Visualizzazione Stampabile
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
cazzate Perdu, dici solo un sacco di cazzate. le ostetriche con le quali ti riempi la bocca e la tecnologia di cui vaneggi non hanno mica una croce uncinata sul braccio destro?
Bè ma la tecnologia non sa nulla di antisemitismo e di comandamenti biblici. Funziona o non funziona.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
si parla (giornata della memoria dell'unico genocidio degno di essere ricordato a quanto pare...) di eugenetica e dell'orrore nazista di eliminare i bambini nati storpi, malati etc etc...
chissà come mai non si dice che in tutta Europa le ostetriche di paese praticavano l'eugenetica da sempre (quando c'è poco da mangiare le "bocche inutili" vengono eliminate subito...), chissà come mai non si dice che oggi, con la tecnologia, si può tranquillamente eliminare il feto con la sindrome di down o altro...insomma, il nazismo eliminava alla nascita perchè non c'era la tecnologia, oggi la rispettabilissima coppia di professionisti Rossi, Bianchi elimina il possibile fardello per la loro vita appena si accorge, via ecografia o altra analisi, con l'aborto...
insomma...ipocrisia di questa giornata...:ciaociao:
dai perdu, non ci credo, da te non me l'aspettavo una simile caduta.
Non sarai mica come i talebani della Chiesa che paragonano l'aborto al nazismo?
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Tra l'altro ben prima di Auschwitz e di Megele esistevano già negli USA l'American Eugenics Society e in Inghilterra la British Eugenics Society (anni '20). Se avete voglia di approfondire che cosa si faceva, su internet si trova parecchio materiale.
Il nazismo non ha inventato nulla. La differenza è che il nazismo condiva l'eugenetica con l'antisemitismo. Oggi questo problema è stato praticamente del tutto debellato. Rimane solo qualche brontosauro morale che ancora s'intromette nella libera contrattazione tra soggetti interessati alle "nuove" pratiche terapeutiche e medici professionisti.
è giusta la vostra opera di riabilitazione di quelle brave persone dei nazisti.
E' assurdo che i libri di storia continuino a dedicare tutto 'sto spazio all'Olocausto e non alle ostetriche..
:giagia:
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
dai perdu, non ci credo, da te non me l'aspettavo una simile caduta.
Non sarai mica come i talebani della Chiesa che paragonano l'aborto al nazismo?
blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
rispondimi usando la logica (cerca almeno! :D), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?
poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! :chefico:
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Tra l'altro ben prima di Auschwitz e di Megele esistevano già negli USA l'American Eugenics Society e in Inghilterra la British Eugenics Society (anni '20). Se avete voglia di approfondire che cosa si faceva, su internet si trova parecchio materiale.
Il nazismo non ha inventato nulla.
Mi pare che degli esperimenti dell'AEU negli USA e della BES in Gran Bretagna ne abbia parlato abbondantemente Blondet.... "Complotti"? :chefico:
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
è giusta la vostra opera di riabilitazione di quelle brave persone dei nazisti.
E' assurdo che i libri di storia continuino a dedicare tutto 'sto spazio all'Olocausto e non alle ostetriche..
:giagia:
"Riabilitazione"? :conf:
E' un dato di fatto che l'eugenetica comporta una varietà di opportunità e di gratificazioni, precluse solo da una vacua definizione di "natura umana".
Le nuove possibilità tecniche e scientifiche di riprogrammazione del vivente non hanno nulla a che vedere con l'Olocausto o con altre fisime religiose: la tecnica funziona o non funzione, tutto qui. Sarebbe anche ora che la smettessimo di raffigurarci come specie a se stante, frutto di una creazione speciale e immodificabile.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
rispondimi usando la logica (cerca almeno! :D), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?
poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! :chefico:
Non sbagli, ma fossi in te lascerei perdere. Blob non lo ammetterà mai.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ottobre Nero
Mi pare che degli esperimenti dell'AEU negli USA e della BES in Gran Bretagna ne abbia parlato abbondantemente Blondet.... "Complotti"? :chefico:
La storia dell'eugenetica negli Stati Uniti è piena di fatti controversi, come ad esempio le sterilizzazioni forzate. Due famiglie aristocratiche e prestigiose come i Rockfeller e i Carnegie erano attivissime nello sviluppo dell'eugenetica, sin dai primissimi anni del XX secolo. Sviluppi che furono sucessivamente un modello per la Germania nazista.
Eugenics Record Office Records :: American Philosophical Society
-
Rif: la7 ora...
I nazisti hanno irrazionalmente bersagliato il popolo ebraico (ciò che è pura teologia e non biologia) e con la loro disfatta hanno temporaneamente trascinato con sé anche il concetto di eugenetica (che con l'antisemitismo c'entra nulla).
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
rispondimi usando la logica (cerca almeno! :D), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?
poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! :chefico:
quoto.
e blobbe non capira' un cazzo comunque.