Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131

Discussione: la7 ora...

  1. #121
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Allora il tuo è proprio un problema di comprensione della lingua italiana.

    La parte dell'articolo di legge in cui si dice "o a malformazioni o anomalie del concepito " va collegata alla parte in cui dice "comporterebbe un serio pericolo per la salute fisica o psichica della donna in relazione a.....".

    In altre parole , come ha ribadito anche la Cassazione , l'aborto è praticabile solo quando la gravidanza comporterebbe un serio pericolo per la salute fisica o psichica della donna in relazione a .... ( e ti elenca i vari casi in relazione ai quali la gravidanza potrebbe compromettere la salute della donna).Tra questi casi rientra anche la malformazione del feto.

    Mi sa che non conosci il significato dell'espressione italiana "in relazione a".
    , che unisce il presupposto (il serio pericolo per la salute fisica o psichica della donna)CHE CI DEVE SEMPRE ESSERE,con i casi esemplificativi e non tassativi indicati dalla norma.
    Tu hai problemi di comprensione alla vita, problemi di comprensione ed applicazione pratica delle leggi. La questione di lana caprina è questa quindi, vuoi ridurre problemi economici-sociali che c'entrano poco quando relazionati alla salute fisica e psichica.

    Nella pratica la legge non ammette di fatto limiti citando ogni possibile impedimento anche se minimo nei 90 giorni e tu sostieni ancora che occorre "un serio pericolo per la salute fisica o psichica" che deve essere certificato da un medico.

    La realtà in Italia è questa: qualunque donna può abortire su richiesta. Invece il mondo di blobbe prevede un "un serio pericolo per la salute fisica o psichica".
    Ultima modifica di Immanuel; 28-01-11 alle 22:07
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #122
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Tu hai problemi di comprensione alla vita, problemi di comprensione ed applicazione pratica delle leggi. La questione di lana caprina è questa quindi, vuoi ridurre problemi economici-sociali che c'entrano poco relazionati alla salute fisica e psichica.

    Nella pratica la legge non ammette di fatto limiti citando ogni possibile impedimento anche se minimo nei 90 giorni e tu sostieni ancora che occorre "un serio pericolo per la salute fisica o psichica" che deve essere certificato da un medico.

    La realtà è che qualunque donna può abortire su richiesta, il mondo di blobbe prevede un "un serio pericolo per la salute fisica o psichica".
    Io ti ho detto ciò che prevede la legge e che tu finora hai contraddetto.

    Ora dal momento che non puoi piu' contestare la legge, stai dicendo un'altra cosa, e cioè quello che avviene nella realtà.

    Che è altro discorso.

    Ad ogni modo : come auspicheresti che fosse nella realtà?

    Tu personalmente a quali condizioni consentiresti alla donna di abortire..?
    Ultima modifica di blob21; 28-01-11 alle 22:08

  3. #123
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sì, ma io sinceramente non lo vedo proprio il paragone tra i nazisti che volevano selezionare la razza e delle donne che non se la sentono di portare avanti una gravidanza così difficile se potenzialmente potrà determinare uno stravolgimento fisico e psichico della loro vita.
    ehhh no, hai estremizzato in male una parte e in bene l'altra! hefico:
    i nazisti (oltre al volere selezionare con accoppiamenti mirati...) avevano nella loro politica l'eliminazione dei fardelli per la società...e diciamocelo chiaro, tante coppie preferiscono ricorrere all'aborto in caso di scoperta di feto malato perchè non vogliono che la loro vita venga stravolta da un "fardello", un individuo che per sempre avrà bisogno di cure tali da cancellare la loro vita...la frase che io ho sentito di più è...vita rovinata, peso per sempre...

    ripeto, io non mi permetto di giudicare la scelta di quelle coppie.

  4. #124
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    L'eugenetica è la selezione della razza
    sono due cose differenti! hefico: visto che l'eugenetica può essere applicata anche in meticciamento! hefico:

  5. #125
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Io ti ho detto ciò che prevede la legge e che tu finora hai contraddetto.

    Ora dal momento che non puoi piu' contestare la legge, stai dicendo un'altra cosa, e cioè quello che avviene nella realtà.

    Che è altro discorso.

    Ad ogni modo : come ti auspicheresti che fosse nella realtà?

    Tu personalmente a quali condizioni consentiresti alla donna di abortire..?
    Io ho sempre parlato degli effetti pratici, quello che è venuto a citare la legge sei tu sostenendo che occorre un "un serio pericolo per la salute fisica o psichica". Una legge contenitore in cui sotto la dicitura "un serio pericolo per la salute fisica o psichica" fa entrare ogni evenienza possibile ed immaginabile sotto qualsiasi ambito psichico, economico, morale, sociale e/o familiare.

    In pratica tu sostieni che occorre "un serio pericolo per la salute fisica o psichica" quando il legislatore palesemente intendeva ed ha scritto che "Va bene qualsiasi motivazione". Però vabbè, resti blob per qualche motivo del resto.

    Per rispondere alla tua domanda, la trovo adeguata la legge attuale, invece degli arbitrari 90 giorni, legherei la tempistica al periodo minimo di gestazione d'un feto sano nato prematuro, mi sembra attualmente 22 settimane.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #126
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    non bisticciate! Gesù piange :giagia:

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    si parla (giornata della memoria dell'unico genocidio degno di essere ricordato a quanto pare...) di eugenetica e dell'orrore nazista di eliminare i bambini nati storpi, malati etc etc...
    chissà come mai non si dice che in tutta Europa le ostetriche di paese praticavano l'eugenetica da sempre (quando c'è poco da mangiare le "bocche inutili" vengono eliminate subito...), chissà come mai non si dice che oggi, con la tecnologia, si può tranquillamente eliminare il feto con la sindrome di down o altro...insomma, il nazismo eliminava alla nascita perchè non c'era la tecnologia, oggi la rispettabilissima coppia di professionisti Rossi, Bianchi elimina il possibile fardello per la loro vita appena si accorge, via ecografia o altra analisi, con l'aborto...

    insomma...ipocrisia di questa giornata...iaociao:
    Riquoto questo messaggio perché è necessario rifarsi a quello e lo si può sintetizzare in questo modo senza commettere errori.

    "Chi parla di eugenetica da parte dei nazisti durante la giornata della memoria è ipocrita perché non dice mai che in passato le ostetriche uccidevano i neonati".

    ("Chi parla delle BR durante la giornata in ricordo di Aldo Moro è ipocrita perché si è sempre ammazzato per motivi politici", è una frase che è un parallelo PERFETTO)

    "Chi parla di eugenetica dei nazisti durante la giornata della memoria è ipocrita perché non dice che oggi si può tranquillamente abortire un feto scomodo".

    Oggi la rispettabilissima coppia Rossi Bianchi non è rispettata da moltissime persone perché sull'aborto ci sono posizioni discordanti. Tanto è vero che ci sono scelte diverse e continuano a nascere bambini down o tarati geneticamente senza che a loro venga poi torto un capello. Quindi, parlare di ipocrisia tout court è proprio una stronzata. Non metto in dubbio che ci sia qualche coppia che critica il nazismo e in realtà hanno scelto di accoppiarsi in base alle teorie eugenetiche. Il mondo è grande. Due pazzi li trovi.

    Le uniche differenze sul tema tra noi e i nazisti al giorno d'oggi è innegabile: la sistematicità e il fine dichiarato, che al giorno d'oggi mancano. Peraltro abortire non è né scelta obbligata né scelta facile da un punto legislativo e morale, come ne ha parlato Blob.

    Detto questo, se pensate che un equipé di medici un giorno debellerà in qualche modo la sindrome di down con qualche scoperta sensazionale o qualsiasi altra tara genetica, ragazzi, NON si tratta di eugenetica.

    Ora ci aspettiamo la cafonata del solito pesce al brodo che dirà che quelli tarati geneticamente siamo io e Blob.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 29-01-11 alle 17:20
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #128
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Il mondo occidentale è talmente vario sul tema (e tendenzialmente lontano dalle teorie eugenetiche anche a livello di costume) che, in palese contrasto con quello che sta sottintendendo ora Perdu, si è aperto un thread della donna che si è fatta amputare le tette per diventare uomo e dopodiché si è fatta mettere incinta. Che cazzo di eugenetica sarebbe?
    Ultima modifica di Mike Suburro; 29-01-11 alle 17:22
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #129
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho conoscenze adeguate per affrontare questo discorso.
    Era sufficiente fermarsi a questo punto, senza dilungarsi ulteriormente.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ammetterai che chi vuole può eliminare un feto deforme/malato, come succede ogni giorno in tutte le cliniche pubbliche italiane e come è successo ad almeno ad un conoscente di chiunque...
    io non dico ne che sia giusto ne che sia sbagliato...dico che però sia ridicolo inorridirsi tanto per i nazisti che non volevano down o altro fra i piedi, quando tantissimi incensurati bravi cittadini italiani fanno lo stesso oggi, anche in questo momento, con il beneplacido della legge.

    solo questo hefico:
    a parte che si dice beneplacito, spero converrai con me (forse ti sei perso il post in merito) sul fatto che ci sia una grossa differenza tra il NON POTERE avere un figlio down per legge e l'avere la scelta di a) sapere o meno se il feto ha tare genetiche e b) decidere o meno se abortirlo

 

 
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito