Non mi trovo evidentemente d'accordo su tutto con Oneto.. ma è persona di rara intelligenza. Mai banale, sempre interessante.

Casapond si dimostra ancora una volta un movimento intelligente e d'avanguardia nella sua Area, che va oltre il solito neofascismo romanocentrico e meridionalista stile Forza Nuova/la Destra di Storace/Fiamma Tricolore. I vari tentativi di contatto con il mondo padanista ed etnonazionalista che da un paio d'anni Casapound cerca di stabilire sono a mio avviso interessanti.

non sapevo chi fosse Oneto, ma ciò non muta di una virgola ciò che ho detto. la questione è un'altra, e dovresti saperlo bene.
ossia che è ora di finirla con partiti e movimenti (e persone!) che da un lato dicono una cosa e dall'altra ne fanno una diversa, conformandosi nei fatti (che poi sono ciò che conta, molto più delle facili parole) ai voleri dei mondialisti.
di democristiani ne abbiamo avuti a sufficienza, non trovi?
guarda la questione dei flussi di immigrati di questi giorni.
c'era veramente il bisogno di tutti questi 'lavoratori' stranieri con il tasso di disoccupazione quasi all'11 che abbiamo in Italia?
non si potevano, ad esempio (e visto che la crisi è in atto da fine 2007), organizzare corsi mirati per preparare le figure per cui dobbiamo far venire tutti questi immigrati?
non bisognerebbe pensare prima ai nostri disoccupati e al disastro occupazionale in corso nel nostro paese?
chi c'è al governo adesso? pdl e lega, nonostante qualcuno faccia il furbo per non assumersi responsabilità!
io sono un sottoccupato/precario ed in giro trovo solo corsi di excel e minchiate simili, utili solo a restare precario (che poi è quello che vuole il sistema!) e poi, però, scopro che è tutto un gran daffare (Lega Nord compresa!!!!!!!!!) per far arrivare circa 100.000 nuovi stranieri!
Eh, si dice, servono alle aziende, i veri padroni di questo paese e, ormai, del mondo.
ma allora evitate poi di fare poi gli antimondialisti e gli 'identitari'. difendere l'Identità non è solo il bla bla ai convegni, ma è FARE e AGIRE per il nostro Popolo, per la nostra gente, che devono venire PRIMA degli altri!
cosa che ben pochi fanno! molto più facile, invece, asservirsi al sistema!
ogni appoggio o concessione o (come ) è di fatto un punto a favore degli immigrati (e quindi dei mondialisti!).
e tale è il risultato di un simile convegno!

Male!
Anche di utopisti ne abbiamo a sufficienza.è ora di finirla con partiti e movimenti (e persone!) che da un lato dicono una cosa e dall'altra ne fanno una diversa, conformandosi nei fatti (che poi sono ciò che conta, molto più delle facili parole) ai voleri dei mondialisti.
di democristiani ne abbiamo avuti a sufficienza, non trovi?
Io sono pragmatico: la Lega è l’unico movimento rilevante che si ponga come obiettivi il federalismo e l’indipendenza: ci sono tante cose in essa che non mi piacciono e non mi convincono, è bene criticarla e pungolarla, ma non esistono alternative politiche concrete.
Punto.
Non piace neanche a me, ma bisogna vedere la situazione concreta: nell’ambito del governo la Lega ha 1, gli altri 4. Se e quando la Lega avrà più consenso, potrà farsi valere di più.guarda la questione dei flussi di immigrati di questi giorni.
Tu che alternative proponi?
Asserragliarsi in Val Brembana con mitra e passamontagna?
La potrò prendere in considerazione quando la Lega avrà la maggioranza relativa tra i partiti di governo, oppure esprimerà il Capo del Governo, continuando a ottenere dei risultati deludenti…
Il fatto è che la vicenda di Berlusconi è comunque prossima alla fine, e per la Lega potrebbero aprirsi praterie di consensi. E’ una occasione importante, che mi sembra assurdo sprecare, visto che, come alternativa politica alla Lega, c’è il nulla…
Il risultato di un simile convegno è che Oneto ha avuto la possibilità di farsi conoscere, e di fare conoscere le sue tesi.ogni appoggio o concessione o (come ) è di fatto un punto a favore degli immigrati (e quindi dei mondialisti!).
e tale è il risultato di un simile convegno!
Le tesi pro-immigrazione invece le conoscevano già tutti, perché sono diffuse dai più potenti mass-media….

utopisti? e perchè? perchè sempre più persone chiedono trasparenza, coerenza e rispetto della volontà popolare?
pragmatismo che significa? dire oggi una cosa e domani un'altra e farla passare per 'utile all'indipendenza'?
tu dici che servono 'critiche e pungoli'! io invece vedo una lega ormai in mano ai trasformisti, sembra il psi degli 'anni migliori'repapelle:!
dove abito io molti dei leghisti VERI degli anni '90 si tengono ben alla larga da un simile ambiente! il che la dice lunga, molto lunga...
il cosidetto 'mgp' è un circo di macchiette, pieno di paraculi e parenti dei soliti noti, di amici-degli-amici, di cagasotto con la giacchetta e la cravatta.
addirittura hanno figli di ex democristiani tra i leader (i cui padri si scontravano con i VERI leghisti negli anni '90!!!). sembra di stare in una loggia! patetici!
se avere l'indipendenza significa sorbirsi una tale 'classe dirigente', beh ne possiamo fare volentieri a meno!
il bello è che poi straparlano di 'braveheart', di eroismo, deridendo e stigmatizzando il meridione mentre poi, in piccolo, replicano loro stessi certi atteggiamenti!!!! il colmo!
se questo è pragmatismo REALE, meglio l'utopia!
alternative, dici? beh, per iniziare mantenere le posizioni prese.
alle parole far seguire i fatti non è poi una cosa tanto brutta.
a meno che non si ritengano le poltrone più importanti...
per quanto riguarda gli ingressi, non mi sembra di aver sentito mezza parola contraria da parte dei leghisti al governo.
al governo, non opposizione extraparlamentare!
basta con i soliti alibi ormai arrugginiti!
mi sembra sempre un po troppo facile lo scaricabarile di dire che non si è soli al governo...troppo facile...ma la gente non è scema, ste cose le vede...
quindi non aspettatevi tutte queste 'praterie di consensi' (con certa gente che avete all'interno, poi)!
cosa si poteva fare di diverso? magari addestrare disoccupati italiani.
è una cosa tanto difficile?
ma magari per la lega è meglio invece conformarsi ai desideri dei mondialisti...
a mio avviso l'unica cosa che oneto ha ottenuto è di far capire che è disponibile a sedersi al tavolo con gli immigrati.
come tutti gli altri.
non proprio un bel biglietto da visita...

Oneto non mi piace. Ha una visione rigida e semplificatrice della storia che ha causato molti danni...

Perché chi non realizza nulla è un’utopista.
E perché queste persone non hanno nessun consenso elettorale?perchè sempre più persone chiedono trasparenza, coerenza e rispetto della volontà popolare?
Bene, allora fonda un partito, fatti eleggere, e dimostraci quanto sei bravo tu…pragmatismo che significa? dire oggi una cosa e domani un'altra e farla passare per 'utile all'indipendenza'?
tu dici che servono 'critiche e pungoli'! io invece vedo una lega ormai in mano ai trasformisti, sembra il psi degli 'anni migliori'
La dice lunghissima il fatto che questi veri leghisti non ottengono assolutamente nessun consenso in termini politici…dove abito io molti dei leghisti VERI degli anni '90 si tengono ben alla larga da un simile ambiente! il che la dice lunga, molto lunga...
Bene, allora mettili tutti al muro, e fucilali alla schiena…il cosidetto 'mgp' è un circo di macchiette, pieno di paraculi e parenti dei soliti noti, di amici-degli-amici, di cagasotto con la giacchetta e la cravatta.
addirittura hanno figli di ex democristiani tra i leader (i cui padri si scontravano con i VERI leghisti negli anni '90!!!). sembra di stare in una loggia! patetici!
se avere l'indipendenza significa sorbirsi una tale 'classe dirigente', beh ne possiamo fare volentieri a meno!
il bello è che poi straparlano di 'braveheart', di eroismo, deridendo e stigmatizzando il meridione mentre poi, in piccolo, replicano loro stessi certi atteggiamenti!!!!
L’utopia è il nulla, e qualcosa è meglio del nulla.se questo è pragmatismo REALE, meglio l'utopia!
E’ sin troppo facile constatare che non si è soli al governo, e che la Lega ha 1, gli altri 4….basta con i soliti alibi ormai arrugginiti!
mi sembra sempre un po troppo facile lo scaricabarile di dire che non si è soli al governo...troppo facile...
Eh, già, è molto meglio certa gente che si vede all’esterno, e che ottiene zero consensi…ma la gente non è scema, ste cose le vede...
quindi non aspettatevi tutte queste 'praterie di consensi' (con certa gente che avete all'interno, poi)!
Sì, addestrarli….alla guerriglia in Val Brembana…cosa si poteva fare di diverso? magari addestrare disoccupati italiani.
Meno male che ci sei tu, con i tuoi amici veri leghisti, per sconfiggere il mondialismo…ma magari per la lega è meglio invece conformarsi ai desideri dei mondialisti...
Sedendosi al tavolo è riuscito a farsi conoscere, e a fare conoscere le sue tesi.a mio avviso l'unica cosa che oneto ha ottenuto è di far capire che è disponibile a sedersi al tavolo con gli immigrati.
Le tesi pro-immigrazione invece le conoscevano già tutti, perché sono diffuse dai più potenti mass-media….

mannaggia, ma tu vivi nel mondo reale o cosa?
il regno di padagna-magna non esiste, fortunatamente!
per ora c'è solo il magna magna di certi legademocristiani che, anche alla faccia tua, si fanno i soldi italici piazzando ex buttafuori di discoteche e figli-di nell'italico sottobosco della politica! e riescono anche a piazzare dei bei ignorantoni!
cosa ha realizzato la lega? NULLA, se si escludono manifesti ipocriti e gadget Made in China!
Ah già: lo stipendione al trota! lega nord, il nuovo che avanza...
il partito che voto NON accetta africani , a differenza dei TUOI amici...
e di sicuro non sfila con gente simile al fianco, sempre come i TUOI amici...
no, la dice lunga su quanto siete democristiani..
qualcosa cosa? le seghe mentali NON contano, idem i gadget fatti dai cinesi e le cene a capodanno sempre dai cinesi!
cosa ha fatto la lega? nulla, a parte vagonate di paroloni pieni di boria inutile...
almeno io al tavolo con gli africani non mi siedo, a differenza tua e dei tuoi amichetti!
iaociao:salutami Ahmed e Chen, mi raccomando!