Pagina 39 di 222 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2211
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

piu' pilu per tutti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando crolla Gheddafi?

Libia, Onu approva sanzioni all'unanimità - Yahoo! Notizie

Libia, Onu approva sanzioni all'unanimità
    Ieri - 16.48

Condividi
    retweet
    Invia questo articoloVersione stampabile
    Continua a leggere questa notizia
    Foto/Video correlati
    Libia, Onu approva sanzioni all'unanimità
    Ingrandisci immagine Altre foto su Gheddafi e Libia

.Articoli correlati
    Eni, AD Scaroni: estrazione greggio in Libia a rischio
    Libia: figlio Gheddafi, mia famiglia non ha beni all'estero
    Libia: Oim, iniziate evacuazioni di massa dei migranti fuggiti dal Paese
    Altre notizie correlate: Africa
    Forum: Africa
    Roma, 27 feb. (Ign) - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato all'unanimità la risoluzione 1970, che impone sanzioni al leader libico Muammar Gheddafi, alla sua famiglia e ai fedelissimi del regime.

La risoluzione prevede in particolare l'embargo sulla vendita di armi, il divieto di viaggiare negli Stati membri dell'Onu per 16 persone (tra cui il Colonnello, i suoi otto figli e altre persone legate al regime) e il congelamento dei beni finanziari del leader libico, di quattro suoi dei figli e di un'altra persone vicina al regime. Nel documento, inoltre, i membri del Consiglio di sicurezza affermano che "gli attacchi sistematici" contro la popolazione civile in Libia "possono essere considerati crimini contro l'umanità".

Dal canto suo il presidente Usa Barack Obama ha chiesto a Gheddafi di lasciare subito il potere "per il bene del suo Paese". In una nota la Casa Bianca fa sapere inoltre che Obama "ha ribadito che quando un leader sta al potere con l'unico scopo di usare violenza generalizzata contro il suo popolo ha perso ogni legittimità di governo. E per il bene del suo Paese è necessario che lasci subito il potere".

L'Unione europea imporrà sanzioni al regime di Gheddafi "come questione di urgenza", ha annunciato l'Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza Catherine Ashton dopo l'approvazione delle sanzioni da parte delle Nazioni Unite. La Ashton ha spiegato che "l'adozione formale di sanzioni avverrà il prima possibile per assicurare una piena e immedata implementazione".

... Al momento hanno approvato le "risoluzioni" non le "sanzioni" ...

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giovanni allevi Visualizza Messaggio
    Beh! La notizia di wikileaks dell'accordo sui prigionieri è precedente alla "rivoluzione" libica
    che la liberazione di Megrahi fosse avvenuta per circostanze più ecomiche che umanitarie lo si sapeva da ben prima, ufficialmente hanno consegnato un moribondo......dopo due anni logico pensare che fosse tutta una falsa motivazione, tanto moribondo non era. :sofico:

August 15, 2009
    Al-Megrahi’s release ‘would free BP’ to join the rush for Libya’s oil
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 28-02-11 alle 19:50
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer

voglio pocket money
     Likes dati
    899
     Like avuti
    1,842
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    che la liberazione di Megrahi fosse avvenuta per circostanze più ecomiche che umanitarie lo si sapeva da ben prima, ufficialmente hanno consegnato un moribondo......dopo due anni logico pensare che fosse tutta una falsa motivazione, tanto moribondo non era. :sofico:

August 15, 2009
    Al-Megrahi’s release ‘would free BP’ to join the rush for Libya’s oil
    Bisogna però vedere CHI ha effettivamente trattato ... perchè se adesso viene proposto proprio l'ex ministro della giustizia ...
    I matti dei manicomi, una volta liberati da altri matti che stavano fuori dai manicomi, unitisi si riprodussero tra di loro e vogliono adesso comandare il mondo

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chissà? :sofico:

PeaceReporter - Libia, verso l'intervento occidentale: consiglieri Usa, britannici e francesi a Bengasi

Mentre Hillary Clinton dichiara che l'esilio di Gheddafi "è una possibilità", il sito d'informazione vicino ai servizi israeliani Debka annuncia che consiglieri militari Usa, britannici e francesi sarebbero arrivati nella Cirenaica in mano agli insorti, con tre obiettivi:
    "aiutare i comitati rivoluzionari a istituire forme di governo che forniscano ai due milioni di abitanti della Libia orientale i servizi essenziali e le materie prime;
    organizzarli in unità paramilitari, insegnare loro come usare le armi sottratte all'esercito libico, ristabilire legge e ordine e addestrarli a combattere contro le unità militari di Gheddafi inviate a riconquistare la Cirenaica;
    costruire infrastrutture per preparare l'arrivo di truppe straniere. Unità egiziane sono tra quelle prese in considerazione".

Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe della prima volta che l'Occidente interviene direttamente nelle recenti rivolte del mondo islamico.

Ad avvalorare le indiscrezioni di Debka ci sono le parole del premier britannico Cameron, che in parlamento ha detto: "Stiamo facendo ogni mossa possibile per isolare il regime di Gheddafi, privarlo dei finanziamenti, restringere il suo potere e assicurare che i responsabili degli abusi sia portato davanti alla giustizia". Tra le misure possibili per aumentare la pressione "non escludiamo affatto l'uso di mezzi militari" ha detto il Primo ministro.

Il controllo dell'area di Bengasi significa quello del terminal da cui parte la maggior parte delle forniture libiche di petrolio.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 28-02-11 alle 20:47

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,474
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Così ha scritto un compagno in un forum

Prima vennero per la Jugoslavia ed io credetti di vedere il massacro etnico in televisione
    Poi vennero per l'Afghanistan e io non dissi nulla perché Bin Laden minacciava di ucciderci tutti con le buste all'antrace
    Poi vennero per l'Iraq e io mi opposi ma Saddam era comunque un dittatore!
    Poi vennero per la Libia e io fui d'accordo perché Gheddafi era un pazzo.
    Quando non rimase più nulla da prendere vennero per la mia casa.

hefico:

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio

Prima vennero per la Jugoslavia ed io credetti di vedere il massacro etnico in televisione
    Poi vennero per l'Afghanistan e io non dissi nulla perché Bin Laden minacciava di ucciderci tutti con le buste all'antrace

hefico:
    Riscrittura carina e non senza un fondo di veritá della piú famosa pare attribuita a Brecht.

Mi permetto un parallelo anche piú ardito:
    Nabucodonosor viene descritto nella storia come tiranno crudele che distrusse il tempio di Gerusalemme, cionondimeno la Bibbia lo descrive come strumento di Dio mandato a punire i peccati di Israele.
    Rerum cognoscere causas

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so quanto crolla gheddafi, tra non molto, credo, ma chi dovrebbe crollare o meglio, dimettersi, dovrebbe essere il governo italiano, Berlusconi e Frattini in primis, per aver sdoganato un tiranno prossimo ad essere processato per crimini contro l'umanità, solo qualche settimana prima che questi fosse preso a legnate dai suoi stessi sudditi, stufi dei soprusi, delle angherie e delle privazioni cui erano sottoposti. Non solo: il nostro governo, tramite un'insistente azione diplomatica ha convinto gli altri partner europei ad ospitare il tiranno con tutto il suo stravagante seguito di tende harem e beduini. Allo stesso modo direi inoltre di rivalutare la figura storica di Ronald Reagan che ebbe il coraggio di bombardare la residenza di gheddafi. L'unico modo per tentare di togliere di mezzo i pazzi furiosi al potere e di contribuire così all'affermazione del mondo libero.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Non so quanto crolla gheddafi, tra non molto, credo, ma chi dovrebbe crollare o meglio, dimettersi, dovrebbe essere il governo italiano, Berlusconi e Frattini in primis, per aver sdoganato un tiranno prossimo ad essere processato per crimini contro l'umanità, solo qualche settimana prima che questi fosse preso a legnate dai suoi stessi sudditi, stufi dei soprusi, delle angherie e delle privazioni cui erano sottoposti. Non solo: il nostro governo, tramite un'insistente azione diplomatica ha convinto gli altri partner europei ad ospitare il tiranno con tutto il suo stravagante seguito di tende harem e beduini. Allo stesso modo direi inoltre di rivalutare la figura storica di Ronald Reagan che ebbe il coraggio di bombardare la residenza di gheddafi. L'unico modo per tentare di togliere di mezzo i pazzi furiosi al potere e di contribuire così all'affermazione del mondo libero.
    ostridicolo:
    Dannato Barone Rosso.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio

hefico:

Purtroppo è la verità...

Pagina 39 di 222 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima