Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pre-morte e post mortem Comparizioni

"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Pre-morte e post mortem Comparizioni

Molto interessante il tuo topic mi ha intriganto tantissimo perchè so con certezza che Noi Anima siamo immortali.
    Ho vissuta una Esperienza NDE anche se brevissima, almeno così mi hanno detto perchè Là fuori non hai la cognizione del tempo e puoi spaziare a tuo piacimento, basta che lo vuoi e già sei là: istantaneamente.
    La cosa meravigliosa è che mi sono sentita come una bolla trasparente come di aria infinita e limipida ed ero Felicissima tutta Pace ed Amore in l'Estasi insomma.
    Non è stato gradevole ritornare nel corpo ma poi ne sono stata felice perchè adoro i miei cari.
    Per un attimo credo di aver intavisto una specie di voragine buissima o tunnel come lo chiamano gli altri e sebbene mi attirasse con una luce colorata ed abbagliante ero cosciente che non era bene entrare in quel buco nero...ne ho la Consapevolezza ora è come che se vi entri non ritorni più a Casa donde vi sono gli altri noi...
    Da allora la mia Esistenza è mutata completamente: non sono più tanto legata agli affanni di codesta vita è come se ne fossi in qualche modo distaccata, invece desidero tantissimo il contatto con l'Essenza immortale l'Anima quindi dedico molto del mio tempo alla Meditazione.

Vi abbraccio

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nuova Coscienza Visualizza Messaggio
    Molto interessante il tuo topic mi ha intriganto tantissimo perchè so con certezza che Noi Anima siamo immortali.
    Ho vissuta una Esperienza NDE anche se brevissima, almeno così mi hanno detto perchè Là fuori non hai la cognizione del tempo e puoi spaziare a tuo piacimento, basta che lo vuoi e già sei là: istantaneamente.
    La cosa meravigliosa è che mi sono sentita come una bolla trasparente come di aria infinita e limipida ed ero Felicissima tutta Pace ed Amore in l'Estasi insomma.
    Non è stato gradevole ritornare nel corpo ma poi ne sono stata felice perchè adoro i miei cari.
    Per un attimo credo di aver intavisto una specie di voragine buissima o tunnel come lo chiamano gli altri e sebbene mi attirasse con una luce colorata ed abbagliante ero cosciente che non era bene entrare in quel buco nero...ne ho la Consapevolezza ora è come che se vi entri non ritorni più a Casa donde vi sono gli altri noi...
    Da allora la mia Esistenza è mutata completamente: non sono più tanto legata agli affanni di codesta vita è come se ne fossi in qualche modo distaccata, invece desidero tantissimo il contatto con l'Essenza immortale l'Anima quindi dedico molto del mio tempo alla Meditazione.

Vi abbraccio
    Grazie mille per la tua testimonianza !

Ricambio l'abbraccio
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto interessante!

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Questo 3d mi ha attratto per diversi motivi.
    Esiste un legame logico tra quelle ragioni.

Per molto tempo, fino all'età di trent'anni, sono stato, per così dire, agnostico.
    Non mi sono proprio posto il problema della morte e di cosa ci fosse oltre questa vita.

Poi un episodio accaduto in famiglia mi consegnò alle domande che tutti prima o poi rivolgono a se stessi.

Appreso direttamente l'episodio, non tornai a casa dal luogo in cui mi trovavo (a quasi duecento km) ma, rientrando nella città in cui già dimoravo, mi recai nella libreria che di tanto in tanto frequentavo. Lì esposi brevemente l'accaduto e, subito, l'addetto della libreria, afferrò la scala portandosi ad una altezza degli scaffali altrimenti irragiungibile. Scese con un libricino nelle mani.
    Quel libro, per me, fu l'inizio di un lungo cammino.
    Il titolo era "La Vita oltre la Vita" ed il suo autore un medico americano: Raymond Moody.

Sono accadute molte cose enigmatiche da quel giorno. :giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Succedono in continuazione. La questione è farci caso oppure no.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quando è successo mi diletto a scrivere ma senza alcun impegno: tipo quella dell'Asino.

C’era una volta e per sempre un asino che era da sempre legato ad una ruota e doveva girarla di giorno ed anche la notte, per tirare l’acqua al mulino del suo Padrone.
    Ma mentre girava, girava, girava sempre, sentì nel suo Cuore una vocina gentile che gli diceva: “Noi non siamo asini, Noi non Siamo asini.”
    Ma non ci badò più di tanto, anzi fece un sorriso e ritornò a girare la ruota, altrimenti se per caso ritornava il suo Padrone all’improvviso, erano guai seri!

Passarono dei mesi del suo triste tempo, poi degli anni, perfino dei secoli, e lui era sempre lì a girare rassegnato la ruota, per tirare l’acqua al mulino sempre del suo Padrone, quando d’improvviso risentì quella strana, soave vocina nel Cuore:
    “Noi non siamo asini.. non è vero che siamo asini, il Padrone è un asino non Noi: Specchiati nella tua Coscienza e ne appurerai la Verità!”

Allora gli sorsero dei seri dubbi: “E’ mai possibile ciò, sono secoli che sono un asino onesto, faccio tutto quello che il Padrone mi chiede di fare, non ho mai agito fuori la Legge, rispetto sempre i suoi comandi, però non sono mai veramente Felice, mi sento sempre in colpa: c’è sempre qualcosa che sbaglio o che non ho fatto alla Perfezione, dice che alla Fine avrò il Premio, ma quando finirà tutto ciò? Nel frattempo, intanto mi umilia tutti i giorni:
    “Sono il tuo Unico Padrone, devi fare tutto quello che ti ordino per il tuo Bene, ma anche se lo fai fino allo stremo delle tue forze, rimarrai sempre e solo un piccolo e stupido asino. Io solo so Tutto ed ho il Potere su Tutto, tu sei solo un insignificante bestia da soma, devi ringraziami tutti i giorni per la tua Vita, altrimenti diventi schiavo in Eterno della Superbia.
    Ricordalo bene: chiunque ti dirà il contrario è la Superbia contro di me!”

Però, stavolta chiese una Grazia al suo Padrone: uno specchio per guardarsi, come suggerito dalla Vocina.
    Alla inconsueta richiesta il subdolo Furbaccione, ci pensò su, alfine sorrise, e gli porse subito il suo di specchio. Specchiandosi in quello del Padrone pianse di vero dolore: si, era decisamente un asino, quell'immagine era chiara, il suo Padrone aveva ragione, finalmente sapeva di certo della propria Natura e quindi poteva definitivamente rassegnarsi, però d’altro canto, il suo Sogno infranto era stato troppo cocente.
    Aveva deciso allora, per timore di soffrire ancora, di soffocare definitivamente la dolce e lieve Vocina proveniente dal suo infinito Cuore, che pensava lo aveva preso in giro e mai ebbe il coraggio di Spechiarsi nella propria Coscienza.

E fu così che poi morì.

iaociao:
    Ultima modifica di Nuova Coscienza; 12-02-11 alle 03:10
    L’Anima libera la riconosci subito:
    provi un senso di benessere ad esserle vicino.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Succedono in continuazione. La questione è farci caso oppure no.
    Davvero Perseo è difficile metabolizzare un dolore come quello della scomparsa di chi amiamo.
    Ognuno lo sa.

La coscienza si oscura, una tetra nebbia avviluppa la nostra consapevolezza ed ella rimane intrappolata in questa tenebrosa cortina come racchiusa nel labirinto dei perché.
    Lo smarrimento è fatale. Appare all’improvviso che si dimori nel sogno, ed il quello stato, facciamo fatica a distinguere gli esigui segni di una realtà che rifiutiamo. Quella condizione, che ci coglie oscillanti tra il buio e la luce, nega diritto di cittadinanza alla ragione, alla lucidità del pensiero, alla limpidezza posseduta dalla riflessione.

Sprofondiamo nella cupezza di un mesto raccoglimento, precipitiamo nella palude della tristezza, e ci protendiamo, inclinati, verso l’abisso della sofferenza. Sembra che nulla possa sostenere il nostro vacillante incedere quotidiano.
    Alle domande impetuose che muovono dal cranio in tempesta ci risponde l’enigma. Il mistero.
    Nel vorticoso rincorrersi degli interrogativi inseguiamo responsi conosciuti in quell’assordante silenzio che la notte, con un filo di voce, suggerisce alla nostra flebile percezione. La Fede.

In Lei riponiamo tutta la nostra Anima. Nelle mani di quella Fede, a volte tiepida, a volte appassionata, consegniamo noi stessi.

La sofferenza umana, più che in altre professioni, viene notificata al medico ogni giorno da una severa realtà, spesso ineluttabile, in cui il tormento di quella umana pena, fatale esito della calamità del male, domina incontrastata la scena.
    Piccole e grandi creature alle prese con la sventura della angoscia volgono pietosamente lo sguardo scrutando l’Uomo della Croce che da lassù, con il Viso rivolto verso il basso, osserva le miserie di quelli quaggiù.

Accade a noi uomini, così occupati nel disbrigo della ostinata quotidianità, di scostare il nostro pensiero da quella sorte comune sino al momento in cui l’inesorabile destino ce la impone.
    Allora, solo allora, siamo costretti alla riflessione.

Sappiamo bene, pensiero intimamente custodito nello scrigno del cuore, che oltre il confine, oltre quel misterioso limite, siamo attesi dalla Verità.

Ad alcuni, per qualche imperscrutabile motivo, è concessa una anticipazione di quella inaccessibile Realtà. Si discosta inesplicabilmente quel velo che separa questo nostro mondo fisico dall’altro.
    In questo frangente, ciò che il protagonista sta vivendo, repentinamente, neutralizza ogni pensiero sino a quel momento posseduto intorno alla morte fisica, ogni certezza sull’incognita e tutte le orrende ansie che insidiano, durante il percorso esistenziale corporeo, l’equilibrio degli uomini contaminato dal terrore del nulla.
    Si acquisisce la consapevolezza di una dimensione che mostrando la nuova Realtà, muta integralmente il senso della Vita.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 15-02-11 alle 13:35
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

E ancor non mi basta il dono della fede, per quanto grato.
    In speranza la vorrei cambiare per poterne regalare.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    E ancor non mi basta il dono della fede, per quanto grato.
    In speranza la vorrei cambiare per poterne regalare.
    Di Fede si nutre la Speranza mio caro amico
    Chi Ti parla è assiso nel ninfeo del lume dinamico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima