Ultima modifica di Fenris; 28-01-11 alle 15:09
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

spero che leggendo il tuo post cancelli quella scontatissima risposta blobbiana!
ma una risposta me la dovrebbero dare...perchè ci sarebbero tante analisi per vedere malattie/malformazioni del feto se non per dare la possibilità di eliminarlo?hefico: così, per curiosità? l'amniocentesi è uno degli esami normalissimi per donne adulte...perchè? per dire...a guarda, mi nascerà down...la mia curiosità è soddisfatta!
hefico:

no..non conoscete la legge.
Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito, si rivolge ad un consultorio pubblico istituito ai sensi dell'articolo 2, lettera a), della legge 29 luglio 1975 numero 405 (2), o a una struttura socio-sanitaria a ciò abilitata dalla regione, o a un medico di sua fiducia (2/cost).
Ultima modifica di blob21; 28-01-11 alle 16:42

se ti riferisci all'aborto la legge non prevede affatto questo, essendo sempre richiesto il pericolo per la salute della donna.
Se ti riferisci alla diagnosi preimpianto, invece, discutiamo di embrioni, e non di feti..e comunque si tratta di una cosa completamente differente, che riguarda la fecondazione artificiale.
Ultima modifica di blob21; 28-01-11 alle 16:44

Quindi una donna che abortisce non lo fa a causa delle sue condizioni economiche, sociali o familiari? Se non ha nessun problema sociale, familiare od economico ad avere un bambino non abortisce.
Io ho sempre più paura per la giustizia di questo ormai disastrato paese.
Ultima modifica di Immanuel; 28-01-11 alle 16:46
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ho riportato il testo di una legge in vigore dal 1978 e approvata dai cittadini italiani anche tramite referendum.
Non la condividi...?
E cosa c'entra la giustizia di questo disastrato Paese con una legge che ha regolamentato l'aborto, come avviene in ogni Stato civile...?

qualunque donna può dire...non voglio il bambino...e abortire entro i 3 mesi...se dici di no, vivi davvero in un altro mondo e stai semplicemente facendo per la milionesima volta il "non ti do ragione"...

No, mi sa che lo siete voi.
Ricapitoliamo : voi sostenete che si può abortire sempre e comunque prima dei 90 giorni.
Io invece vi dimostro che non è cos' in quanto la legge richiede sempre e comunque il serio pericolo per la salute fisica o psichica della donna.
Ho smentito pertanto la vostra affermazione riportando la legge.
Dunque .: quale sarebbe la cosa inesatta che ho affermato?
Ultima modifica di blob21; 28-01-11 alle 16:51