Ma neanch'io stò dalla parte di Berlusconi.
L'ho sempre detto, CL non è Lupi (o Tempi).
CL è un movimento cattolico ed alcuni appartenenti a questo movimento sono politici, così come alcuni sono operai, altri tecnici, altri (come me) lavorano nei call center...ecc.ecc.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ok , ma Formigoni non mi dire che non è un pezzo importante di CL .
E dovrebbe fare ammenda per la vicenda minetti , perchè è vero che il partito a volte prende decisioni autonome , ma tra il trota e una igienista dentale insomma uno dovrebbe avere un moto d'orgoglio .

Nel movimento chi decide le cose è Carron, non Formigoni.
I pezzi grossi sono altri, al massimo, se intendi gente che tiene gli esercizi spirituali, ai quali viene affidato, insomma, il momento piu' importante del cammino di CL.
In quel caso parliamo di altre persone, Don Eugenio, ad esempio.
Ma andando oltre. Fra i pezzi grossi di CL (se ho capito che intendi) ci sono Cesana ed altri.
Parlando dal punto di vista politico...
Perchè, credi che Vendola qui abbia avuto un moto d'orgoglio a mettere certi personaggi che l'hanno costretto a sciogliere e in seguito riformare la giunta?
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Cl si è sempre aggrappata al potere: da sbardella, ad andreotti, la dc.....il nano; formigoni è un importante pezzo di CL- MP fin agli anni 70 -80 , dai tempi del suo incontro con don Giussani e della sua adesione al gruppo adulto (laici che decidono di vivere seguendo integralmente la vocazione di Dio)
Formigoni conta molto ed ha un seguito tra i ciellini molto numeroso.
Rama sta tornando....