Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cittadini a risistemare le strade nel Comune di Beverino

Nel comune di Beverino, vicino a Spezia, il sindaco del Pdl ha avuto una buona idea.
    Nelle scorse settimane, a seguito di una giornata di piogge pazze, alcune parti del territorio della provincia spezzina sono andate letteralmente a ramengo. Frane e microfrane hanno interrotto strade, allagato case e via andare.
    I lavori della Provincia, per il ripristino e la messa in sicurezza essendo lunghi e laboriosi, il sindaco di Beverino ha pensato di mobilitare i cittadini. "Tanto è tutta gente proprietaria di terreni, che sa come fare". Così stasera ho visto il servizio sui Rai3 Liguria. Gente con le pale a liberare i canali di scolo lungo le strade, a tagliare alberi, a rimuovere i ceppi caduti ecc ecc.

Niente di straordinario, s'intende, ma a me fa piacere vedere gente che, pur lavorando in città, nei negozi o negli uffici, il sabato e la domenica si mette in tuta e va a spalare fango, su invito del sindaco.

Di destra o di sinistra che sia, c'è gente (come diceva la Marcegaglia) che la sera va a letto dopo aver fatto quello che doveva. hefico:

(PS: io, purtroppo, abitando in città, ricordo solo di aver spalato la neve rispondendo all'appello del Comune, nel 1985).
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cittadini a risistemare le strade

"Fa piacere" una fava. Versiamo, tra imposte, tasse e contributi, almeno il 70% del nostro reddito. Somma che, se i colleghi di questo genio non si mangiassero a quattro palmenti, dovrebbe bastare a pagare degli operai che facciano questi lavori con attrezzi placcati oro.

Nell'85, quando hai spalato la neve, hai chiesto indietro i soldi delle tasse comunali?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Moderatore
     Likes dati
    11,727
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Nel comune di Beverino, vicino a Spezia, il sindaco del Pdl ha avuto una buona idea.
    Nelle scorse settimane, a seguito di una giornata di piogge pazze, alcune parti del territorio della provincia spezzina sono andate letteralmente a ramengo. Frane e microfrane hanno interrotto strade, allagato case e via andare.
    I lavori della Provincia, per il ripristino e la messa in sicurezza essendo lunghi e laboriosi, il sindaco di Beverino ha pensato di mobilitare i cittadini. "Tanto è tutta gente proprietaria di terreni, che sa come fare". Così stasera ho visto il servizio sui Rai3 Liguria. Gente con le pale a liberare i canali di scolo lungo le strade, a tagliare alberi, a rimuovere i ceppi caduti ecc ecc.

Niente di straordinario, s'intende, ma a me fa piacere vedere gente che, pur lavorando in città, nei negozi o negli uffici, il sabato e la domenica si mette in tuta e va a spalare fango, su invito del sindaco.

Di destra o di sinistra che sia, c'è gente (come diceva la Marcegaglia) che la sera va a letto dopo aver fatto quello che doveva. hefico:

(PS: io, purtroppo, abitando in città, ricordo solo di aver spalato la neve rispondendo all'appello del Comune, nel 1985).
    Scusa il sindaco di Beverino è Andrea Costa ?

Era mio compagno di banco.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    "Fa piacere" una fava. Versiamo, tra imposte, tasse e contributi, almeno il 70% del nostro reddito. Somma che, se i colleghi di questo genio non si mangiassero a quattro palmenti, dovrebbe bastare a pagare degli operai che facciano questi lavori con attrezzi placcati oro.

Nell'85, quando hai spalato la neve, hai chiesto indietro i soldi delle tasse comunali?
    Nell'85 no, ero troppo pischello. A pensarci bene, l'evento fu talmente eccezionale (ai tempi intervenne pure la Marina Militare, con uomini e mezzi, e ognuno faceva qualcosa) che non credo potesse essere compreso nel totale della fiscalità ordinaria.

E' un discorso interessante, però. Noi paghiamo le tasse e pretendiamo, sempre e comunque, di stare col culo al caldo? Oppure, le tasse che paghiamo ci danno il diritto di pretendere interventi, in esclusiva pubblici, anche durante gli eventi eccezionali?

Comunque il comune coinvolto è medio piccolo. Per la prossimità tra amministratore ed amministrati, suppongo che ci sia un accordo pacifico tra loro. Di certo nessuno è stato obbligato.
    Hai visto mai, può pure essere che otterranno un rimborso o una diaria.
    Boh?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Scusa il sindaco di Beverino è Andrea Costa ?

Era mio compagno di banco.
    Sembra di sì. Avete fatto l'istituto per Geometri?

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Peccato mi sono perso per 5 mesi il freddissimo inverno del 1985 e la nevicata di Roma del 1986....
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Forumista
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Cittadini a risistemare le strade

Bella notizia,per essere sensazionale e rivoluzionaria sarebbe servito che a spalarela neve, tagliare gli alberi,togliere fango sarebbero stati parlamentari,ministri,sottosegretari etc,etc,etc.....

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da antares Visualizza Messaggio
    Bella notizia,per essere sensazionale e rivoluzionaria sarebbe servito che a spalarela neve, tagliare gli alberi,togliere fango sarebbero stati parlamentari,ministri,sottosegretari etc,etc,etc.....
    magari il "presidente operaio" :sofico:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Peccato mi sono perso per 5 mesi il freddissimo inverno del 1985 e la nevicata di Roma del 1986....
    fu abbastanza pesante per Roma

non nevicava da quasi 30 anni e crollarono non so quanti alberi

dopo la nevicata la temperatura rimase stabilmente sotto lo zero per sette giorni e nel centro storico, dove non avevano ancora finito di istallare l'acqua diretta si ghiacciarono numerose condutture
    io rimasi una settimana senza acqua in casa
    trovare un romano che ha le catene dell'auto è difficile... io per esempio non ce l'ho e comunque le auto dell'epoca non ne volevano sapere di entrare in moto

però al mio palazzo il giorno dopo si presentarono i vigili urbani a farci la multa perché non avevamo rispettato non so qual cazzo di ordinanza che obbliga i condomini a spazzare la neve intorno alla proprietà

ok, non conoscevamo un'ordinanza e la legge non ammette ignoranza

ma un vaffanculo?
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Cittadini a risistemare le strade

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    magari il "presidente operaio" :sofico:
    Certo però a dirigere le operazioni e per ricompensa Ruby la troietta per tutti!repapelle:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima