Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda

ostridicolo:

ostridicolo:

ostridicolo:
Cioè per nuovo debito.
Ma io ripeto...il futuro lo vedo davvero nero per noi.
Aridatece er medioevo, dove si pagava al massimo il 15% totale delle tasse ed in cui se io non mi posso pagare un intervento muoio, ma almeno nel tempo che ho vissuto l'ho fatto tranquillamente e senza pensieri (e comunque oggi ci sarebbero sistemi come le assicurazioni...)
Invece anzichè rendersi conto che a causa dell'elefantismo statale che assorbe il 50% del PIL (spesso più delle entrate tributarie) abbiamo un mercato del lavoro ormai ingessato, zero mobilità sociale, impossibilità di accumulare ricchezza privata per le piccole imprese ed anche per i dipendenti, obbligo di spendere mezzo Pil per mantenere inutile burocrazia, zero iniziativa privata o anche pubblica etc etc.
La soluzione è solo ed esclusivamente una graduale riduzione dello stato in tutti i settori, invece si continuerà così.
Prima o poi diranno che dovremo andare in pensione ad 80 anni e con 50 anni di contributi, prima o poi diranno che dovremmo dare il 60% dei nostri guadagni più il 25% di IVA più il 10% di una tantum da applicare ogni 3-4 anni e così via. Un sistema fallimentare che viene tenuto in vita.