beh, mi sembra ovvio, perché non tutti quelli che guardano i suoi tg votano, e non tutti si lasciano convincere a votarlo, ma moltissimi sì, infatti moltissimi lo votano. Non c'è una relazione diretta tra spettatori di tg e elettori, ma influisce moltissimo. Negare questo è negare l'evidenza solo per difendere b. su un punto in cui è indifendibile.

No, no.
Proprio di questo si discute.
L'esempio che ho portato è una delle 10ine di risvolti di tutto l'affare ruby che i principali tg hanno omesso o spiegato in modo parziale e frettoloso (coprire....coprire sempre...).
L'italiano medio che si abbevera al tg1 (per es. i miei genitori) non sa nulla di quello che è successo, se non che si tratta d'una ragazzina che frequenta arcore e che ogni tanto balla davanti a silvio. Che è poi quello che sapremmo tu io e gli altri se non frequentassimo la Rete (o non seguissimo certi programmi d'approfondimento...) che offre un dettaglio dei fatti.
I giornali stranieri hanno pienamente ragione (e smettila con la solita stupidaggine di repubblica che fa da velina delle notizie italiane e imbocca come gli pare i giornalisti esteri...manco se questi ultimi fossero capre decerebrate...).
Ultima modifica di Crack!; 29-01-11 alle 14:26

La gente si informa nel talk show..i telegiornali checché ne dicano sono troppo asettici per definire simpatie e antipatie..e formare il consenso..
Ovviamente i talk show di sinistra portano molti voti a destra..perché la gente non è fessa..almeno non tutta a credere alle calunnie di Travaglio e Santoro..
Berlusconi ha il privilegio di governare e nel medesimo tempo di essere considerato all'opposizione..e ciò è una sua fortuna..perché le opposizioni vengono sempre premiate nei periodi di crisi..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ultima modifica di Giò; 29-01-11 alle 14:32