Rif: Gli italiani non sono informati su ruby?
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
nessuno diche che chi vota b. sia teletonto, ma è un fatto che l'80% delle persone si informano coi tg1 e tg5, danno le notizie quei tg? Mi pare proprio di no.
Come mai allora Berlusconi non ha l'80% dei voti?
Citazione:
Giò91
E che informazioni omettono? Sentiamo.
se uno si informa solo sui tg1 e tg5 non sa quasi nulla della vicenda ruby, conosce solo la versione minimizzatrice del b.
Citazione:
markk
se uno si informa solo sui tg1 e tg5 non sa quasi nulla della vicenda ruby, conosce solo la versione minimizzatrice del b.
Non hai risposto alla domanda: quali informazioni omettono?
Citazione:
Giò91
Come mai allora Berlusconi non ha l'80% dei voti?
beh, mi sembra ovvio, perché non tutti quelli che guardano i suoi tg votano, e non tutti si lasciano convincere a votarlo, ma moltissimi sì, infatti moltissimi lo votano. Non c'è una relazione diretta tra spettatori di tg e elettori, ma influisce moltissimo. Negare questo è negare l'evidenza solo per difendere b. su un punto in cui è indifendibile.
Citazione:
Giò91
Non hai risposto alla domanda: quali informazioni omettono?
ho risposto, sulla vicenda ruby i tg detti danno solo la versione minimizatrice del b..
Citazione:
Fenris
Solo che non si sta discutendo di questo.
No, no.
Proprio di questo si discute.
L'esempio che ho portato è una delle 10ine di risvolti di tutto l'affare ruby che i principali tg hanno omesso o spiegato in modo parziale e frettoloso (coprire....coprire sempre...).
L'italiano medio che si abbevera al tg1 (per es. i miei genitori) non sa nulla di quello che è successo, se non che si tratta d'una ragazzina che frequenta arcore e che ogni tanto balla davanti a silvio. Che è poi quello che sapremmo tu io e gli altri se non frequentassimo la Rete (o non seguissimo certi programmi d'approfondimento...) che offre un dettaglio dei fatti.
I giornali stranieri hanno pienamente ragione (e smettila con la solita stupidaggine di repubblica che fa da velina delle notizie italiane e imbocca come gli pare i giornalisti esteri...manco se questi ultimi fossero capre decerebrate...).
Citazione:
markk
continuare a dire che il controllo delle tv non influisce sul consenso per il b. è dire una cosa palesemente non vera, e chi lo dice sa di dire una cosa non vera. L'80% delle persone si informa coi tg1 e tg5, questi sono fatti.
La gente si informa nel talk show..i telegiornali checché ne dicano sono troppo asettici per definire simpatie e antipatie..e formare il consenso..
Ovviamente i talk show di sinistra portano molti voti a destra..perché la gente non è fessa..almeno non tutta a credere alle calunnie di Travaglio e Santoro..
Berlusconi ha il privilegio di governare e nel medesimo tempo di essere considerato all'opposizione..e ciò è una sua fortuna..perché le opposizioni vengono sempre premiate nei periodi di crisi..
Citazione:
Razionalista
Tu vivi all'estero :giagia:
Se le fogne si possono definire estero.......
Citazione:
markk
beh, mi sembra ovvio, perché non tutti quelli che guardano i suoi tg votano, e non tutti si lasciano convincere a votarlo, ma moltissimi sì, infatti moltissimi lo votano. Non c'è una relazione diretta tra spettatori di tg e elettori, ma influisce moltissimo. Negare questo è negare l'evidenza solo per difendere b. su un punto in cui è indifendibile.
Quindi ritieni che il 45% - dato del 2008 - dei voti presi dalla coalizione di centrodestra PDL+Lega sia interamente fatto da persone che si fanno influenzare dalle televisioni berlusconiane? E' così?
Citazione:
markk
ho risposto, sulla vicenda ruby i tg detti danno solo la versione minimizatrice del b..
No, non mi hai risposto: io voglio sapere quali informazioni eclatanti non avrebbe rivelato il Tg1.