Pagina 212 di 222 PrimaPrima ... 112162202211212213 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2211
    Forumista senior
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando crolla Gheddafi?

Bhe intanto sempre -1...

Per Al Kufrah si è quella famosa della battaglia di Kufra tra italiani e inglesi....

Sono sicuro che non sia stato affatto difficile conquistarla (è veramente lontana da tutte le linee di comunicazione) ma non ha nemmeno un'importanza strategica...

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Una notizia che mi pare abbastanza importante è la caduta nella mani dei governativi della città di Al Kufrah, nel sud-est della Libia. Non si tratta di una grande città, ma mi sembra che strategicamente abbia una certa importanza.

LIBIA AL-KUFRAH NELLE MANI DELLE FORZE DI GHEDDAFI - Agenzia di stampa Asca

(Non mi è chiaro se la città si chiama Al-Kufrah, come riportato dall'agenzia, oppure se questo è il nome del distretto (derivante dall'omonima oasi), e la città conquistata, nonché capoluogo della provincia, si chiami Al Jawf. Non credo comunque cambi molto)

Saluti.

Midìl
    II

La città si chiama El Giof / Al Jawf e l'oasi si chiama Cufra, tuttora invece resiste a Gheddafi Nalut in Tripolitania che è assediata.
    El Giof è il capoluogo della municipalità di Cufra e dista 2 km dall'oasi di Cufra.

Ultima modifica di Andre86; 30-04-11 alle 16:07
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gheddafi: 'Guerra sar

Gheddafi: 'Guerra sarà trasferita in Italia'
    Discorso del leader libico alla tv di Stato: 'Il mio amico Berlusconi ha commesso un crimine'
    30 aprile, 15:47

ROMA - ''La guerra sarà trasferita in Italia. Lo vogliono i libici e io non posso porre veto'' : lo ha detto oggi Muammar Gheddafi. Tra noi e l'Italia ora ''e' guerra aperta'': l'Italia ''ha ucciso i nostri figli nel 1911, all'epoca della colonizzazione, e ora lo fa di nuovo nel 2011''. E' uno dei passaggi del discorso di stamani del leader libico alla tv di Stato nel quale ha denunciato la decisione del governo Berlusconi di dare il via libera ai raid italiani sulla Libia.

"Mi sono rattristato quando ho sentito oggi i figli del popolo libico nei loro discorsi minacciare di trasferire la guerra in Italia. Hanno detto che orami è una guerra tra noi e l'Italia perché l'Italia ammazza i nostri figli adesso nel 2011 come ha fatto nel 1911. Quindi i libici hanno ragione in quel che dicono e io non posso porre un veto sulle decisione dei libici che vogliono difendere la loro vita e la loro terra e trasferire la battaglia nei territori nemici". E' la minaccia di Muammar Gheddafi nel suo discorso di questa mattina alla tv di Stato libica che ha riportato le parole del colonnello anche sul suo sito web.

"Il mio amico Silvio Berlusconi ha commesso un crimine" autorizzando i bombardamenti italiani sulla Libia. E' l'accusa lanciata da Muammar Gheddafi nel suo discorso di stamani alla tv di Stato libica che ha riportato le parole del colonnello anche sul suo sito web. "Avete commesso un crimine - dice il rais rivolgendosi all'Italia celebrando il 96/o anniversario della battaglia di Gardabiya contro gli italiani -, l'ha commesso il mio amico Berlusconi, l'ha commesso il Parlamento italiano. Ma ci rendiamo conto che non esiste un Parlamento in Italia, né tanto meno la democrazia. Solo l'amico popolo italiano vuole la pace".

In Libia c'é il tentativo di imporre "un nuovo colonialismo italiano". E' uno dei passaggi del discorso del leader libico Muammar Gheddafi di questa mattina alla tv di Stato nel 96/o anniversario della battaglia di Gardabiya, a sud di Sirte, che nel 1915 vide di fronte libici e soldati italiani. "Volevamo parlare oggi del passato odioso con l'Italia ormai messo alle spalle anche con l'avvicinarsi del centenario della ricorrenza dell'invasione italiana alla Libia (nel 1911, ndr). Pensavamo di trattare con una nazione civile, ma con mio rammarico - ha affermato il colonnello - in questa ricorrenza invece di festeggiare la chiusura di questo triste capitolo ci troviamo oggi con un nuovo colonialismo italiano".
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio

Discorso del leader libico alla tv di Stato: 'Il mio amico Berlusconi ha commesso un crimine'
    30 aprile, 15:47

ROMA - ''La guerra sarà trasferita in Italia. Lo vogliono i libici e io non posso porre veto'' : lo ha detto oggi Muammar Gheddafi. Tra noi e l'Italia ora ''e' guerra aperta'': l'Italia ''ha ucciso i nostri figli nel 1911, all'epoca della colonizzazione, e ora lo fa di nuovo nel 2011''. E' uno dei passaggi del discorso di stamani del leader libico alla tv di Stato nel quale ha denunciato la decisione del governo Berlusconi di dare il via libera ai raid italiani sulla Libia.

"Mi sono rattristato quando ho sentito oggi i figli del popolo libico nei loro discorsi minacciare di trasferire la guerra in Italia. Hanno detto che orami è una guerra tra noi e l'Italia perché l'Italia ammazza i nostri figli adesso nel 2011 come ha fatto nel 1911. Quindi i libici hanno ragione in quel che dicono e io non posso porre un veto sulle decisione dei libici che vogliono difendere la loro vita e la loro terra e trasferire la battaglia nei territori nemici". E' la minaccia di Muammar Gheddafi nel suo discorso di questa mattina alla tv di Stato libica che ha riportato le parole del colonnello anche sul suo sito web.

"Il mio amico Silvio Berlusconi ha commesso un crimine" autorizzando i bombardamenti italiani sulla Libia. E' l'accusa lanciata da Muammar Gheddafi nel suo discorso di stamani alla tv di Stato libica che ha riportato le parole del colonnello anche sul suo sito web. "Avete commesso un crimine - dice il rais rivolgendosi all'Italia celebrando il 96/o anniversario della battaglia di Gardabiya contro gli italiani -, l'ha commesso il mio amico Berlusconi, l'ha commesso il Parlamento italiano. Ma ci rendiamo conto che non esiste un Parlamento in Italia, né tanto meno la democrazia. Solo l'amico popolo italiano vuole la pace".

In Libia c'é il tentativo di imporre "un nuovo colonialismo italiano". E' uno dei passaggi del discorso del leader libico Muammar Gheddafi di questa mattina alla tv di Stato nel 96/o anniversario della battaglia di Gardabiya, a sud di Sirte, che nel 1915 vide di fronte libici e soldati italiani. "Volevamo parlare oggi del passato odioso con l'Italia ormai messo alle spalle anche con l'avvicinarsi del centenario della ricorrenza dell'invasione italiana alla Libia (nel 1911, ndr). Pensavamo di trattare con una nazione civile, ma con mio rammarico - ha affermato il colonnello - in questa ricorrenza invece di festeggiare la chiusura di questo triste capitolo ci troviamo oggi con un nuovo colonialismo italiano".
    se penso a tutti i barconi che arrivano e a quelli che li vogliono spargere per tutto il territorio.....
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ShOcK Visualizza Messaggio
    Il cognome dice tutto. :mmm:
    É lo stesso che aveva inventato la condanna alla lapidazione di Sakineh in Iran.

Al lupo, al lupo!
    Rerum cognoscere causas

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio

Ma i caccia libici arrivano fino ad Arcore?
    Rerum cognoscere causas

Forumista senior
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Ma i caccia libici arrivano fino ad Arcore?
    Magari...

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    Magari...
    Comunista ncav:
    Rerum cognoscere causas

email non funzionante
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caccia grosso in nottata, bene ma non benissimo. C'è da aggiustare un pò la mira Raid Nato, Gheddafi illeso ucciso figlio e tre nipoti - Repubblica.it

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoMo Visualizza Messaggio
    Caccia grosso in nottata, bene ma non benissimo. C'è da aggiustare un pò la mira Raid Nato, Gheddafi illeso ucciso figlio e tre nipoti - Repubblica.it
    non gioisco quando la gente viene ammazzata, ma, senza ipocrisie, penso che sbarazzarsi di certe persone in questo caso sia il male minore.

...penso sia stata la stessa considerazione fatta dal "colonnello Valerio".
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Pagina 212 di 222 PrimaPrima ... 112162202211212213 ... UltimaUltima