beh grossi interventi no, ma plotoncini che si mettono alla guida degli insorti per coordinarli. Passargli armi ai confini e addestrarli, invece è molto probabile se già non lo stanno facendo.
Parlando di invasione di terra, in questo modo si legittimano a fare una guerra per proxy alla luce del sole.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Avete dimenticato l'apporto dei nuovi satelliti spia che abbiamo lanciato
la settimana scorsa.
Non ho trovato fonti dirette, ma l'ha detto un generale stamattina a sky.
Ha detto che sono i migliori al mondo, in quanto tutti in altissima definizione.
Credo verranno usati per "Illuminare" i bersagli.
Da una parte ho una paura matta, dall'altra spero che Gheddafi muoia molto presto.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ma Scaroni ne indovinasse una ...
ROME/LONDON, March 16 (Reuters) - Italy's Eni (ENI.MI)
called on Europe to abandon sanctions against Libya, becoming
the first Western firm to try to rebuild bridges as Muammar
Gaddafi is regaining control and may reopen the oil taps.
Eni tests Libya return as Gaddafi rolls back rebels | Reuters
Rerum cognoscere causas

A me sembra una specie di remake dell'Iraq (non a caso La Russa ha parlato di coalizione dei volenterosi, come venne chiamata l'alleanza del 2003 contro il regime di Saddam), anche allora c'era chi diceva che il regime era inviso ai più (e forse era vero, dato che sciiti a sud e curdi a nord costituiscono la maggioranza della popolazione) però il dopo- Saddam non è stato certo dei più calmi da gestire, anche se in Libia non è paragonabile all'Iraq.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)