Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 208
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Gli italiani non sono informati su ruby?

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Già c'era il PDL? xD
    E' arrivato il precisino , che fa la battuta e ovviamente si tiene alla larga dal merito .

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    ..........

come no, alla stessa maniera di come non è mai fuggito dai processi ....
    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Enno adesso mi scadi di brutto !
    Non so cos'è britannia , so cos'è telekom serbia perchè per settimane studio aperto ( che non fa politica NOOO ) ha aperto con questa notizia .
    Poi ovviamente non ha spiegato che era una bufala , organizzata da personaggi poi inquisiti , con una commissione di inchiesta PDL che taroccava le carte ....
    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Il fatto che non abbia diffuso certe tesi da complotto americo-israeliano (non voglio qui esprimere giudizi sulla sua credibilità...evitiamo di aprire questo OT) non vuol dire che non abbia sfruttato il mezzo televisivo.
    Il discorso è semplice, Giò. L'elettorato medio italiano è attratto da altri argomenti. Se silvio avesse parlato del britannia su mediaset avrebbe avto il voto di una minoranza "di destra". Non avendolo fatto ed avendo spinto su altre tematiche più "digeribili" per l'elettorato che in Italia si considera moderato ha ottenuto un risultato migliore.
    Insomma: è una questione di target.
    Vedete? Questa è la dimostrazione di quello che dicevo.
    Voi accusate Berlusconi di utilizzare i mass media per attrarre consensi e dite che fondamentalmente chi lo vota, al 90% o poco meno, lo fa perchè disinformato totalmente o parzialmente.
    Io ho ribattuto che questo discorso, volendo, vale anche per gli elettori di sinistra o comunque per una parte consistente e maggioritaria di essi:
    infatti, io ho parlato della riunione sul Britannia e mi si è risposto con una vicenda politica irrilevante come Telekom Serbia (e qua c'è la conferma del fatto che Berlusconi non ha mai saputo usare i mass media nella maniera politicamente più opportuna, ragionando ovviamente nell'ottica in cui IO mi pongo) o - peggio ancora - con l'accusa di "complottismo americo-israeliano", rigirandola a sua volta su come in realtà certe cose non facciano presa sugli elettori (però io non ho parlato questa volta di elettori di centrodestra, ma di centrosinistra, che secondo voi sarebbero più informati).

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Voi accusate Berlusconi di utilizzare i mass media per attrarre consensi e dite che fondamentalmente chi lo vota, al 90% o poco meno, lo fa perchè disinformato totalmente o parzialmente.
    Io ho ribattuto che questo discorso, volendo, vale anche per gli elettori di sinistra o comunque per una parte consistente e maggioritaria di essi:
    infatti, io ho parlato della riunione sul Britannia e mi si è risposto con una vicenda politica irrilevante come Telekom Serbia (e qua c'è la conferma del fatto che Berlusconi non ha mai saputo usare i mass media nella maniera politicamente più opportuna, ragionando ovviamente nell'ottica in cui IO mi pongo) o - peggio ancora - con l'accusa di "complottismo americo-israeliano", rigirandola a sua volta su come in realtà certe cose non facciano presa sugli elettori (però io non ho parlato questa volta di elettori di centrodestra, ma di centrosinistra, che secondo voi sarebbero più informati).
    Si, sono più informati. Questa caratteristica è un pregio ed un difetto dell'elettorato del centrosinistra. Lo dimostra un dato semplicissimo e facilmente reperibile. La crisi di consensi del PD. Ovvero: appena un rappresentante del PD dice, propone o porta avanti una posizione sciocca subito gli elettori lo sanno e di conseguenza non votano PD. Del resto, a ulteriore conferma, basta valutare da dove vengono politicamente gli astensionisti o i grillini. In grandissima parte da sinistra. Non si spiegherebbe diversamente questa questione, non credi?
    Inoltre c'è anche un fatto anagrafico. Checché si dica il CSX (non il PD, il CSX) è più forte tra i giovani. Ed i giovani usano maggiormente internet, dove c'è minore controllo dell'informazione.

Poi sia chiaro. L'essere più informati può essere un vantaggio o uno svantaggio, elettoralmente parlando. Non è certo per questo che si potrebbe definire l'elettorato di CDX inferiore.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

esatto .....o disinformato o malinformato o NON informato ....
    lei le cose le scrive bene ma sembra proprio non capirle ....

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che al tg uno due tre e nei canali mediaset approfondiscono l'argomento?
    Dove sono i servizi che riguardano il girovagare dei verbali difensivi tra le ragazze testimoni? E la convocazione di una riunione tra i testimoni e l'accusato (il premier)? Che il premier è a contatto con un ambiente dove circola tanta cocaina?
    La maggior parte delle persone non sono informate, non guardano annozero e non leggono i giornali di approfondimento.
    Giusto, quando arriva il governo tecnico per legge uno sarà obbligato a guardare anno zero, i video di Grillo e i comizi di Veltroni

Poi al lavoro passa il commissario politico e ci interroga (no, sa, in quel momento stavo al cesso...)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ti sei risposto da solo , nella tua ottica.
    Berlusconi li usa nell'ottica giusta ( figurati quanti consulenti può avere ) .
    Le vicende politiche non sono mai irrilevanti se le fai divenire rilevanti , telekom serbi e la casa di montecarlo ne sono l'esempio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo è appena passato l'unico vero e credibile indice dell'importanza di un personaggio nella vita dell'Italia: dovremo aspettare il prossimo Natale per sapere se ci sarà una statuetta di Ruby nel presepe napoletano.

Senza quest'importantissimo indicatore, stiamo facendo solo supposizioni. Ragione hanno i quotidiani stranieri a parlare di mancanza di informazione.
    Ultima modifica di Curufinwe; 29-01-11 alle 15:29

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Si, sono più informati. Questa caratteristica è un pregio ed un difetto dell'elettorato del centrosinistra. Lo dimostra un dato semplicissimo e facilmente reperibile. La crisi di consensi del PD. Ovvero: appena un rappresentante del PD dice, propone o porta avanti una posizione sciocca subito gli elettori lo sanno e di conseguenza non votano PD. Del resto, a ulteriore conferma, basta valutare da dove vengono politicamente gli astensionisti o i grillini. In grandissima parte da sinistra. Non si spiegherebbe diversamente questa questione, non credi?
    Inoltre c'è anche un fatto anagrafico. Checché si dica il CSX (non il PD, il CSX) è più forte tra i giovani. Ed i giovani usano maggiormente internet, dove c'è minore controllo dell'informazione.

Poi sia chiaro. L'essere più informati può essere un vantaggio o uno svantaggio, elettoralmente parlando. Non è certo per questo che si potrebbe definire l'elettorato di CDX inferiore.
    Se c'è una categoria di elettori in cui la Lega Nord ha 'sfondato' di più è quella dell'elettorato giovanile.
    Comunque, ribadisco che non è vero che sia più informato: ho citato alcuni argomenti direi molto importanti che però avete liquidato con superficialità o tirandone in ballo altri (Telekom Serbia) sostanzialmente glissando o addirittura liquidando il tutto come "complotto americano e israeliano".
    Se questo è il livello di informazione dell'elettore-medio di centrosinistra, allora, forse è meglio che guardiate il Grande Fratello e Studio Aperto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo , nella tua ottica.
    Berlusconi li usa nell'ottica giusta ( figurati quanti consulenti può avere ) .
    Le vicende politiche non sono mai irrilevanti se le fai divenire rilevanti , telekom serbi e la casa di montecarlo ne sono l'esempio.
    Ma eludi ancora una volta il mio interrogativo. Quanti elettori di centrosinistra sono consci delle responsabilità dei propri dirigenti e leader politici nella svendita del patrimonio pubblico italiano durante gli anni '90?
    Perché non volete rispondermi?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    esatto .....o disinformato o malinformato o NON informato ....
    lei le cose le scrive bene ma sembra proprio non capirle ....
    Lei però immagino che non sappia cosa sia la Legge Treu e chi l'abbia introdotta, o sbaglio?

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima