Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Red face Le primarie del PD a Napoli.

    Tra furti dell'incasso (perché per votare si pagava, voi sapete che i partiti di finanziamenti pubblici non vivono, hanno bisogno anche della nostra questua), tra uno dei competitors che si ritira senza darne comunicazione e presunti brogli, il Mattino di Napoli descrive un quadro impietoso delle primarie, la cui unica nota positiva è la partecipazione popolare che sembra essere stata molto grande.

    Napoli, primarie del centrosinistra Cozzolino-Ranieri: testa a testa nella notte Oltre 40mila votanti. Denunce di brogli *-*Il Mattino
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Allora io sn di Napoli e ho vissuto le primarie in prima persona in quanto ho fatto il presidente in un seggio, quindi diciamo sto un po dentro la cosa.
    Nel mio seggio si è svolto tutto quasi regolarmente tranne che un Consigliere Regionale si è messo fuori al seggio a parlare con gli elettori non so di cosa ma lo posso immaginare. Diciamo ci sono state cose irregolari in tutta la città, qualche presidente è stato minacciato, qualcuno ha voluto votare senza pagare il contributo di un euro, qualcuno ha preteso di votare senza essere riconosciuto con un documento. Addirittura mi è giunto voce che un capogruppo PDL di una municipalità si è presentato un seggio per votare ma il presidente lo ha cacciato.
    Ma la cosa che fa rimanere più perplesso è che Umberto Ranieri ha vinto in 8 municipalità su 10 con un margine di 2000 voti circasu Cozzolino e in due municipalità VII (Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano) e VIII (Scampia, Chiano, Piscinola) ha vinto Cozzolino con un margine di 3000 voti su Ranieri.
    In particolare c'è un seggio sospetto a Miano dove Cozzolino ha preso 1100 voti e Ranieri sotto i 100 (sono dati ufficiosi no ufficiali)
    Il seggio in questione è la sede del PD
    http://http://www.primarienapoli.it/...ondigliano.pdf
    Quindi prendiamo in considerazione le sezioni elettorali contenute in quel seggio dal sito del comune di napoli sullo storico delle elezioni:
    http://http://sre.comune.napoli.it/v...4&tt.ncurl.htm
    quindi le sezioni sono58 562 564 570 571 574 578 e rispettivamente il PD alle scorse elezioni regionali (2010) ha preso come numero di voti: 93+125+134+157+83+144 con un tot di voti di 736 voti.
    Quindi alle primarie i tre candidati PD (Cozzolino,Ranieri e Oddati) hanno preso più preferenze rispetto al PD alle scorse regionali. Ma c'è da considerare che il PD a Miano esiste solo sede ma il circolo di fatto non esiste e che Sorrentino quello che ha preso più voti alle regionali 2010 a Miano è uscito dal partito ed è emigrato nel UDC.
    Poichè Cozzolino ha preso in questo seggio 1100 preferenze alla luce dei dati storici dove sono usciti questi voti?
    Io da militante e da cittadino me lo chiedo. Forse la risposta gia lo so come la saprà già Bersani e Company...

  3. #3
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Ma è vero che han votato pure i cinesi?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    da me non sn venuti... ma non mi meraviglio se lo hanno fatto...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Scrivo su google cozzolino pd e la seconda voce che mi esce è "Truffa a regione, indagato Cozzolino". Pessimo inizio.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #6
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ma è vero che han votato pure i cinesi?
    :18035:


  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio79 Visualizza Messaggio
    Allora io sn di Napoli e ho vissuto le primarie in prima persona in quanto ho fatto il presidente in un seggio, quindi diciamo sto un po dentro la cosa.
    Nel mio seggio si è svolto tutto quasi regolarmente tranne che un Consigliere Regionale si è messo fuori al seggio a parlare con gli elettori non so di cosa ma lo posso immaginare. Diciamo ci sono state cose irregolari in tutta la città, qualche presidente è stato minacciato, qualcuno ha voluto votare senza pagare il contributo di un euro, qualcuno ha preteso di votare senza essere riconosciuto con un documento. Addirittura mi è giunto voce che un capogruppo PDL di una municipalità si è presentato un seggio per votare ma il presidente lo ha cacciato.
    Ma la cosa che fa rimanere più perplesso è che Umberto Ranieri ha vinto in 8 municipalità su 10 con un margine di 2000 voti circasu Cozzolino e in due municipalità VII (Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano) e VIII (Scampia, Chiano, Piscinola) ha vinto Cozzolino con un margine di 3000 voti su Ranieri.
    In particolare c'è un seggio sospetto a Miano dove Cozzolino ha preso 1100 voti e Ranieri sotto i 100 (sono dati ufficiosi no ufficiali)
    Il seggio in questione è la sede del PD
    http://http://www.primarienapoli.it/...ondigliano.pdf
    Quindi prendiamo in considerazione le sezioni elettorali contenute in quel seggio dal sito del comune di napoli sullo storico delle elezioni:
    http://http://sre.comune.napoli.it/v...4&tt.ncurl.htm
    quindi le sezioni sono58 562 564 570 571 574 578 e rispettivamente il PD alle scorse elezioni regionali (2010) ha preso come numero di voti: 93+125+134+157+83+144 con un tot di voti di 736 voti.
    Quindi alle primarie i tre candidati PD (Cozzolino,Ranieri e Oddati) hanno preso più preferenze rispetto al PD alle scorse regionali. Ma c'è da considerare che il PD a Miano esiste solo sede ma il circolo di fatto non esiste e che Sorrentino quello che ha preso più voti alle regionali 2010 a Miano è uscito dal partito ed è emigrato nel UDC.
    Poichè Cozzolino ha preso in questo seggio 1100 preferenze alla luce dei dati storici dove sono usciti questi voti?
    Io da militante e da cittadino me lo chiedo. Forse la risposta gia lo so come la saprà già Bersani e Company...
    Nel PD mi pare che vogliano salvare le apparenze. L'introduzione delle primarie senza la trasparenza tipica di chi può permettersele. Che ipocrisia.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    :18035:
    Non ridere Amalia. L'attuale presidente della provincia di napoli, del PdL, pur essendo stato assolto dai magistrati cattivi, dalle carte degli stessi magistrati risultava avere delle preoccupanti connessioni con la camorra, certamente immorali anche se non illegali. Non pago è sfuggito ad un arresto anni dopo. E al netto di tutto ciò...

    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #9
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non ridere Amalia. L'attuale presidente della provincia di napoli, del PdL, pur essendo stato assolto dai magistrati cattivi, dalle carte degli stessi magistrati risultava avere delle preoccupanti connessioni con la camorra, certamente immorali anche se non illegali. Non pago è sfuggito ad un arresto anni dopo. E al netto di tutto ciò...

    se è stato assolto è perchè non c'era nulla tu che dici?
    e credo sai decisamente difficile per un politico campano non avere contatti con icamoristi visto che la camorra è infiltrata in molte attività, politiche ed economiche..... l'importante è non essere conniventi credo e l'assoluzione forse l'ha dimostrato


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le primarie del PD a Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se è stato assolto è perchè non c'era nulla tu che dici?
    e credo sai decisamente difficile per un politico campano non avere contatti con icamoristi visto che la camorra è infiltrata in molte attività, politiche ed economiche..... l'importante è non essere conniventi credo e l'assoluzione forse l'ha dimostrato
    I legulei fanno miracoli, ma dalla sentenza di assoluzione si evincono rapporti con la camorra di natura probabilmente non illegale, ma immorale sicuramente*. Ho già scritto altre volte che la giustizia risponde in due soli modi: legale e non legale. Il vuoto in mezzo va riempito col nostro cervello. Non si dovrebbe votare uno che, ad esempio, va ai matrimoni dei mafiosi.

    *Tanto è vero che qualche anno dopo, nell'88, sfuggì ad un arresto.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Napoli caos primarie .....
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 18:25
  2. A Napoli caos primarie .....
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 18:22
  3. Primarie PD Napoli e Bologna
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 21:37
  4. Le primarie del PD a Napoli.
    Di Mike Suburro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 03:59
  5. Napoli: Primarie fai da te
    Di Norberto Gallo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito