Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
    Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Voli di Stato:TROVARE LE DIFFERENZE:

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    P.S. : com'è andata a finire con Mastella & C. ?
    P.s. Dipende a quale dei tanti processi che ha Mastella a suo carico.

Intendi questo? Incarichi e appalti, la Procura di Napoli «Mastella e la moglie vanno processati» - Il Mattino

Oppure intendi quello in cui prima é stato silurato il pm che si occupava del caso e poi successivamente la procura di Catanzaro non ha mandato tutti gli atti di accusa a carico di Mastellone al GIP portando ad un'archiviazione dell'indagato?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenzione!
    Le cariche dello Stato hanno, in ogni parte del mondo, diritto (e talvolta obbligo) di usare mezzi militari. E di farlo pagare ai cittadini.

la differenza è, che cazzo!, se il mezzo viene usato per funzioni pubbliche legate alla carica, per andare alla partita di pallone, per organizzare feste a casa propria o per andare a puttane.

Secondo voi non c'è differenza?
    Per me c'è un'iperbole, quanto a gravità crescente.

Nel primo caso, se vogliamo stare in uno Stato come è oggi lo Stato moderno, dobbiamo accettare la cosa.
    Negli altri tre ci si deve solo incazzare (tranne quelli che godono nello sentirsi cittadini dello Zimbabwe).

AhAhAh
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non dimentichiamoci del generale Speciale.

AhAhAh
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

P.S. : com'è andata a finire con Mastella & C. ?
    Con le dimissioni di un consigliere di Prodi e Letta.

Volo di Stato, il consigliere di Prodi e Letta lascia «Pratico ancora le regole scout, devo rinunciare»

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma se un dirigente di un'impresa utilizza un aereo privato, che gli é stato messo a disposizione per spostarsi per motivi di lavoro, per trasportare i suoi amichetti io credo che verrebbe subito licenziato.

Oppure se un ladro entra in banca, la svaligia e poi colto sul fatto rende il malloppo non dovrebbe essere mandato in galera per furto?

Se si dimostretà che Berlusconi ha utilizzato l'aereo delle Repubblica italiana per trasportare i suoi amichetti significa che suddetto signore ha utilizzato i nostri soldi per farsi i suoi porci comodi. Di fronte ad una persona del genere, che commette un reato attigendo ai soldi dei contribuenti (per benzina, manutenzione aereo, stipendio pilota etc etc), tu gli chiedi solo di ridarti i soldi indietro?

No, lo indago, lo condanno, chiede le elezioni, spendo 1 miliardo per farle,
    perchè è una sanzione commisurata all'illecito, soprattutto se è il mio avversario politico, anche se quando è successo a quelli della mia fazione non ho visto dimettersi nessuno. è chiaro, se no che altre speranze ho di tornare al governo?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Attenzione!
    Le cariche dello Stato hanno, in ogni parte del mondo, diritto (e talvolta obbligo) di usare mezzi militari. E di farlo pagare ai cittadini.

la differenza è, che cazzo!, se il mezzo viene usato per funzioni pubbliche legate alla carica, per andare alla partita di pallone, per organizzare feste a casa propria o per andare a puttane.

Secondo voi non c'è differenza?
    Per me c'è un'iperbole, quanto a gravità crescente.

Nel primo caso, se vogliamo stare in uno Stato come è oggi lo Stato moderno, dobbiamo accettare la cosa.
    Negli altri tre ci si deve solo incazzare (tranne quelli che godono nello sentirsi cittadini dello Zimbabwe).
    Zapatero andava a dei comizi del suo partito, non rappresentava la Spagna in quel momento....

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

P.s. Dipende a quale dei tanti processi che ha Mastella a suo carico.

Intendi questo? Incarichi e appalti, la Procura di Napoli «Mastella e la moglie vanno processati»*-*Il Mattino

Oppure intendi quello in cui prima é stato silurato il pm che si occupava del caso e poi successivamente la procura di Catanzaro non ha mandato tutti gli atti di accusa a carico di Mastellone al GIP portando ad un'archiviazione dell'indagato?
    dai, ti dò una mano, così fai le dovute similitudini... hefico:

Voli di Stato, il Tribunale dei ministri archivia il caso Rutelli-Mastella

ROMA (31 maggio) - Il Tribunale dei ministri ha archiviato l'inchiesta sui cosiddetti «voli di Stato» aperta dalla Procura di Roma per l'ipotesi di reato di abuso di ufficio nei confronti dell'allora vice presidente del Consiglio, Francesco Rutelli e dell'ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella. A sollecitare l'archiviazione era stato il pm Attilio Pisani.

La vicenda, resa nota da un servizio giornalistico del settimanale L'Espresso, riguardava il volo con un aereo dell'Aeronautica militare organizzato da Rutelli, sul quale viaggiava anche Mastella e uno dei suoi figli, nel settembre del 2007, per partecipare alla premiazione del Gran Premio di Formula Uno a Monza.

Voli di Stato, il Tribunale dei ministri archivia il caso Rutelli-Mastella - Il Messaggero
    Voli Stato/ Gasparri, osservata legge ma ridurli drasticamente
    Martedi, 2 Giugno 2009 - 169

I passaggi aerei a veline e cantantisono ammessi dalla legge, ma secondo il presidente del gruppoPdl al Senato, Maurizio Gasparri, e' opportuno "ridurredrasticamente l'utilizzo dei voli di Stato". A Isernia, primatappa del suo tour elettorale del Molise, Gasparri osserva: "Cisono delle regole e valgono per tutti. La vicenda Mastella eRutelli si e' conclusa con un proscioglimento perche' non c'e'stato aggravio di costi. In questo caso - aggiunge Gasparri -la Presidenza del Consiglio ha garantito che le circostanzerientravano tra quelle previste dalla norma. Detto questo,credo sia opportuno ridurre al minimo indispensabile l'utilizzodei mezzi di Stato. Berlusconi dispone di aerei propri, quindinon ha necessita' di ricorrere a mezzi che gli vengono impostiper la sua sicurezza".

Affaritaliani.it - Voli Stato/ Gasparri, osservata legge ma ridurli drasticamente

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    No, lo indago, lo condanno, chiede le elezioni, spendo 1 miliardo per farle,
    perchè è una sanzione commisurata all'illecito, soprattutto se è il mio avversario politico, anche se quando è successo a quelli della mia fazione non ho visto dimettersi nessuno. è chiaro, se no che altre speranze ho di tornare al governo?
    Le elezioni? Non serve chiedere le elezioni basta mandare su un altro premier e di gente sicuramente più capace di berlusconi nel Pdl ve n'è un bel po'. E comunque preferisco la democrazia ai costi.

Se uno commette un illecito con i miei soldi io non solo ne chiedo le dimissioni/licenziamente ma lo denuncio pure.

E poi il Pd cosa c'entra adesso? Se avessero anche loro utilizzato gli aerei di stato per i loro porci comodi si sarebbero dovuti dimettere e sarebbero dovuti andare sotto processo.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

dai, ti dò una mano, così fai le dovute similitudini... hefico:
    Io lascierei la magistratura decidere. Non capisco perchè ogni volta per scusare il comportamento di uno si tira fuori il comportamento dell'avversario. Se uno commette un reato deve pagare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le elezioni? Non serve chiedere le elezioni basta mandare su un altro premier e di gente sicuramente più capace di berlusconi nel Pdl ve n'è un bel po'. E comunque preferisco la democrazia ai costi.

Se uno commette un illecito con i miei soldi io non solo ne chiedo le dimissioni/licenziamente ma lo denuncio pure.

E poi il Pd cosa c'entra adesso? Se avessero anche loro utilizzato gli aerei di stato per i loro porci comodi si sarebbero dovuti dimettere e sarebbero dovuti andare sotto processo.
    Esatto, ma non l'hanno fatto... e fare le verginelle adesso, sotto elezioni, si chiama opportunismo, non democrazia, visto che sono pronti a farlo loro stessi domattina. Semmai si propongano sanzioni ad hoc trasversalmente, senza dover lasciare alla discrezione del politico se autosanzionarsi o no, ma come ha detto Berlusconi in altro contesto chiedere ai tacchini di anticipare il Natale è difficile.....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima