Visualizzazione Stampabile
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
rispondimi usando la logica (cerca almeno! :D), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?
poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! :chefico:
Non capisco dove vuole andare a parare il discorso.
L'ipotesi da cui parte il tuo discorso, comunque, è quello che ha detto Blob: cioè che preferire impiantare nell'utero di una donna un embrione sano anziché uno malato equivale ad ammazzare sistematicamente mongoloidi adulti o anormali in genere, come programma politico.
Non ti piacciono entrambe le pratiche? Vuoi dire che sono altrettanto gravi? Vuoi minimizzare le pratiche naziste? Non capisco. Se ti fai capire è meglio.
-
Citazione:
samba de amigo
Non capisco dove vuole andare a parare il discorso.
L'ipotesi da cui parte il tuo discorso, comunque, è quello che ha detto Blob: cioè che preferire impiantare nell'utero di una donna un embrione sano anziché uno malato equivale ad ammazzare sistematicamente mongoloidi adulti come programma politico.
Non ti piacciono entrambe le pratiche? Vuoi dire che sono altrettanto gravi? Vuoi minimizzare le pratiche naziste? Non capisco. Se ti fai capire è meglio.
Semplicemente le pratiche più invasive si sono rese obsolete ora che ci sono i mezzi per far meglio e tagliare corto.
-
Citazione:
Illuminatus
Semplicemente le pratiche più invasive si sono rese obsolete ora che ci sono i mezzi per far meglio e tagliare corto.
Naturalmente la modernità è andata in senso opposto, le tecnologie moderne hanno puntato ad eliminare la sterilità, e all'interno di questo discorso nasce la possibilità di poter scartare l'embrione anormale.
Penso fosse questo il discorso a cui si riferiva Perdu. I nazisti invece sterilizzavano donne con l'obiettivo di migliorare una razza, che sempre coi criteri scientifici moderni, anzi, coi criteri scientifici e basta, non esiste.
-
E' necessario che Perdu si spieghi meglio perché, non avendo visto la trasmissione, non sono neanche certo di quali argomenti abbiano trattato e come li abbiano trattati.
-
io sono contario all'eugenetica, eccetto che per samba de amigo
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Per Naitmer vale la descrizione di Ferribotte: …taciturno indove che laconico, ma ogni volta che parla… è una sentenza!
naitmer è il nostro finto cattivo preferito.
-
Citazione:
Giò91
io sono contario all'eugenetica, eccetto che per samba de amigo
l'unica cosa negativa di samba de amico è che non tifa napoli, è abbastanza veniale come difetto, pero pur sempre difetto.
-
Citazione:
samba de amigo
Naturalmente la modernità è andata in senso opposto, le tecnologie moderne hanno puntato ad eliminare la sterilità, e all'interno di questo discorso nasce la possibilità di poter scartare l'embrione anormale.
Penso fosse questo il discorso a cui si riferiva Perdu. I nazisti invece sterilizzavano donne con l'obiettivo di migliorare una razza, che sempre coi criteri scientifici moderni, anzi, coi criteri scientifici e basta, non esiste.
Nello scartare gli elementi giudicati difettosi i nazisti non potevano disporre delle tecniche contemporanee. Quello che ai tempi veniva chiamato razza è semplicemente una combinazione specifica di caratteri fisici. Con i designer babies sarà possibile indirizzare la ricombinazione mendeliana degli alleli verso quelli considerati preferibili.
-
Citazione:
Illuminatus
Nello scartare gli elementi giudicati difettosi i nazisti non potevano disporre delle tecniche contemporanee.
il problema è che anche lo stesso hitler era difettoso.
-
Citazione:
brodo_di_carne
il problema è che anche lo stesso hitler era difettoso.
Avendo perso la sua campagna contro il mondo ebraico e anglosassone invece di assecondarne le intenzioni eugenetiche è riuscito a screditare ciò che aveva in comune con quel mondo.