Visualizzazione Stampabile
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
visto, fondamentalmente il pirla sei tu perchè non hai capito e fai paragoni assurdi...visto che l'omicidio politico è, è stato e mi auguro proprio sarà sempre condannato da tutta la società civile...invece oggi, nel giorno della memoria, si condanna l'eugenetica nazista in quanto nazista ma l'eugenetica è assolutamente normale nelle cliniche italiane...insomma...se un nazista non vuole un down fra i piedi, è un mostro, se una brava coppia italiana non vuole un down fra i piedi, va bene, nessun problema...questa non è ipocrisia? cosa è?
ma non te ne faccio una colpa se non ci arrivi, mica tutti possiamo essere normodotati! :D
Penso che mangiare sette polli e mangiare un gelato siano cose completamente differenti. Creare un intero sistema per ammazzare i deboli, sterilizzare coattamente donne, anormali, storpi, e chi più ne ha più ne metta, penso sia abbastanza differente dalla libera coppia italiana che va all'estero (perché peraltro in Italia, malgrado quello che dici, NON si può fare) e sceglie di farsi impiantare un embrione sano piuttosto che quello malato.
Ed è anche diverso dalla coppia che sceglie di abortire (prima di un certo numero di giorni, passati i quali NON si può neanche più abortire) perché il figlio è malato o down.
Una volta nati non conosco di leggi italiane che consentano l'uccisione dei figli, e non conosco neanche coppie italiane ipocrite che le desiderino per sé, e poi magari al giorno della memoria criticano i metodi nazisti.
Soltanto in quel caso, forse, avresti ragione.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
continui a non capire un cazzo, scusa se te lo dico e fai esempi che davvero non stanno ne in cielo ne in terra...ma è così chiaro come il sole! :D
ma ti devo fare i disegnini? se tu OGGI (non ieri) pratichi l'eugenetica, con che faccia critichi chi IERI la faceva? ma ci arrivi ora? se tu OGGI non vuoi figli down, come puoi criticare chi IERI non voleva down in mezzo ai piedi?
Ho capito ma viviamo in mondi paralleli, tu abiti in un mondo dove si possono ammazzare i down. Io che devo fare se comunichiamo attraverso i potenti mezzi di PIR che strappano lo spazio tempo.
-
Rif: la7 ora...
Se con eugenetica intendi "eliminare le malattie" grazie al cazzo che siamo eugenetisti tutti quanti.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Penso che mangiare sette polli e mangiare un gelato siano cose completamente differenti. Creare un intero sistema per ammazzare i deboli, sterilizzare coattamente donne, anormali, storpi, e chi più ne ha più ne metta, penso sia abbastanza differente dalla libera coppia italiana che va all'estero (perché peraltro in Italia, malgrado quello che dici, NON si può fare) e sceglie di farsi impiantare un embrione sano piuttosto che quello malato.
Ed è anche diverso dalla coppia che sceglie di abortire (prima di un certo numero di giorni, passati i quali NON si può neanche più abortire) perché il figlio è malato o down.
Una volta nati non conosco di leggi italiane che consentano l'uccisione dei figli, e non conosco neanche coppie italiane ipocrite che le desiderino per sé, e poi magari al giorno della memoria criticano i metodi nazisti.
Soltanto in quel caso, forse, avresti ragione.
Valutare come giusto o sbagliato un atto medico a seconda che si configuri come trapianto di cuore o come impianto di liquido seminale è moralmente arbitrario. Nessuno qui ha parlato di ammazzare i down. Se il nazionalsocialsmo non garantiva "libertà di scelta", ora a maggior ragione si dovrebbe consentire alle donne di scegliere tra differenti modalità abortive, le quali garantiscono un controllo più diretto della riproduzione e riducono il potere di veto connesso all’obiezione di coscienza dei medici.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Valutare come giusto o sbagliato un atto medico a seconda che si configuri come trapianto di cuore o come impianto di liquido seminale è moralmente arbitrario. Nessuno qui ha parlato di ammazzare i down. Se il nazionalsocialsmo non garantiva "libertà di scelta", ora a maggior ragione si dovrebbe consentire alle donne di scegliere tra differenti modalità abortive, le quali garantiscono un controllo più diretto della riproduzione e riducono il potere di veto connesso all’obiezione di coscienza dei medici.
Purtroppo non ho conoscenze adeguate per affrontare questo discorso.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Penso che mangiare sette polli e mangiare un gelato siano cose completamente differenti. Creare un intero sistema per ammazzare i deboli, sterilizzare coattamente donne, anormali, storpi, e chi più ne ha più ne metta, penso sia abbastanza differente dalla libera coppia italiana che va all'estero (perché peraltro in Italia, malgrado quello che dici, NON si può fare) e sceglie di farsi impiantare un embrione sano piuttosto che quello malato.
Ed è anche diverso dalla coppia che sceglie di abortire (prima di un certo numero di giorni, passati i quali NON si può neanche più abortire) perché il figlio è malato o down.
Una volta nati non conosco di leggi italiane che consentano l'uccisione dei figli, e non conosco neanche coppie italiane ipocrite che le desiderino per sé, e poi magari al giorno della memoria criticano i metodi nazisti.
Soltanto in quel caso, forse, avresti ragione.
Continui a non capire il discorso di Perdu, che è concentrato sul risultato, mentre tu ti stai concentrando sui mezzi per ottenerlo.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
blobbe, non hai capito il punto...quello che dico io è che ipocrita puntare il dito sull'eugenetica nazista e invece non dire niente sull'eugenetica moderna...specie se si fa passare l'idea che è l'idea eugenetista sbagliata!
rispondimi usando la logica (cerca almeno! :D), che differenza c'è fra la famosa coppia di professionisti italiani XY che eliminano il loro feto in quando Down e un medico degli anni 30 che elimina alla nascita un Down? secondo me, nessuno (a parte la tecnologia...), visto che la volontà è la stessa, non avere Down in mezzo ai piedi...sbaglio?
poi, quello che penso io dell'aborto ora...non c'entra! :chefico:
Ma quale legge italiana consente di eliminare un feto solo perchè malato?
Nessuna, la legge sull'aborto consente di farlo solo quando c'è un pericolo per la salute della madre.
dunque?
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ma quale legge italiana consente di eliminare un feto solo perchè malato?
Nessuna, la legge sull'aborto consente di farlo solo quando c'è un pericolo per la salute della madre.
dunque?
Ma che dici? Entro i 3 mesi si può abortire qualsiasi feto, sano o malato che sia.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ma quale legge italiana consente di eliminare un feto solo perchè malato?
Nessuna, la legge sull'aborto consente di farlo solo quando c'è un pericolo per la salute della madre.
dunque?
santo dio...blobbe...dovrebbe essere il tuo campo questo non il mio! :conf:
la legge permette a qualsiasi coppia di fare una bella analisi per vedere se il bimbo è sano o meno e, entro i tempi di legge, il bimbo malato lo si può eliminare...
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Continui a non capire il discorso di Perdu, che è concentrato sul risultato, mentre tu ti stai concentrando sui mezzi per ottenerlo.
ci ho rinunciato...credo di essere stato chiarissimo...