Visualizzazione Stampabile
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ma quale legge italiana consente di eliminare un feto solo perchè malato?
Nessuna, la legge sull'aborto consente di farlo solo quando c'è un pericolo per la salute della madre.
dunque?
Non se leggere questi commenti sia positivo o meno per la nostra tasca e giustizia...
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
santo dio...blobbe...dovrebbe essere il tuo campo questo non il mio! :conf:
la legge permette a qualsiasi coppia di fare una bella analisi per vedere se il bimbo è sano o meno e, entro i tempi di legge, il bimbo malato lo si può eliminare...
Adesso0 ti risponde che la legge non ti consente di eliminarlo in quanto malato, ma in quanto inferiore ai 3 mesi, scommetti? :D
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Adesso0 ti risponde che la legge non ti consente di eliminarlo in quanto malato, ma in quanto inferiore ai 3 mesi, scommetti? :D
spero che leggendo il tuo post cancelli quella scontatissima risposta blobbiana! :D
ma una risposta me la dovrebbero dare...perchè ci sarebbero tante analisi per vedere malattie/malformazioni del feto se non per dare la possibilità di eliminarlo? :chefico: così, per curiosità? l'amniocentesi è uno degli esami normalissimi per donne adulte...perchè? per dire...a guarda, mi nascerà down...la mia curiosità è soddisfatta! :chefico:
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma che dici? Entro i 3 mesi si può abortire qualsiasi feto, sano o malato che sia.
no..non conoscete la legge.
Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito, si rivolge ad un consultorio pubblico istituito ai sensi dell'articolo 2, lettera a), della legge 29 luglio 1975 numero 405 (2), o a una struttura socio-sanitaria a ciò abilitata dalla regione, o a un medico di sua fiducia (2/cost).
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
santo dio...blobbe...dovrebbe essere il tuo campo questo non il mio! :conf:
la legge permette a qualsiasi coppia di fare una bella analisi per vedere se il bimbo è sano o meno e, entro i tempi di legge, il bimbo malato lo si può eliminare...
se ti riferisci all'aborto la legge non prevede affatto questo, essendo sempre richiesto il pericolo per la salute della donna.
Se ti riferisci alla diagnosi preimpianto, invece, discutiamo di embrioni, e non di feti..e comunque si tratta di una cosa completamente differente, che riguarda la fecondazione artificiale.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
no..non conoscete la legge.
Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito, si rivolge ad un consultorio pubblico istituito ai sensi dell'articolo 2, lettera a), della legge 29 luglio 1975 numero 405 (2), o a una struttura socio-sanitaria a ciò abilitata dalla regione, o a un medico di sua fiducia (2/cost).
Quindi una donna che abortisce non lo fa a causa delle sue condizioni economiche, sociali o familiari? Se non ha nessun problema sociale, familiare od economico ad avere un bambino non abortisce.
Io ho sempre più paura per la giustizia di questo ormai disastrato paese.
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Quindi una donna che abortisce non lo fa a causa delle sue condizioni economiche, sociali o familiari?
Io ho sempre più paura per la giustizia di questo ormai disastrato paese.
Ho riportato il testo di una legge in vigore dal 1978 e approvata dai cittadini italiani anche tramite referendum.
Non la condividi...?
E cosa c'entra la giustizia di questo disastrato Paese con una legge che ha regolamentato l'aborto, come avviene in ogni Stato civile...?
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Ho riportato il testo di una legge in vigore dal 1978 e approvata dai cittadini italiani anche tramite referendum.
Non la condividi...?
E cosa c'entra la giustizia di questo disastrato Paese con una legge che ha regolamentato l'aborto, come avviene in ogni Stato civile...?
O sei stupido o sei un troll, in entrambi i casi ti saluto.
-
Rif: la7 ora...
qualunque donna può dire...non voglio il bambino...e abortire entro i 3 mesi...se dici di no, vivi davvero in un altro mondo e stai semplicemente facendo per la milionesima volta il "non ti do ragione"...
-
Rif: la7 ora...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
O sei stupido o sei un troll in entrambi i casi, ti saluto.
No, mi sa che lo siete voi.
Ricapitoliamo : voi sostenete che si può abortire sempre e comunque prima dei 90 giorni.
Io invece vi dimostro che non è cos' in quanto la legge richiede sempre e comunque il serio pericolo per la salute fisica o psichica della donna.
Ho smentito pertanto la vostra affermazione riportando la legge.
Dunque .: quale sarebbe la cosa inesatta che ho affermato?