Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
continua col tuo negazionismo da terzo reich.
presto usciranno le prove documentali raccolte dall'Onu. Parlo di onu perchè quelle delle agenzie ci sono già, ma tu ovviamente neghi l'evidenza, essendo ossessionato dal GOMBLODDO demo-giudo-cazz-PLUTO
BRITANNIA!
come nego l'evidenza se l'evidenza non sai nemmeno dove sta di casa?
usciranno le prove dell'Onu e ci puliamo il culo delle loro prove, che già hanno permesso guerre in Iraq basate sul nulla, parli di questo genere di prove?
beh possono fare i filmati di epoca nazista, colorarli e spacciarteli per verità, tu abboccheresti, già lo fai senza figuriamoci.
le vittime ci sono, non sono 10mila come tu credi , non sono nelle fosse comunti come tu credi, ma se hanno cercato lo scontro armato è il minimo che possa accadere..
Rif: Quando crolla Gheddafi?
ti sei guadagnato ingnore list
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Comunque, se i ribelli sono dotati dei missili AT-3 Sagger hanno dalla loro pure sistemi anticarro a largo raggio. Non eccelso, ma di sicuro pericolosetto.
Nei arsenali libici c'erano pure MILAN, AT-4 Spigot e AT-5 Spandrel, tutti questi missili guidati arrivano a un raggio d'azione che parte dai 2 km del MILAN per finire ai 4 km del Spandrel.
Il raggio d'azione del cannone da 125 mm di un carro armato T-72 arriva sui 2-3 km.
Per i ribelli è vitale imparare ad usare gli ATGM altrimenti non vanno da nessuna parte nel deserto aperto. Dalle immagini ho visto che hanno un mucchio di Strela ma mi chiedo perchè mai non usano gli ATGM.
Forse non sanno come usarli?
Comunque la fortuna dei ribelli è che i T-72 esportati dai sovietici sono delle totali ciofeche comparati ai T-72 in possesso dell'esercito russo.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Forse non sanno come usarli?.
non sanno come usarli
comunque io tornerei all'osservazione azzeccata di Midl dell'altra sera che è poi la stessa fatta da Gheddafi nella sua tattica di accerchiamento.
Gli spazi in Libia sono troppo grandi e non è sufficiente un esercito nemmeno grande come quello egiziano per controllarla tutta quando c'è una sommossa popolare di queste dimensioni.
Quindi cosa sta facendo Gheddafi? Semplicemente ne sta ammazzando quanti più possibile. Li fa entrare nelle città vicino Tripoli, li accerchia con i carri mentre con gli aerei crea diversivi in altre città bombardando... e poi li ammazza o li imprigiona.
Va per eliminazione fisica. E' l'unico modo per "controllare" la libia.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
ho letto una notizia, la Francia sarebbe pronta a bombardare la Libia anche da sola, ne avete sentito qualcosa?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francpolitik
ho letto una notizia, la Francia sarebbe pronta a bombardare la Libia anche da sola, ne avete sentito qualcosa?
sì l'ha detto ma non è una vera dichiarazione di guerra. E' più una proposta.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Nei arsenali libici c'erano pure MILAN, AT-4 Spigot e AT-5 Spandrel, tutti questi missili guidati arrivano a un raggio d'azione che parte dai 2 km del MILAN per finire ai 4 km del Spandrel.
Il raggio d'azione del cannone da 125 mm di un carro armato T-72 arriva sui 2-3 km.
Per i ribelli è vitale imparare ad usare gli ATGM altrimenti non vanno da nessuna parte nel deserto aperto. Dalle immagini ho visto che hanno un mucchio di Strela ma mi chiedo perchè mai non usano gli ATGM.
Forse non sanno come usarli?
Comunque la fortuna dei ribelli è che i T-72 esportati dai sovietici sono delle totali ciofeche comparati ai T-72 in possesso dell'esercito russo.
In effetti avere le armi non corrisponde al poterle usare. Ad ogni modo, se hanno a disposizione questi missili e sono in grado di usarli, hanno armi in grado di distruggere qualunque blindato in mano a Gheddafi, e a largo raggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francpolitik
ho letto una notizia, la Francia sarebbe pronta a bombardare la Libia anche da sola, ne avete sentito qualcosa?
Ecco a te:
Citazione:
Libia: Francia pronta a colpire da sola
(ANSA) -PARIGI, 10 MAR -Secondo fonti ben informate citate oggi da Le Nouvel Observateur, il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha assicurato ai due interlocutori libici rappresentanti dell'opposizione che ha ricevuto all'Eliseo stamane, che Parigi e' pronta, 'se necessario, ad effettuare bombardamenti anche da sola'. Intanto la tv di Stato libica ha annunciato che il porto petrolifero di Ras Lanuf, bastione dei ribelli piu' avanzato nell'est, e' stato liberato dagli insorti e che l'esercito avanza verso Bengasi.
Libia: Francia pronta a colpire da sola
Altri:
LIBIA, SARKOZY DURISSIMO: "BOMBARDIAMO DA SOLI" - Leggo
TMNews - La Francia è pronta a bombardare la Libia anche da sola
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Sarkozy riuscirà dove Reagen ha fallito?
Perchè in una notizia in inglese ho letto che avrebbe in mente di eliminare lo stesso Gheddafi con questi bombardamenti.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
hel, scusa se mi permetto un appunto, ma Sarko, non ha parlato alla stampa facendo queste dichiarazioni.
A me suona più come una notizia lasciata trapelare artificiosamente per mettere in guardia Gheddafi.
Un po' come il siparietto che han fatto Petreus e Gates all'ABC.
Questo non significa che i francesi se ne stiano con le mani in mano. E' possibilissimo in questo momento stiano già rifornendo di armi i partigiani e magari ne stiano pure addestrando qualcuno in grecia o in egitto.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Sarkozy riuscirà dove Reagen ha fallito?
Perchè in una notizia in inglese ho letto che avrebbe in mente di eliminare lo stesso Gheddafi con questi bombardamenti.
raga son tutti spauracchi lasciati uscire per impaurire Gheddafi.
E' il suo punto debole questo... proprio perchè Reagan una volta lo fece davvero, lo sanno e tentano di metterlo in guardia.
Non dimenticate il famoso incontro a tre... Obama, Sarkozy e Cameron qualche giorno fa. Significa che si muovono sempre insieme e in effetti mettono in atto anche la stessa strategia propagandistica.