è stato politicamente inutile, non ha saputo formare una squadra di governo che abbia saputo comunicare serietà e credibilità agli elettori.
Ho visto candidature populistiche con nel caso di luxuria, ho sentito parlare di serietà al governo, solo parlarne però, ma un programma che comunicasse un vero cambiamento no.
Purtroppo quando parlo di fasce culturali basso non lo dico con spocchia ma con tristezza, io vedo molte persone diverse ogni giorno, sia per estrazione sociale che per livello culturale, e ti assicuro che è proprio tra le fasce più "ignoranti" che registro i maggiori consensi verso Berlusconi, alcuni sono convinti che abbia salvato l'Italia dal comunismo, altri che abbia fatto le riforme, alcuni che abbia creato posti di lavoro, ecc.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Il comportamento persecutorio va dimostrato.
Io vedo un premier che fa una telefonata che non dovrebbe fare, che si circonda di gente come Fede e Mora, i quali gli procurano delle prostitute per le serate ad Arcore, tra le quali con ogni probabilità anche una minorenne.
La stessa minorenne che, guarda un pò il caso, Berlusconi si è preso la briga di far rilasciare dalla Questura, grazie a quella famigerata (e confermata da Silvio stesso) telefonata.
Ora, io non do assolutamente per scontato che Berlusconi abbia fatto sesso con una minorenne; né mi straccio le vesti per il genere di festini che organizza.
Le cose che trovo gravi sono altre; sono le menzogne ai funzionari di polizia (è la nipote di Mubarak...).
Sono le menzogne al popolo italiano (erano solo cene, non c'era nulla di men che pulito...).
E' la mancanza di riguardo nei confronti dei propri doveri istituzionali, trascurati a causa delle seratine arcoriane a base di papaverina e figa.
Vogliamo parlare poi del profilo politico della vicenda?
Un uomo politico che deve parte dei suoi consensi ad una propaganda che lo dipinge come un moderato, un uomo che fa della difesa della famiglia un pilastro delle proprie campagne elettorali, un uomo che si dichiara intenzionato a debellare la prostituzione, punendo sfruttatori e clienti.
Un uomo politico così, che poi si fa trovare con le mani nella marmellata, è un ciarlatano e un bugiardo.
Me ne sbatte poco o nulla dell'età delle puttanelle che si porta in casa.
In primis, quello che mi fa schifo è la pretesa di poter dire tutto e fare l'opposto di tutto; di poter prendere per il culo la gente senza pagare mai dazio.
Di poter piegare la Legge e l'Ordinamento dello Stato per i propri interessi personali.
Di poter nominare consigliere regionale una prostituta (altro che igienista dentale...), farla pagare dai contribuenti e pretendere anche che si creda che la ragazza ha delle qualità. Fa pompini. Punto.
E tu parli di comportamento persecutorio?
Pure le accuse fatte a berlusconi sono da dimostrare. Se fossero anche vere dalla tua risposta (grazie per la risposta) intuisco che quello che ti disturba di più sono le menzongne e la mancanza di presenza verso i propri doveri (quest'ultima anche va provata indipendentemente da quello che è successo ad Arcore). Tutto questo è davvero peggio rispetto al fatto (se fosse vero) che dei giudici vogliono sovvertire il voto del popolo? Quanti capi di governo mentiscono o non sarebbero efficienti (in Italia è una costante)? E di che tipo di menzogne stiamo parlando (con quali conseguenze nella vita di tutti i giorni)? La maggioranza ha eletto un governo, mi sembra di capire che nonostante tutto lo sostenga. Chi da il diritto ad un gruppo ristretto di persone di cambiare questa scelta? Ripeto mi sembra una materia molto più grave e degna di approfondimento.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ripeto anche a te che non è la maggioranza degli italiani, per fortuna.
OK la maggioranza degli elettori. Forse le cosidette fasce culturalmente basse sono quelli che non hanno votato. Si sono autocensurati per la gioia di chi pensa non abbiano diritto ad un opinione.
Rif: Qual'è il fatto più preoccupante?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medsim
Purtroppo hai ragione sul fatto che il CSX oltre che connivente è stato politicamente inutile, non ha saputo formare una squadra di governo che abbia saputo comunicare serietà e credibilità agli elettori.
Ho visto candidature populistiche con nel caso di luxuria, ho sentito parlare di serietà al governo, solo parlarne però, ma un programma che comunicasse un vero cambiamento no.
Purtroppo quando parlo di fasce culturali basso non lo dico con spocchia ma con tristezza, io vedo molte persone diverse ogni giorno, sia per estrazione sociale che per livello culturale, e ti assicuro che è proprio tra le fasce più "ignoranti" che registro i maggiori consensi verso Berlusconi, alcuni sono convinti che abbia salvato l'Italia dal comunismo, altri che abbia fatto le riforme, alcuni che abbia creato posti di lavoro, ecc.
Per il tipo di lavoro che faccio non mi capita di incontrare in modo abbastanza profondo le cosidette fasce culturalmente basse quindi non sono al corrente del loro voto medio. (Anche se mi sembra che un tempo la SX pescava soprattutto tra gli operai che si suppone tipicamente non siano grandi intellettuali). Devo però correggerti che qui al Nord almeno il voto di CDX (PDL-Lega) pesca molto tra la media borghesia e gente con coscienza civile che riflette prima di votare. (Odio parlare di categorie e ho fatto molta fatica a scrivere questo post)